Solo che fa comodo nelle scuole insegnare che il nazismo e il fascismo sono state la rovina dei loro paesi e non solo, mentre del comunismo si tace e basta...
è una cosa che ho sempre disprezzato...insegnanti di merda!!!
mmm ma da che scuola vieni??...lo sanno tutti cosa è successo nei paesi del blocco comunista ...sappiamo tutti dei gulag, e di quante altre cose sono successe e stanno succedendo ancora!
però questo non è un valido motivo per difendere tutte le cose negative successe con il fascismo...secondo me è sbagliato continuare a credere in ideologie che hanno portato povertà e distruzione in tutte le loro manifestazioni, a partire dalla povertà culturale...
Beh scusa. Io sono d'accordo con Marcolino perchè nella maggior parte delle scuole (e la maggior parte dei prof) spiegano molto bene i crimini del nazismo/fascismo ma dei gulag dal si e no che li citano. Molti non sapranno neanche cosa sono.
Stessa cose delle foibe! Il 10 Febbraio, giorno delle foibe, la mia prof mi ric che si era perfino ink!!!
E queste cose mi fanno andare in bestia.
ma sì tranky...
comunque non so te ma è dall' elementari che mi viene inculcato tutto l'odio possibile per il nazismo e il fascismo(ed è più che giusto), senza però veder mai un professore parlare del male che ha fatto il comunismo...
e film, e libri, e testimonianze contro il nazismo ed i campi di concentramento che dopo un anno già mi stavano cadendo i coglioni...
per non dire del liceo...
allora mi ritengo fortunato perchè con la scuola sono andato a vedere le foibe oltre che un campo di sterminio , e mi sembra che sia la cosa migliore per studiare la storia in maniera piu universale!
MI dispiace se in molte scuole non si trattano fascismo e comunismo alla stessa maniera...è prova di una grande ignoranza!