CI sono tante di quelle cose che si ignorano che dire a qualcuno che è ignorante mi sembra pressoché vago e inutile
CI sono tante di quelle cose che si ignorano che dire a qualcuno che è ignorante mi sembra pressoché vago e inutile
...bah, io comincio a credere che a parte i VERI cretini, della gioventù italiana ci sia una considerazione schifosa.
a parte loro, ci sono tantissime altre persone, che forse non saranno al governo, e forse alla ***** di cane, ma ci hanno creduto in ideologie fasciste/comuniste.
e per quanto riguarda i giovani non trovo giusto che ogni volta vengano ritratti come cretini ed ignoranti.
poi non ho parlato di ideali ho detto idee, anche se continuo a ritenere che sì, in parte c'è sicuramente chi li ha saputi cogliere, che non deve avere necessariamente un nome scritto su documenti ufficiali.
gli ideali o le idee, le fanno le persone, non chi è al governo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Bhè posso essere in parte d'accordo con quello che dici, ma non penso che chi si definisca comunista sappia cosa sia il comunismo, come non penso che le idee, o gli ideali che dici possano essere ricondotti allo stesso.
Ad esempio, sicuramente gli ideali o le idee che tu ritieni giuste e che pensi abbiano riferimenti nel comunismo, non hanno nulla a che fare con il comunismo di stampo marxista che cerchi di difendere e che la sinistra italiana ha propagandando per anni mentendo spudoratamente.
Altrimenti, indicami un ideale o un idea comunista che ritieni giusta che è giunta sino a noi; almeno per avere una base di discussione più concreta.
Per la considerazione riguardo ai giovani, non è che io li accusi sempre, in gran parte è frutto di un disegno voluto che siano rincoglioniti da scuola società e media fin dai primi anni di vita; però è anche vero che con tutti i mezzi a disposizione oggi se i ragazzi hanno i paraocchi una parte di responsabilità è anche loro.
ma io non sono comunista ci sono cose che condanno come l'abolizione della proprietà privata, o la lotta di classe. sono idee marxiste che a me non piacciono.
potevano essere arrivate dopo la II guerra mondiale, ma a parer mio, ora come ora, sia fascismo che comunismo sono completamente superati.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.