Glielo vai tu a dire a chi ancora oggi vive in case fatte costruire da Mussolini, a chi frequenta scuole nate durante quel periodo, e agli abitanti di quelle 5 città, a chi usufruì di assegni familiari, di sloggiare o di restituire i soldi perchè Mussolini va cancellato completamente?
Penso non ci siano dubbi sul fatto che era una dittatura e di conseguenza gli oppositori venivano trattati in quella maniera. Non si può ne negarlo ne difendere tale posizione.
Anche altri comportamenti sono stati simili. E' lo stesso è accaduta nelle dittature di sx!
Si voleva solo sottolineare che, nonostante le cose negative, ci sono state tante cose positive per l'Italia! Sarebbe bello, come si condanna, lasciare i meriti di certe cose a chi le ha fatte, ma in Italia è impossibile!
cmq, seconde me sn degli ideali sbagliati tutti e due... portano tutti alla rovina... il comunismo secondo me andrebbe bene solo per i robot, perchè annulla il pensiero umano, e senza quello l'uomo nn è niente... il fascismo secondo me porta alla cacca direttamente... neanche ai computer andrebbe bene... poi questo è un mio parere (so k un bel po' di quelli k leggeranno sto messaggio mi manderanno aff xk va contro i loro ideali ;-)... ebbene ME NE FREGO!!!!!)
zao a tutti