Originariamente inviata da
Lo_Zio
Ma voi che siete contro questa riforma, quando andavate a scuola, oltre a studiare riuscivate ad avere una vita sociale?
Da come parlate sembra che uno studente debba passare almeno 2 ore al giorno sui libri x non essere lavativo, e l'estate deve dedicare un mese allo studio...tanto ne ha tre a disposizione! Peccato che i mesi nell'anno siano 12....gli altri 9 studia gia.
Lo studente medio ha almeno 1 debito, per lo meno nella mia scuola è così, e è una scuola molto qualificata, e questo non significa che non ha fatto un ca**o tutto l'anno, ma che magari ha uno sport, oppure non è una cima, oppure ha difficoltà in quella materia, oppure ha avuto a che ridire con il profe, oppure il profe non sa spiegare(e ne è pieno) oppure preferisce dedicarsi ad altre materie. Invece no! Quel dannato studente di sicuro è in complotto con il demonio per rendere il suo banco sempre più caldo e inutile! pronto a spremere sino in fondo l'istituzione scolastica!
Non nego che vi siano molti lavativi, ma ci sono anche altre cause che possono portarti ad avere il debito.
Aneddoto personale: 3 superiore, in economia avevo 4, la profe spiegava male e nonostante studiassi e altro con lei ormai avevo un rapporto pessimo, e di conseguenza, nelle interrogazioni non ho mai preso un voto più alto del 4, per un'anno intero mi interrogava chiedendomi le parti più difficili del libro. Per tutti gli altri profe io ero un lavativo, sopratutto xkè in altre materie andassi bene.
Perfetto, in 4 cambiano l'insegnante di economia, e indovinate che voto ho? ho la media del 7 con la professoressa con le maniché più strette di tutto l'istituto, e indovinate il colmo? tutte le mie compagne che avevano 8 con l'altra profe, adesso hanno a malapena 6, sapete xkè? xkè i precedenti voti positivi in economia, li ricevevano solo xkè durante le sue lezioni stavano zitte.
Se ci fossero stati gli esami di riparazione avrei ripetuto la terza a causa di un'incompetente, e sinceramente, sprecare un'anno dela mia vita non mi sarebbe andato a genio, a voi si?