ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 201

Scuola LEGGE

  1. #131
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sì, ma se uno ha un debito, in quinta non ci dovrebbe manco arrivare prima di averlo recuperato, è questo il concetto nonchè l'unica maniera certa per fare in modo che gli alunni prima o dopo si interessino a recuperarli.




    Sull'altro discorso......alle università un po' viene fatto....posso anche essere d'accordo
    E xkè no? allora eliminiamo sia debiti che esami di riparazione, se uno non studia durante l'anno xkè dargli una seconda possibilità? si potrà rifare l'anno dopo!

  2. # ADS
     

  3. #132
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    E xkè no? allora eliminiamo sia debiti che esami di riparazione, se uno non studia durante l'anno xkè dargli una seconda possibilità? si potrà rifare l'anno dopo!
    Una minima possibilità durante l'estate ci può stare.....oltre no

  4. #133
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Una minima possibilità durante l'estate ci può stare.....oltre no
    Xkè? durante l'estate un'alunno potrebbe essere invogliato di più a studiare? non credo.
    Inoltre, l'anno successivo l'alunno potrebbe dimostrare di essere migliorato in quella materia, e arrivare a sine anno con un buon voto, questo xkè solo poche materie sono collegate tra loro anno per anno, informatica per esempio, mentre in 4 fai programmazione, in 5 potresti ritrovarti a fare siti in html. E sono due cose completamente diverse.

  5. #134
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho avuto un debito in 3°, ho fatto 12 ore di corso prima della verifica del debito e l'ho recuperato, come quasi tutti quelli della mia classe che l'avevano. (1 su 10 non l'ha recuperato).
    l'anno scorso 3 debiti, mi sono messo sotto e 12 ore di corso per questo, 10 per l'altro, un po' di studio a casa e li ho recuperati. (idem come quelli con me, tolto 1 su 7 nella prima materia, 1 su 4 nell'altra, e nessuno su 3 nell'ultima) il tutto partendo dal 30 agosto (1 settimana prima della scuola). non ci vuole molto se si vuole recuperare qualcosa. facendo per 1 settimana intera solo quella/e materia/e ce la si fa senza problemi.

  6. #135
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ho avuto un debito in 3°, ho fatto 12 ore di corso prima della verifica del debito e l'ho recuperato, come quasi tutti quelli della mia classe che l'avevano. (1 su 10 non l'ha recuperato).
    l'anno scorso 3 debiti, mi sono messo sotto e 12 ore di corso per questo, 10 per l'altro, un po' di studio a casa e li ho recuperati. (idem come quelli con me, tolto 1 su 7 nella prima materia, 1 su 4 nell'altra, e nessuno su 3 nell'ultima) il tutto partendo dal 30 agosto (1 settimana prima della scuola). non ci vuole molto se si vuole recuperare qualcosa. facendo per 1 settimana intera solo quella/e materia/e ce la si fa senza problemi.
    Hum...ok, e quindi? cosa hanno che non va i debiti visti che sia te che i tuoi compagni avete studiato per recuperarli?

  7. #136
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Hum...ok, e quindi? cosa hanno che non va i debiti visti che sia te che i tuoi compagni avete studiato per recuperarli?
    va che abbiamo studiato perchè l'anno passato chi per 2 anni consecutivi ha avuto il debito nella stessa materia e stato bocciato.
    se alla mia scuola non si facesse cosi me ne sarei fregato altamente dei debiti e quella settimana passata per recuperare l'avrai saltata e mi sarei allungato di qualche giorno le vacanze.

    ora fioroni sta facendo la stessa cosa.

    piuttosto che passare alla classe successiva senza non sapere cose dell'anno passato e pregiudicare anche l'anno nuovo, ti fermi.

  8. #137
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    va che abbiamo studiato perchè l'anno passato chi per 2 anni consecutivi ha avuto il debito nella stessa materia e stato bocciato.
    se alla mia scuola non si facesse cosi me ne sarei fregato altamente dei debiti e quella settimana passata per recuperare l'avrai saltata e mi sarei allungato di qualche giorno le vacanze.

    ora fioroni sta facendo la stessa cosa.

    piuttosto che passare alla classe successiva senza non sapere cose dell'anno passato e pregiudicare anche l'anno nuovo, ti fermi.
    Ho gia detto prima che spesso, gli argomenti dell'anno precedente servono davvero ben poco all'anno in corso.
    Inoltre, il debito ha perso importanza non xkè ha un difetto intrinseco nelle sue caratteristiche, ma x il semplice fatto che docenti in primis, e alunni, lo hanno sottovalutato per anni e anni, senza attribuirgli la dovuta importanza. Cosa te ne frega di un debito se gli insegnanti ti dicono"puoi averne sino a tre, e se nn lo recuperi l'anno prossimo non succede niente!" Quando in realtà un debito non recuperato a fine anno dovrebbe far abbassare di un voto la votazione finale di quella materia?
    Xkè non spiegano x bene che agli esami, 2 o 4 punti di credito in più ti rendono tutto molto più facile e che se hai debiti non avrai punti di credito ad aiutarti?
    Su questi fattori si soffermano solamente 5 minuti all'inizio del triennio, per poi lasciarli perdere.

    Introdurre una nuova riforma non cambierà un cazzo, xkè i professori per primi il 30 agosto faranno prove farlocche, mirate a far superare il debito con preparazione quasi nulla!
    Il debito lo hanno fatto diventare una sorta di "adesso tuo padre ti sgrida e tu dovrai studiare, o per lo meno forse lo farai" e idem sarà per gli esami di riparazione, è il sistema che è sbagliato, non il mezzo.

  9. #138
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Il debito lo hanno fatto diventare una sorta di "adesso tuo padre ti sgrida e tu dovrai studiare, o per lo meno forse lo farai" e idem sarà per gli esami di riparazione, è il sistema che è sbagliato, non il mezzo.
    Lo sai perchè hanno dovuto fare così? Lo sai? E' semplicemente perchè c'è gente come MelaBruciata o Giuliohouse o quasi tutti quelli che sono contro sta riforma, che capiscono solo quel linguaggio! Ecco perchè!
    Perchè se non gli punti il fucile alla testa, il debito non lo recuperano! Ecco perchè!

    Perchè per ANNI la scuola è stata tollerante, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E' il momento di cambiare sistema e far sì che gli studenti si METTANO SOTTO, e non la prendano a gioco come è stato finora, portandosi debiti su debiti per tutti e 5 gli anni. Questo Paese ha bisogno di un giro di vite GROSSO....nella scuola come in tutto il resto

  10. #139
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature


    Perchè per ANNI la scuola è stata tollerante, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E' il momento di cambiare sistema e far sì che gli studenti si METTANO SOTTO, e non la prendano a gioco come è stato finora, portandosi debiti su debiti per tutti e 5 gli anni. Questo Paese ha bisogno di un giro di vite GROSSO....nella scuola come in tutto il resto
    Dio mio sono d'accordo con darkness
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #140
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lo sai perchè hanno dovuto fare così? Lo sai? E' semplicemente perchè c'è gente come MelaBruciata o Giuliohouse o quasi tutti quelli che sono contro sta riforma, che capiscono solo quel linguaggio! Ecco perchè!
    Perchè se non gli punti il fucile alla testa, il debito non lo recuperano! Ecco perchè!

    Perchè per ANNI la scuola è stata tollerante, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E' il momento di cambiare sistema e far sì che gli studenti si METTANO SOTTO, e non la prendano a gioco come è stato finora, portandosi debiti su debiti per tutti e 5 gli anni. Questo Paese ha bisogno di un giro di vite GROSSO....nella scuola come in tutto il resto
    Non ci avevo pensato! In effetti se i professori quando si trovano davanti gli alunni sn fanno problemi ad essere severi la colpa è degli alunni che gli fanno gli occhi dolci! Propongo di cavare gli occhi agli alunni.

    Gli alunni non hanno voglia di fare un cazzo? è un problema loro, se non studiano nn gli fai passare il debito, punto e basta. Però non è così, i profe evidentemente in cosniglio di classe, lontani dagli alunni hanno il coraggio di dargli il debito, ma quando se li ritrovano faccia a faccia si cagano sotto e glielo fanno recuperare con niente.
    Esempio comunissimo:
    Un mio amico aveva il debito di inglese, nn ha studiato un cazzo e nell'interogazione x il recupero ha fatto schifo, e il profe gli ha deto che era appena sufficente e si sarebbe veduto in consiglio. " sett. dopo gli dicono che lo ha superato.
    Adesso, di chi è la colpa se i debiti sono diventati una farsa? dell'aljunno o dei profe che lo hanno lasciato impunito? per me dei profe.
    E idem succederà con gli esami di riparazione, anzi, ci saranno casi dove li faranno superare ancora con più facilità, xkè se si fanno problemi a lasciare un debito irrecuperato, figurati a bocciare dopo l'estate un alunno.

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:56
  2. LEGGE 194/78
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 13:40
  3. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 20:27
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 18:50
  5. LA nostra legge
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 11:48