ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 201

Scuola LEGGE

  1. #31
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cifacchio
    Inoltre il tuo discorso non tiene conto di tutti quegli insegnanti che la sufficenza, ad alcuni alunni, non la danno mai! neppure se se la meriterebbero.



    Su questo sono d'accordo, purtroppo questi professori esistono, infatti come diceva qualcuno prima dovrebbero essere controllati dai superiori.

    Beh per quanto riguarda il francese va studiato anche se non verrà utilizzato nella vita (mai dire mai) se non altro x avere una apertura mentale ed una mente (scusa il gioco di parole) allenata e pronta a qualsiasi evento o imprevisto. Chi studia legge o comunque mantiene la mente in allenamento risolve molto più facilmente certi problemi e certe situazioni...la mente ha bisogno di essere allenata
    Piuttosto quelle ore le risparmio e leggo un libro, che mi da molta più apertura mentale che i verbi al passato prossimo del francese.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vedi io la penso in un altro modo, se nel tuo corso di studi c'è una materia che tu ritieni inutile, la devi studiare comunque xk è sinonimo di una persona che rispetta i propri impegni, dal momento che da quando decidi di iscriverti in una determinata scuola sai già le materie che dovrai studiare. Poi Lo_Zio il mondo è bello perchè le persone la pensano in modo diverso.

  4. #33
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    piuttosto che far passare capre e cavoli è meglio fare cosi.
    dispiace un po' dirlo, ma chi non ce la fa in un istituto tecnico passa al professionale. (per esempio)

    anche se la scuola sarebbe davvero da riformare partendo da zero e facendo un vero e proprio copia e incolla del sistema scolastico adottato nei paesi nordici (tipo finlandia ecc...)

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sono rischi da correre per avere una scuola rigida e selettiva come dovrebbe essere, Lo_Zio.
    Tanto le simpatie e le antipatie ci sono in qualunque caso, tanto vale quindi avere regole che tendano a far tornare la scuola seria come era tanti anni fa, e non la barzelletta di oggi
    Non è con leggi come queste che si fa tornare la scuola seria.
    Bisogna cambiare altre cose prima di questa.Tu non vai più a scuola, e non so ke ricordo hai della scuola, io posso solo dirti che nel giro di due anni la scuola è diventata veramente una merda.Io non sono mai stata una che se ne batteva il belin della scuola che ci andava per scaldare la sedia, non è ke fossi un genio, però me la sono sempre cavata, ho sempre seguito perchè la scuola, quella che ho frequentato i primi due anni nn m dava solo un'infarinatura d tt le materie, ma le approfondiva, colmava le curiosità...sarà x i prof all'antica o non so....da quando ho iniziato il liceo è stata veramente una merda, per tanti aspetti...
    Ora capisco quelle persone ke odiano andare a scuola, io, che la scuola non l'ho mai odiata...
    Niente più stimoli, niente più insegnamento vero...niente più...quello che m stanno insegnando adesso a scuola posso impararmelo benissimo da sola leggendomi i libri a casa....questa non è scuola....o perlomeno la scuola cm la intendo io...
    E' per questo che dico che è una legge stupida...bisogna cambiare le cs dall'interno non penalizzare in questo modo....
    scusate lo sfogo è ke veramente sto argomento mi "irrita" parecchio :smt119

  6. #35
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse

    sicuramente ormai per te è facile parlare ...
    dark ha ragione.
    Se hai un debito in una materia significa che non hai appreso a sufficienza, o almeno il minimo che vien richiesto di apprendere.Perchè non dovresti sbatterti per passarlo e arrivare al pari dei requisiti richiesti?

  7. #36
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    io cmq nn stavo contestando il ministro fioroni sul fatto ke lui fa una legge per tentare di far diventtare la scuola un po piu seria e impegnativa...io dicevo ke è veramente e dico VERAMENTE assurdo fermare un ragazzo all'ultimo anno di scuola solo perkè nel corso dei tre anni ha avuto un debito nn colmato....

  8. #37
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    D'accordo con Dark e S@ve.

    Mi sembrano anche inutili le altre polemiche, ma dai, cosa c'entra l'utilità di una materia, su.

  9. #38
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine
    D'accordo con Dark e S@ve.

    Mi sembrano anche inutili le altre polemiche, ma dai, cosa c'entra l'utilità di una materia, su.
    é inutile il tuo intervento.


    Fermare un'alunno xkè ha un debito in una materia di indirizzo può anche starci, ma fermarlo xkè ha giù una materia fatta solamente in prima per fornirgli una cultura generale...bhe, perde il tempo che trova.

  10. #39
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    bhe cmq nn vi lasceranno
    mai in quinta se hai il debi in ED fisica oppure religione ke nn fanno nenake media

  11. #40
    FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io sono contraria, e ora che sono nel triennio sta scuola mi fa proprio schifo. Sta cosa dei debiti poi, tutti si dovrebbero concentrare su altro.
    IO apro solo una parentesi, nel biennio non fai un cavolo, ti chiedono il minimo e ottieni bei voti con poco, poi arrivi nel triennio e ciao sei fregato. Tutto cambia e non hai nessuna base se non essere capace a copiare nei temi e nei compiti in classe!
    Chiusa parentesi

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 20:56
  2. LEGGE 194/78
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 12:40
  3. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:27
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:50
  5. LA nostra legge
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 10:48