sei capace a copiare nei temi e nei compiti in classe perchè VUOI copiare. Se la gente studiasse di più avrebbe le basi per FARE temi e compiti in classe.Originariamente inviata da principessina dhu
sei capace a copiare nei temi e nei compiti in classe perchè VUOI copiare. Se la gente studiasse di più avrebbe le basi per FARE temi e compiti in classe.Originariamente inviata da principessina dhu
AppuntoOriginariamente inviata da aNeMy
strano ma vero.Originariamente inviata da darkness_creature
sono d'accordo con darkness.
ah, se solo le energie che usate per far polemica, le usaste per studiare... ah quanti bei risultati
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non mi sembra il caso di ammettere all'esame gli asini. QUesta legge lo impedirà di sicuro.Originariamente inviata da GiulioHouse
Guarda, GiulioHouse, già il fatto di aver messo d'accordo me e holly dovrebbe farti capire quanto questa legge sia giusta e quanto (scusate ma è così) insensate siano le vostre proteste
è giusto, io sono uscita dalle superiori da ignorante (anche e soprattutto per colpa mia ovviamente).
basta guardare le interviste che fanno ogni tanto alla tv.. -da cosa è causato il buco dell ozono?- -dall anidride carbonica- -dal troppo ossigeno-
ma dai..
Qualsiasi materia è utile, anche se poi andrai a fare un lavoro per il quale non ti servirà. Ma un po' di cultura, soprattutto a noi italiani, serve..
Ragazzi ribbeliamoci contro il ministro fioroni e le sue leggi....la legge per le scuole superiori dice ke ki ha un debito in terza in quarta o in quinta e poi nn lo recupera nn sarà ammesso agli esami....Ke me**a di legge....rgazzi ki è contro????
azz io ne ho 4 da rekuperare e sn all'ultimo anno!
Quando parlavo di denuncia a un professore, non mi riferivo certo al fatto che abbia messo un 5 anziché un 6 a uno studente interrogato. MI riferivo a un debito assegnato ingiustamente: il professore - che va a simpatie e antipatie, come tu ipotizzi e denunci - ti dà un debito nella sua materia nonostante il fatto che tu in quella materia sia preparato. Ebbene ti rivolgi al preside prima e se serve (ma non serve, perché il preside provvederà lui stesso a sondare la tua preparazione) al provveditore agli studi della tua provincia e richiedi di essere ulteriormente esaminato in quella materia. Se dimostri di essere strapreparato al tuo professore verrà chiesto il motivo della sua decisione e ne pagherà le conseguenze...Originariamente inviata da Lo_Zio
Ti rispondo anche sull'altro tuo intervento sulle "materie inutili".
Innanzitutto quando scegli un corso di studi sei cosciente delle materie che sarai chiamato a studiare.
Una materia che c'è solo al primo anno, lo sai meglio di me, non è mai difficile da superare; il più delle volte basta solo un po' d'attenzione durante le lezioni, senza nemmeno studiare a casa... invece lo studente medio siccome sa che quella materia non è per niente considerata, non solo non la studia, ma durante le lezioni non si incula per niente l'insegnante.
Vuoi leggere un libro che ti piace? E hai bisogno di convertirci le "energie" richieste per studiare l'inutile francese? maddài, che ce la fai a studiare il francese e anche a leggerti il tuo libro senza che ti deperisci...
infatti...Originariamente inviata da darkness_creature
certo che io l'ho scampata bella però