Vediamo un pò...Originariamente inviata da Abel Balbo
Arrivi in prima superiore, ti iscrivi in una ragioneria e per i prossimi due anni hai Scienze della materia, non vai tanto bene a scuola e sopratutto in questa materia, che decidi di tralasciare preferendo concentrarti su altre materie, tanto questa non è di indirizzo.
Arrivi in 3 e non hai più Scienze della materia, intanto però ti rimane il debito...Infine giungi in quarta e cosa scopri?
Bene, adesso o recuperi il debito di scienze della materia o non vieni ammesso agli esami!
Adesso, secondo te, uno studente di 4, che non era bravo in seconda in quella materia, adesso....dopo 2 anni che non la caga più, può recuperare quel debito? No, non lo recupererà mai, amenoche non si studi 2 anni di scienze della materia in un mese, assieme agli altri programmi di 4quarta!
Adesso...mi vuoi dire se tu credi davvero che sia possibile? magari per un secchione si, per uno che va bene a scuola e che riesce a passare anche 4 ore sui libri al giorno.
L'unico modo per recuperare questi debiti INUTILI, è accordarsi con i profe di quelle materie, che ti faranno prove alla cazzo per farteli recuperare APPOSTA, o pensi davvero che faranno prove rigide e difficili dopo 2 anni che uno studente non caga più quella materia!?
Altra cosa:
Se hai il debito prendi il minor numero di crediti della tua fascia, il che mi sembra un'adeguata punizione per una singola materia nella quale magari hai 5...Se non lo sai i crediti sono necessari per avere un buon punteggio alla maturità.No! adesso devi per forza recuperarlo! Okay, perfetto....allora ridate indietro tutti i punti di credito tolti.