ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 201

Scuola LEGGE

  1. #121
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se uno è REALMENTE un buon ragazzo, al massimo lascia una scuola per iscriversi ad una con un indirizzo a lui più congeniale, di certo non l'abbandona perchè secondo lui non è capace
    purtroppo ci sono miei amici ke hanno lasciato la scuola propio per qsto motivo....io ricordo ke siamo ancora ragazzi e nn abbiamo la responsabiltà di un ragazzo di 20 21 22 o un uomo di 30....tu qndo avevi la mia età forse eri piu responsabili di me...

    purtroppo sappiamo tutti bisogna studiare ma metterlo in pratica sicuramente è molto piu difficile ke dirlo.....alla fine siamo essere umani

    cmq credo ke io e te nn riusciremo mai a trovare un punto di incontro


  2. # ADS
     

  3. #122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse

    purtroppo ci sono miei amici ke hanno lasciato la scuola propio per qsto motivo....io ricordo ke siamo ancora ragazzi e nn abbiamo la responsabiltà di un ragazzo di 20 21 22 o un uomo di 30....tu qndo avevi la mia età forse eri piu responsabili di me...

    purtroppo sappiamo tutti bisogna studiare ma metterlo in pratica sicuramente è molto piu difficile ke dirlo.....alla fine siamo essere umani

    cmq credo ke io e te nn riusciremo mai a trovare un punto di incontro
    Come dicevo anche prima, non sono un SANTO....a scuola andavo bene ma non è che ho SEMPRE avuto buoni voti....i "bassi" li ho avuti pure io, e come ho detto a Mela ho anche rischiato di avere un debito, mi ci sono impegnato e ho avuto la sufficienza piena.

    Il "siamo ragazzi" è una delle scuse più vecchie ed odiose del mondo, così come il "metterlo in pratica è difficile"....ovvio che è difficile, specialmente se il tempo lo si passa ad incolpare la scuola di FARE IL SUO DOVERE, cioè formare uomini RESPONSABILI

  4. #123
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Come dicevo anche prima, non sono un SANTO....a scuola andavo bene ma non è che ho SEMPRE avuto buoni voti....i "bassi" li ho avuti pure io, e come ho detto a Mela ho anche rischiato di avere un debito, mi ci sono impegnato e ho avuto la sufficienza piena.

    Il "siamo ragazzi" è una delle scuse più vecchie ed odiose del mondo, così come il "metterlo in pratica è difficile"....ovvio che è difficile, specialmente se il tempo lo si passa ad incolpare la scuola di FARE IL SUO DOVERE, cioè formare uomini RESPONSABILI
    si infatti nn eri un santo ma nn hai mai avuto debiti....













    per fortuna

  5. #124
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse

    si infatti nn eri un santo ma nn hai mai avuto debiti....

    per fortuna
    FORTUNA un cazzo

  6. #125
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    FORTUNA un ca**o
    no fortuna dico per te nn dico ke hai avuto culo

  7. #126
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse

    no fortuna dico per te nn dico ke hai avuto culo
    Tranquillo, avevo intuito

  8. #127
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non ho pronunciato la frase "lacune generali", ho detto "lacune" e basta. Un debito è sintomo di una lacuna, che piaccia o no.
    Un anno ho rischiato pure io di avere un debito....mi sono "messo sotto" con un po' più di impegno ancora, appena ho capito che aria tirava per me.
    Non vedo perchè gli altri non possano fare lo stesso e debbano sempre frignare contro la scuola
    Della serie "io sono forte e voi dei bambinetti".
    E vabbè,chiudo il discorso che non ho voglia di sprecare altro tempo con te e con questa storia.
    Saluti.

  9. #128
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Della serie "io sono forte e voi dei bambinetti".
    E vabbè,chiudo il discorso che non ho voglia di sprecare altro tempo con te e con questa storia.
    Saluti.
    Io non sono più forte o più debole di nessuno, e giustamente non mi sono mai reputato tale. Semplicemente mi sono impegnato, cosa che con questi discorsi voi dimostrate di non voler fare.

  10. #129
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lo_Zio, guarda che in America le differenziazioni di corsi di studio si hanno solo ai college, mentre fino alle scuole superiori si è tutti uguali, così come è da noi fino alle scuole medie Questo prima di tutto
    Per differenziazioni intendevo che gli studenti hanno delle materie di base, alle quali si devono aggiungere altre tot materie che loro si scelgono, e se se le scelgono loro c'è una remota possibilità che le trovino interessanti.
    Seconda cosa.....va bene venire incontro agli studenti cercando di dar loro la possibilità di "orientarsi"....però viene anche il momento in cui è lo studente che deve impegnarsi ed adattarsi alla selettività della scuola. Non si può e non si ha nessun diritto di pretendere che sia sempre la scuola a venirci incontro. Altrimenti si finisce nella bambagia che dicevo prima, il che sarebbe UN DISASTRO.
    Se uno si sceglie una scuola, ci si deve impegnare, punto e basta. Se non ti piace quella scuola, la cambi....perderai un po' di tempo? Perfetto, ti metti sotto e recuperi. Ogni altro discorso teso ad "addolcire" questo concetto fa solo danni, e nient'altro.
    Lo sai quanti "abbandoni di massa" erano stati previsti in questi decenni?
    Secondo te si sono davvero realizzati, o erano solo previsioni pessimistiche o "pilotate" da chi vuole una scuola sempre più all'acqua di rose?

    (Domanda retorica ovviamente.....)
    Per tutto questo ci sono gia i debiti!
    Se poi vengono sottovalutati la colpa non è di certo loro.
    Un debito oltre a abbassarti la media, a abbassarti il voto dell'anno successivo se nn lo recuperi, ti toglie punti di credito, il che è un buon deterrente dal non cagare una materia, solo che te ne accorgi solo in 5 di quanto siano importanti i punti di credito.

  11. #130
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Per tutto questo ci sono gia i debiti!
    Se poi vengono sottovalutati la colpa non è di certo loro.
    Un debito oltre a abbassarti la media, a abbassarti il voto dell'anno successivo se nn lo recuperi, ti toglie punti di credito, il che è un buon deterrente dal non cagare una materia, solo che te ne accorgi solo in 5 di quanto siano importanti i punti di credito.
    Sì, ma se uno ha un debito, in quinta non ci dovrebbe manco arrivare prima di averlo recuperato, è questo il concetto nonchè l'unica maniera certa per fare in modo che gli alunni prima o dopo si interessino a recuperarli.


    Sull'altro discorso......alle università un po' viene fatto....posso anche essere d'accordo

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:56
  2. LEGGE 194/78
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 13:40
  3. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 20:27
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 18:50
  5. LA nostra legge
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 11:48