ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 201

Scuola LEGGE

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Si ma non ho capito,anche se ho UN SOLO debito e non lo recupero me la piglio in culo all'esame di stato?
    Bella merda.
    Capisco se i debiti fossero 3 o giù di lì,ma per uno solo mi sembra veramente una cagata.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Si ma non ho capito,anche se ho UN SOLO debito e non lo recupero me la piglio in culo all'esame di stato?
    Bella me**a.
    Capisco se i debiti fossero 3 o giù di lì,ma per uno solo mi sembra veramente una cagata.
    Se hai debiti vuol dire che hai lacune. Se hai lacune non vedo perchè tu debba andare avanti

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Se hai debiti vuol dire che hai lacune. Se hai lacune non vedo perchè tu debba andare avanti
    scusa ma tu sei il figlio del ministro fioroni????la conosci la parola venire incontreo a delle persone e aiutarle ???

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiulioHouse

scusa ma tu sei il figlio del ministro fioroni????la conosci la parola venire incontreo a delle persone e aiutarle ???
    Sono 40 anni che ci vengono incontro, e i risultati sono questi, sotto gli occhi di tutti....una generazione che crede che le sia tutto dovuto e non ha voglia di fare neanche la minima fatica per ottenere i risultati.

Non sto dicendo di essere un santo, ma almeno focalizzo il problema e cerco di migliorarmi IO, non chiedo aiuto a qualcuno che ha il dovere di formarmi BENE, e con la bambagia non si forma nessuno.

Invece di rompere perchè con un debito ti bocciano, apri quel cazzo di libro e recupera quel debito, e vedrai che non ti dice niente nessuno.
    (TU allievo, ovviamente, non dico TU Giuliohouse )

La scuola ha il dovere di formare UOMINI, uomini pronti ad affrontare la vita, nel bene e nel male. E finchè non sei in grado di affrontare la vita, tu dalla scuola non è giusto che esci con un diploma

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

si è andato incontro agli studenti italiani per anni.
    e non ne hanno fatto tesoro, si è sfornata una massa di craponi semianalfabeti.

ora si torna ad un livello superiore, è quasi ora.
    o almeno si spera di tornarci
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 33 anni

Predefinito

Sono 40 anni che ci vengono incontro, e i risultati sono questi, sotto gli occhi di tutti....una generazione che crede che le sia tutto dovuto e non ha voglia di fare neanche la minima fatica per ottenere i risultati.

Non sto dicendo di essere un santo, ma almeno focalizzo il problema e cerco di migliorarmi IO, non chiedo aiuto a qualcuno che ha il dovere di formarmi BENE, e con la bambagia non si forma nessuno.

Invece di rompere perchè con un debito ti bocciano, apri quel ca**o di libro e recupera quel debito, e vedrai che non ti dice niente nessuno.
    (TU allievo, ovviamente, non dico TU Giuliohouse )

La scuola ha il dovere di formare UOMINI, uomini pronti ad affrontare la vita, nel bene e nel male. E finchè non sei in grado di affrontare la vita, tu dalla scuola non è giusto che esci con un diploma

invece di evolverci noi andiamo indietro.....ritorniamo a delle leggi ke nn esistevono piu da ANNI.....purtroppo per te ke orami la scuola è passata è facile parlare...pero ti kiedo solo di metterti solo per un secondo nei panni di noi studenti....ricordi qndo dovevi studiare per forza una materia ...ricordi qndo passavi nottate a studiare...ricordi qndo inventavi qualsiasi strategia per evitare il compito a qualke interrogazione...(((bene erano momenti brutti )))nn dirmi pero ke almeno una di qste cose almeno una volta nn ti è capitata ??

Uomo 33 anni

Predefinito

andate qui
    http://www.firmiamo.it/firmacontrogliesamidiriparazione

Statuto:
    Il ministro Fioroni ha reintrodotto nel sistema scolastico gli esami di riparazione, dando così l'addio ai debiti formativi.
    Era dal 1994 che non c'erano più, e se erano stati tolti un motivo c'è. Perchè l'Europa, e non solo, guarda avanti, fa passi in avanti, combatte l'abbandono scolastico. Dalle statistiche del nostro Paese risulta invece sempre più elevato il numero di ragazzi che decidono di lasciare gli studi, in cerca di un lavoro in tempo precoce.
    I punti negativi: innanzitutto l'estate dev'essere un periodo di riposo essenziale nella vita di un adolescente, che gli permette di trovare la tranquillità ed il riposo necessario ad affrontare un nuovo anno scolastico, non solo è già oggetto di diversi compiti assegnati, ma con il ritorno degli esami di riparazione metterà ancora ulteriori pressioni e tensione negli studenti. Una cosa negativa, visti anche i sistemi scolastici degli altri Paesi Europei, che non assegnano nemmeno i "compiti per le vacanze".
    Secondo punto negativo: la mancanza di flessibilità nello studio delle materie. Può accadere nel corso degli studi di incontrare una materia che ci è proprio ostile e in cui non si riesce ad eccellere: normale, accade a molti. Se con i debiti si tendeva comunque ad invogliare i ragazzi a dare il massimo per avere maggior numero di crediti senza però penalizzare più di tanto in caso di insuccesso, con il ritorno degli esami di riparazione si obbliga gli studenti a recuperare tutto, pena la bocciatura.
    Certo questo potrà influire sull'abbandono scolastico, visto che anche un ragazzo meritevole può avere, come già detto, una materia ostile in cui non riesce ad arrivare alla sufficienza a fine anno e pertanto potrebbe anche faticare a proseguire gli studi perdendo anni dietro a questa materia.
    Ecco perchè ti chiediamo di firmare contro gli esami di riparazione.

Ragazzi...dopo aver firmato, rimanete con noi!
    Stiamo organizzando qualcosa di veramente importante contro questo decreto voluto da Fioroni...per riuscire nell'impresa, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto! Venite su http://menietti.blogspot.com e http://skuola.tiscali.it per rimanere sempre aggiornati ed organizzare questo grande evento insieme!

preso da questo sito http://www.firmiamo.it/firmacontrogliesamidiriparazione

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

invece di evolverci noi andiamo indietro.....ritorniamo a delle leggi ke nn esistevono piu da ANNI.....purtroppo per te ke orami la scuola è passata è facile parlare...pero ti kiedo solo di metterti solo per un secondo nei panni di noi studenti....ricordi qndo dovevi studiare per forza una materia ...ricordi qndo passavi nottate a studiare...ricordi qndo inventavi qualsiasi strategia per evitare il compito a qualke interrogazione...(((bene erano momenti brutti )))nn dirmi pero ke almeno una di qste cose almeno una volta nn ti è capitata ??
    Forse non hai capito quello che ho scritto prima....quando ero anche io alla scuola superiore, che tu ci creda o no, la pensavo allo stesso identico modo. Ho avuto anche io brutti voti, ma di certo non ho bestemmiato contro il ministro dell'istruzione, contro i prof o contro il preside. Quando prendevo un brutto voto, sapevo dentro di me che era meritato, quindi me lo prendevo e mi stavo zitto, per poi cercare di recuperarlo alla successiva interrogazione o al successivo compito in classe.

Quindi.....prima di dire "facile parlare" leggiti i miei precedenti post oltre che questo

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

ascolta giulio, anche io faccio le superiori.
    non ho mai fatto o inventato strategie, mi sono piantata col sedere sulla sedia e ho studiato. se mi andava male, prendevo il mio dignitoso 4, anche se mi è capitato al massimo due volte in cinque anni.

la legge era stata cambiata, ma questo non vuol dire che l'altra fosse migliore.
    ti vorrei far vedere gli elementi che sono all'ultimo anno.
    gente che non sa fare un quadrato di binomio...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 33 anni

Predefinito

Forse non hai capito quello che ho scritto prima....quando ero anche io alla scuola superiore, che tu ci creda o no, la pensavo allo stesso identico modo. Ho avuto anche io brutti voti, ma di certo non ho bestemmiato contro il ministro dell'istruzione, contro i prof o contro il preside. Quando prendevo un brutto voto, sapevo dentro di me che era meritato, quindi me lo prendevo e mi stavo zitto, per poi cercare di recuperarlo alla successiva interrogazione o al successivo compito in classe.

Quindi.....prima di dire "facile parlare" leggiti i miei precedenti post oltre che questo
    bhe si lo so ma purtroppo mi viene spontaneo risponderti cosi

Facile parlare ora

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima