io credo ke bisogna cancellare tt le leggi ke sono state fatte ora e scriverne altre ke venghino incontro sia agli studenti sia ai professori sia ai genitori...per ora la legge viene incontro solo ai prof e forse neanke ....
io credo ke bisogna cancellare tt le leggi ke sono state fatte ora e scriverne altre ke venghino incontro sia agli studenti sia ai professori sia ai genitori...per ora la legge viene incontro solo ai prof e forse neanke ....
Sì, ma ora come ora, con la tolleranza che c'è verso i debiti formativi, i prof sono "accompagnati" in questo loro lassismo....in caso di questa riforma, andrebbero proprio contro-legge, considerato anche la circolare di Fioroni risalente a qualche mese fa, che imponeva maggior disciplina e severità di giudizio ai prof.Originariamente inviata da Lo_Zio
Da qualche parte devi pur cominciare.....tu hai criticato aspramente questa riforma, cosa legittima, ma sei stato abbastanza fumoso nel proporre alternative...... lasciare le cose così come stanno è CATEGORICAMENTE ESCLUSO.....così come non voglio alcuna riforma che venga incontro agli studenti, dato che siamo già FIN TROPPO tutelati sotto ogni punto di vista.
Non ti puoi azzardare a dare un brutto voto che ti ritrovi il genitore che polemizza (giuro, è vero, e il brutto voto di cui sto parlando era MERITATISSIMO, fidati....), non puoi alzare la voce di mezzo decibel che ti denunciano per abuso di mezzi di correzione....oh, ma che stiamo scherzando? Non c'è più alcun rispetto per la disciplina e l'autorità. La scuola è un luogo di FORMAZIONE, non di gioco o di parcheggio, vediamo di ricordarcelo
E contro che legge andrebbero? Se un profe è troppo di maniche larghe in una data prova chi lo potrebbe denunciare? L'alunno xkè voleva il debito? qualche suo collega giusto per darsi la fama di "pugnalatore alle spalle" o magari il preside della scuola, che è ansioso di attirare attenzioni negative sulla sua scuola?Originariamente inviata da darkness_creature
Dovrei proporre alternative possibili per una riforma scolastica qua su un forum? non ho voglia di passare ore e ore sul pc per scrivere un post che otterrebbe lo stesso effetto di "invoglia gli studenti e non limitarti a rendere tutto più difficile".Da qualche parte devi pur cominciare.....tu hai criticato aspramente questa riforma, cosa legittima, ma sei stato abbastanza fumoso nel proporre alternative...... lasciare le cose così come stanno è CATEGORICAMENTE ESCLUSO.....così come non voglio alcuna riforma che venga incontro agli studenti, dato che siamo già FIN TROPPO tutelati sotto ogni punto di vista.
Oddio! adesso se i genitori sono ignoranti e maleducati è colpa dei loro figli?Non ti puoi azzardare a dare un brutto voto che ti ritrovi il genitore che polemizza (giuro, è vero, e il brutto voto di cui sto parlando era MERITATISSIMO, fidati....), non puoi alzare la voce di mezzo decibel che ti denunciano per abuso di mezzi di correzione....oh, ma che stiamo scherzando? Non c'è più alcun rispetto per la disciplina e l'autorità. La scuola è un luogo di FORMAZIONE, non di gioco o di parcheggio, vediamo di ricordarcelo
Io anche x mia madre coi miei rapporti con i professori ho sempre torto, anche se magari non lo ho.
E sinceramente, riguardo il profe che non può alzare la voce...dai, adesso mi inizierai a parlare di quanto sia bella e giusta la guerra in iraq? A scuola è il posto dove ho sentito il più alto grado di violenmze verbali sugli alunni, profe che offendono con commenti sarcastici, che danno dello stupido, che mettono in dubbio qualsiasi cosa tu dica manco tu fossi un fattucchiere e che ti UMILIANO davanti a tutti gli altri tuoi compagni...Non venirmi a dire che i profe non possono sgridarti e alzare la voce, xkè molto spesso vanno oltre, e non tutti gli alunni sono disposti a rischiare di inimicarsi l'intero collegio docenti denunciando un professore per questi comportamenti.
sì dice vengano prova pratica che se tu avessi studiato, sapresti usare il congiuntivo come Dio comanda.Originariamente inviata da GiulioHouse
è una forma arcaica e in disuso quella.
in ogni caso, non capisco perchè questa concezione del professore sadico. sai quello quanto se ne sbatte di metterti cinque o otto? secondo te quelle che se ne frega se gli ripeti trecento volte lo stesso argomento? loro lo sanno già...
e vediamo, tu che legge metteresti?
no perchè io sono d'accordo con tutte le riforme di Fioroni.
sì agli esterni, sì ai trenta crediti nel triennio, e assolutamente sì all'esame di riparazione.
siamo a dei livelli di ignoranza paurosi, siamo al pari delle scuole dell'Africa nera. -.-" e ci lamentiamo...
ma per piacere, studiate.
non è giusto che siano tutti allo stesso livello, che chi non studia sia a pari diritti e pari livelli di chi si fa il culo sui libri. non è assolutamente giusto!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
mamma mia per un errore qnto la stai facendo lunga...
scusa ma qsto SIAMO è riferito anke a te ??
siamo, noi popolo italianoOriginariamente inviata da GiulioHouse
era un esempio.Originariamente inviata da GiulioHouse
e come dice obo mi riferivo all'Italia in genere.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
per quanto riguarda gli esami di riparazione sono proprio contenta.
La gente si lamenta perchè la scuola fa schifo, se poi mettono leggi più pesanti si lamenta che è troppo dura...che si decidano.
Sinceramente non mi sembra un buon metodo per scoprirlo.Originariamente inviata da GiulioHouse
Quanti se ne staranno a casa a dormire?