Originariamente inviata da
Black_Utopia
Originariamente inviata da
darkness_creature
Sono rischi da correre per avere una scuola rigida e selettiva come dovrebbe essere, Lo_Zio.
Tanto le simpatie e le antipatie ci sono in qualunque caso, tanto vale quindi avere regole che tendano a far tornare la scuola seria come era tanti anni fa, e non la barzelletta di oggi
Se proprio ci tengono a far diventare la scuola "seria" come tanti anni fa (non so fino a che punto) allora che inaspriscano i metodi di studio, che obblighino i professori ad essere più severi (e seri..) in classe, perchè questa degli esami è proprio un'idiozia.
Ora, ho letto l'intervento dell'autore della discussione e non capisco.
Io conosco la legge sul "rimando", cioè, se l'esame non lo superi a settembre ti BOCCIANO!
Io credo sia una demenzialità assurda, semplicemente perchè lo Stato non vuole riconoscere che anche in Italia (ebbene, sì) esistono professori ignoranti...
...Io ho un professore di matematica che non sa fare un discorso corretto ed omogeneo, pertanto, la matematica proprio non la capisco.
Mettendo il caso che:
- Alla fine dell'anno mette i debiti ad capocchiam.
- Nessuno in classe vuole denunciare la sua ignoranza (per vigliaccheria e lecchinaggine).
- Il libro è inconcepibile peggio del suo linguaggio.
- Non ho i soldi per pagare un professore che mi dia ripetizioni.
Con questa stupida legge cosa fa lo Stato? Io, da studentessa, oltre che a perdere un anno, comincio a perdermi d'animo.
Se proprio volete mettere questa legge allora mettetemi davanti le possibilità di poter denunciare (in senso lato) un professore, di poter avere ripetizioni di matematica, di poter chiedere al professore stesso di cambiare libro.
In 4 anni di superiori la scuola non mi ha mai detto come devo fare per poter risolvere QUESTO problema.
Io sono assolutamente contro, ovviamente, perchè questa oltre che essere una legge assurda è anche ignorante.