purtroppo alcuni professori nn sono abbastanza inteliggenti da apprezzare l'impegno di un alunno
purtroppo alcuni professori nn sono abbastanza inteliggenti da apprezzare l'impegno di un alunno
qualcuno ke fa sciopero???????? noi lo facciamo venerdì
non andiamo offtopic parlando degli scioperi, visto che c'è gia il topic dedicato in Scuola, ma restiamo a parlare della riforma in se!
Chi studia e non ci riesce probabilmente deve considerare se ha fatto la scelta giusta, ovviamente questo si applica a chi più, a chi meno, a seconda dei casi; ma se pur studiando tutto il giorno non si riescono a ottenere risultati, forse è il momento di considerare se le scelte che sono state fatte sono quelle giuste, e se del caso cambiare.Originariamente inviata da princy
Ripeto, io sono d'accordo con questa riforma, per il semplice fatto che la scuola deve servire a dare una formazione a un individuo, ed è giusto che vadano avanti solo le persone che questa formazione dimostrano di averla davvero, altrimenti è inutile anche impegnarsi a studiare e la promozione, o il voto finale dei 5 anni diventano inutili e assolutamente privi di valore, perchè non attestano il reale apprendimento della persona, ma solo un numero tra i tanti.
No vabbè dai lascia stareOriginariamente inviata da nuvolablu
La verità è che in questi anni di scuola sono riuscito sempre a scamparmela per poco,ora però tutto quello che ho lasciato indietro devo per forza saldarlo adesso, non è questione di promozione,è questione di non avere insufficenze!!
Il fatto che l'abbia fermata per un periodo,mi da il sospetto di qualche favoreggiamento
Sul fatto che magari si è fatta una scelta sbagliata, sono d'accordo con te.Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Ma per esempio nel mio corso alcune materie le studi solo un anno, la chimica io l'ho studiata solo in terza, fisica in quarta e sono materie abbastanza complesse dove non basta solo studiare.
In questo caso avere il debito in fisica non vuol dire aver fatto una scelta sbagliata perchè non è parte fondamentale del corso che si è voluto intraprendere.
Anch'io credo che non bisogna promuovere chiunque, ma sono del parere che l'impegno va considerato.
La formazione di cui parli è giusto che la si riconosca anche a chi ha studiato tutto l'anno, ma non è riuscito ad arrivare a un 6 in una materia.
Forse non hai afferrato il concettoed è sempre colpa dei professori, ovviamente.
Analizziamo: non hai i soldi per le ripetizioni, e il libro non lo capisci. Bene.
Non hai amici più grandi di te che ti possano aiutare senza farsi pagare?
Sarà passato un po' di tempo da quando ho fatto io le superiori, ma ai miei tempi si faceva anche così. Fratelli, sorelle, compagni che quelle cose le hanno capite?
Io DEVO assolutamente imparare dalla scuola che mi deve aiutare, sempre se dal lato mio non c'è strafottenza (assenze, comportamenti negativi etc...) al di là delle mie possibilità, che siano economiche o meno.
Mha, io ti rispondo per darti chiarimenti, non scrivo per "farmi credere"Non devi rispondere perchè anche se dicessi che non c'è nessuno capace in matematica disposto ad aiutarti, non ci crederei.
Continuo a pensare che tu non abbia afferrato il concettoPoi, non capisci il libro. Prendere un altro libro che tratti gli stessi argomenti in modo più facile? Ah, ma certo, costa.
Biblioteca?
E per assurdo.. cercare su internet?!? Si trova di tutto, troverai anche spiegazioni per gli argomenti che devi affrontare.
Quello che tu chiami pappa pronta è normale amministrazione scolastica: Impari dalla scuola, internet e tutto quello che hai scritto in precendenza sono optional.Il problema principale degli studenti di oggi è che vogliono la pappa pronta: prof che spiega da dio e che chieda solo ed esclusivamente quello che ha spiegato.
Mi dispiace, ma i professori servono a "spiegare" quelle benedette pagine del libro, se non lo fa il suo lavoro in cosa consiste, scusa?Guai a dare 4 pagine da studiare senza averle spiegate così il prof si trasforma in un fancazzista che non ha voglia di fare il suo lavoro ma si, denunciamolo!
Ah giusto! Esistono le interrogazioni!
Maddai...
Parliamo di scuole superiori, non di università.Poi i fortunati si ritroveranno il primo giorno di universìtà a domandare in giro "scusate ma dove trovo la lista delle lezioni che devo seguire con le aule e l'orario? e la lista dei libri che devo comprare?" e alla risposta "guarda che devi fare tutto da solo, non c'è nessuna lista.. cerchi, scegli, scrivi, compri" vanno nel panico e abbandonano l'università perchè "troppo disorganizzata".
Guardati in giro, sono cose ben diverse
Naaah, ti sei solo persa qualche dettaglioHo estremizzato un po', ovviamente, ma queste cose capitano spesso
se non ti sai arrangiare nella scuola, chissà nella vita...Originariamente inviata da Black_Utopia
Originariamente inviata da obo
Bhè, mi accontento di quest'esperienza di vita per oggi...