E xkè no? allora eliminiamo sia debiti che esami di riparazione, se uno non studia durante l'anno xkè dargli una seconda possibilità? si potrà rifare l'anno dopo!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
E xkè no? allora eliminiamo sia debiti che esami di riparazione, se uno non studia durante l'anno xkè dargli una seconda possibilità? si potrà rifare l'anno dopo!Quote:
Una minima possibilità durante l'estate ci può stare.....oltre noQuote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Xkè? durante l'estate un'alunno potrebbe essere invogliato di più a studiare? non credo.Quote:
Inoltre, l'anno successivo l'alunno potrebbe dimostrare di essere migliorato in quella materia, e arrivare a sine anno con un buon voto, questo xkè solo poche materie sono collegate tra loro anno per anno, informatica per esempio, mentre in 4 fai programmazione, in 5 potresti ritrovarti a fare siti in html. E sono due cose completamente diverse.
ho avuto un debito in 3°, ho fatto 12 ore di corso prima della verifica del debito e l'ho recuperato, come quasi tutti quelli della mia classe che l'avevano. (1 su 10 non l'ha recuperato).
l'anno scorso 3 debiti, mi sono messo sotto e 12 ore di corso per questo, 10 per l'altro, un po' di studio a casa e li ho recuperati. (idem come quelli con me, tolto 1 su 7 nella prima materia, 1 su 4 nell'altra, e nessuno su 3 nell'ultima) il tutto partendo dal 30 agosto (1 settimana prima della scuola). non ci vuole molto se si vuole recuperare qualcosa. facendo per 1 settimana intera solo quella/e materia/e ce la si fa senza problemi.
Hum...ok, e quindi? cosa hanno che non va i debiti visti che sia te che i tuoi compagni avete studiato per recuperarli?Quote:
Originariamente inviata da obo
va che abbiamo studiato perchè l'anno passato chi per 2 anni consecutivi ha avuto il debito nella stessa materia e stato bocciato.Quote:
se alla mia scuola non si facesse cosi me ne sarei fregato altamente dei debiti e quella settimana passata per recuperare l'avrai saltata e mi sarei allungato di qualche giorno le vacanze.
ora fioroni sta facendo la stessa cosa.
piuttosto che passare alla classe successiva senza non sapere cose dell'anno passato e pregiudicare anche l'anno nuovo, ti fermi.
Ho gia detto prima che spesso, gli argomenti dell'anno precedente servono davvero ben poco all'anno in corso.Quote:
Originariamente inviata da obo
Inoltre, il debito ha perso importanza non xkè ha un difetto intrinseco nelle sue caratteristiche, ma x il semplice fatto che docenti in primis, e alunni, lo hanno sottovalutato per anni e anni, senza attribuirgli la dovuta importanza. Cosa te ne frega di un debito se gli insegnanti ti dicono"puoi averne sino a tre, e se nn lo recuperi l'anno prossimo non succede niente!" Quando in realtà un debito non recuperato a fine anno dovrebbe far abbassare di un voto la votazione finale di quella materia?
Xkè non spiegano x bene che agli esami, 2 o 4 punti di credito in più ti rendono tutto molto più facile e che se hai debiti non avrai punti di credito ad aiutarti?
Su questi fattori si soffermano solamente 5 minuti all'inizio del triennio, per poi lasciarli perdere.
Introdurre una nuova riforma non cambierà un cazzo, xkè i professori per primi il 30 agosto faranno prove farlocche, mirate a far superare il debito con preparazione quasi nulla!
Il debito lo hanno fatto diventare una sorta di "adesso tuo padre ti sgrida e tu dovrai studiare, o per lo meno forse lo farai" e idem sarà per gli esami di riparazione, è il sistema che è sbagliato, non il mezzo.
Lo sai perchè hanno dovuto fare così? Lo sai? E' semplicemente perchè c'è gente come MelaBruciata o Giuliohouse o quasi tutti quelli che sono contro sta riforma, che capiscono solo quel linguaggio! Ecco perchè!Quote:
Perchè se non gli punti il fucile alla testa, il debito non lo recuperano! Ecco perchè!
Perchè per ANNI la scuola è stata tollerante, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E' il momento di cambiare sistema e far sì che gli studenti si METTANO SOTTO, e non la prendano a gioco come è stato finora, portandosi debiti su debiti per tutti e 5 gli anni. Questo Paese ha bisogno di un giro di vite GROSSO....nella scuola come in tutto il resto
Dio mio sono d'accordo con darkness :|Quote:
Non ci avevo pensato! In effetti se i professori quando si trovano davanti gli alunni sn fanno problemi ad essere severi la colpa è degli alunni che gli fanno gli occhi dolci! Propongo di cavare gli occhi agli alunni.Quote:
Gli alunni non hanno voglia di fare un cazzo? è un problema loro, se non studiano nn gli fai passare il debito, punto e basta. Però non è così, i profe evidentemente in cosniglio di classe, lontani dagli alunni hanno il coraggio di dargli il debito, ma quando se li ritrovano faccia a faccia si cagano sotto e glielo fanno recuperare con niente.
Esempio comunissimo:
Un mio amico aveva il debito di inglese, nn ha studiato un cazzo e nell'interogazione x il recupero ha fatto schifo, e il profe gli ha deto che era appena sufficente e si sarebbe veduto in consiglio. " sett. dopo gli dicono che lo ha superato.
Adesso, di chi è la colpa se i debiti sono diventati una farsa? dell'aljunno o dei profe che lo hanno lasciato impunito? per me dei profe.
E idem succederà con gli esami di riparazione, anzi, ci saranno casi dove li faranno superare ancora con più facilità, xkè se si fanno problemi a lasciare un debito irrecuperato, figurati a bocciare dopo l'estate un alunno.