ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

  1. #61
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    ma non si risolve niente se poi l'italiano si comporta come colui che hai rimandato a casa.
    Appunto la risposta te l'ha data Duedipikke.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Esempio sul campo : Roma, stazione termini.
    Credo di poter parlare, dato che sono un pendolare di quelli assidui.

    vivo praticametne in quella stazione.
    Ed ecco cosa vedo:

    Quei parcheggiatori, vucumprà che dici tu...per la maggiore sono ITALIANI.
    Si, quegli italiani che votano per la nostra politica, quelli che hanno già un lavoro retribuito...proprio quelli.
    La gente per bene.
    Quella che difendete a spada tratta.
    Vi assicuro che a Roma sono la maggior parte.

    Questo non difende una categoria, ma mette in luce la pochezza di questo discorso.

    Quoto Saiph e Grimmy
    Esatto, anche dalle mie parti è così.

  4. #63
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    E quindi, Marco? In concreto?
    Perché dietro un'etichetta del genere si annida di tutto, e a volte - anzi, quasi sempre - niente.
    E quindi, Marco, ce l'abbiamo nel culo.

    Impegno politico?
    Lo cito perché è bene che ci si versi in un movimento il cui si crede,
    ma siamo incapaci di produrre una classe politica realista, un sistema giudiziario equo e snello.

    Impegno sociale?
    Lo cito perché ne prendo concretamente parte in termini di aiuti, conoscenza, frequantazione e comprensione,
    ma anche qui le strutture alle quali si può afferire sono scarsette, non ideologicamente affini, e l'impegno diretto da vicino di casa non è sempre percorribile.

    L'unica soluzione per me?
    Quella di sempre, da sempre:
    la mescolanza sociale, le strutture famigliari che nel corso degli anni si andranno inevitabilmente a formare, facendo compenetrare le diverse realtà di ora.
    E per questa cosa ci vuole molto tempo.

    Per quello ho citato le due cose di prima: semplicemente perché la gente continuerà a percorrerle secondo le proprie linee di condotta, e pur fallendo ci si farà un'idea più tangibile di chi è 'sta gente e che cosa non funziona.

    Se mi chiedi di fornirti una serie di provvedimenti giudiziari, politici e sociali che abbiano funzionato prima del tempo di inevitabile integrazione,
    mi spiace, ma la storia recente dei paesi occidentali non me ne suggerisce nessuna.
    Ma ammetto la mia eventuale ignoranza.

    Voi avete proposte concrete, ed attuabili in ternine di legge ed in termini economici?

  5. #64
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duedipikke
    no ma almeno c'è un rompicoglioni di meno...
    se li leviamo tutti, in Italia rimanete in 15...

  6. #65
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

    Ricordo inoltre che qualche anno fa ( una decina via ), chiacchierando con un ambulante, ebbi a sapere che buscava circa tre milioni di lire al mese.


    E quoto te:

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    (questo è un topic molto emotivo: sono presenti generalizzazioni, visioni unilaterali negative, scampoli di ironia di cattivo gusto... l'autore ne è consapevole, così come è consapevole che effettivamente la nostra società versa in queste condizioni)
    Non è cambiato molto da allora. Governi che ho votato, e leggi promulgate, non hanno sortito a quanto vedo nessun effetto.

    L'unica cosa che è cambiata in dieci anni è la popolazione del mio cortile, diciamo che ora c'è più ramadan e meno quaresime.
    Attendo che inizino a sposarsi tra di loro.
    Mando a fare in culo la troia zingara che mi ha sputato sul vetro.
    Ringrazio gli immigrati che raccolgono le mie amate mele e pomodori.

  7. #66
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph

    se li leviamo tutti, in Italia rimanete in 15...
    pochi ma buoni...

  8. #67
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Io che mangio, bevo, dormo, respiro, studio, lavoro in Piemonte conosco la mia realtà e per ovvi motivi non posso conoscere quella di tutta Italia.
    Va da sè che il problema c'è, che il Piemonte fa parte dello Stato italiano, e che il malumore ivi sta crescendo esponenzialmente.

    In breve tempo individui poco raccomandabili sono spuntati come funghi, con tutte le conseguenze del caso.

    è un problema.

    Io per ora soluzioni "politicamente corrette", "diplomatiche" alternative a quelle vigenti non ne conosco, mi scervellerò per tirare fuori qualcosa di buono.

    Dopotutto il topic terminava con un punto di domanda... non era certo un caso

    Altra precisazione: ho parlato della ronda perché i telegiornali hanno fatto solo qualche accenno, e dato che ho vissuto questa esperienza ho ritenuto opportuno raccontarla a titolo informativo.
    Non ho espresso giudizi di valore.

  9. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph
    L'unica soluzione per me?
    Quella di sempre, da sempre:
    la mescolanza sociale, le strutture famigliari che nel corso degli anni si andranno inevitabilmente a formare, facendo compenetrare le diverse realtà di ora.
    E per questa cosa ci vuole molto tempo.

    [/color]
    Saiph, per la mescolanza sociale serve che ENTRAMBE le etnie siano ben disposte. E sai bene che non è così. Se lo so io che ho 21 anni e mezzo, lo saprai sicuramente anche tu che hai fatto un poco più esperienza di me. non prendiamoci per il c**o. La vera integrazione sociale non la vuole nessuno

  10. #69
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph
    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    E quindi, Marco? In concreto?
    Perché dietro un'etichetta del genere si annida di tutto, e a volte - anzi, quasi sempre - niente.
    E quindi, Marco, ce l'abbiamo nel culo.

    Impegno politico?
    Lo cito perché è bene che ci si versi in un movimento il cui si crede,
    ma siamo incapaci di produrre una classe politica realista, un sistema giudiziario equo e snello.

    Impegno sociale?
    Lo cito perché ne prendo concretamente parte in termini di aiuti, conoscenza, frequantazione e comprensione,
    ma anche qui le strutture alle quali si può afferire sono scarsette, non ideologicamente affini, e l'impegno diretto da vicino di casa non è sempre percorribile.

    L'unica soluzione per me?
    Quella di sempre, da sempre:
    la mescolanza sociale, le strutture famigliari che nel corso degli anni si andranno inevitabilmente a formare, facendo compenetrare le diverse realtà di ora.
    E per questa cosa ci vuole molto tempo.

    Per quello ho citato le due cose di prima: semplicemente perché la gente continuerà a percorrerle secondo le proprie linee di condotta, e pur fallendo ci si farà un'idea più tangibile di chi è 'sta gente e che cosa non funziona.

    Se mi chiedi di fornirti una serie di provvedimenti giudiziari, politici e sociali che abbiano funzionato prima del tempo di inevitabile integrazione,
    mi spiace, ma la storia recente dei paesi occidentali non me ne suggerisce nessuna.
    Ma ammetto la mia eventuale ignoranza.

    Voi avete proposte concrete, ed attuabili in ternine di legge ed in termini economici?
    ora mi è più chiaro

    Però vedi, come dicevo, questi individui, che spesso additiamo come poveri, in realtà non lo sono, anzi... magari, come il ragazzo di cui accennavo, abbandonano il lavoro per continuare con questa attività, ben più redditizia.

    Tra le categorie più penalizzate ci sono i giovani (noi) molti dei quali non possono prendersi il lusso (che poi sarebbe un diritto) di costruirsi con una certa sicurezza il proprio futuro.

    Volevo che si riflettesse anche su questo

  11. #70
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    cerco di fare la stessa cosa anche io, ma è una pratica che fin'ora mi ha portato a scegliere un orientamento politico e un impegno personale che valgono per quel che danno a me; ancora non mi hanno suggerito tuttavia granché, se non una condotta individuale che ritengo sensata.

    Ovviamente non ho posto l'accento su Borghezio e via, per esprimere un giudizio sfavorevole su di te.

    Semmai mi ponevo un'osservazione sul tenore del post di apertura, temedo potessi passare dall'illumunismo al qualunquismo, cosa piuttosto facile col passare degli anni e delle esperienze.

    Credo che una soluzione rapida della cosa, debba per forza contemplare il pesante riassetto della nostra struttura politica e sociale, ed è veramente un'impresa al di fuori della mia competenza in questo senso..

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la compagnia dei va...
    Da vampirella69 nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 15:53
  2. problema di compagnia
    Da dona87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 19:52
  3. serve compagnia?
    Da imok nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 11:43
  4. 4 salti in compagnia
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 10:27