ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 217

Troppi stranieri a scuola...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    Gli extracomunitari hanno minor senso di legalità e disciplina. Per questo accadono queste cose.. Io fare delle suole apposta per loro. Ma Soprattutto bisogna fare una politica d'incentivi per le famiglie italiane che fanno tanti figli..in futuro ce ne sarà bisogno se non vogliamo che l'Italia vada a rotoli.

p.s. il mito della società multietnica globale mi sa tanto di cazzata.
    Quasi tutto il post secondo me è troppo generalizzatore (persino per me ....tant'è che abbiamo idee politiche un po' diverse, comunque, io e te )

L'ultima frase invece è giustissima anche secondo me....

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Quasi tutto il post secondo me è troppo generalizzatore (persino per me ....tant'è che abbiamo idee politiche un po' diverse, comunque, io e te )

L'ultima frase invece è giustissima anche secondo me....
    No problem ma il mio post è una provocazione..Perchè mi dà i nervi sentire gente come Abel Balbo che non so dove cazzo vive! Di sicuro non in Italia..

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Re Stefan

No problem ma il mio post è una provocazione..Perchè mi dà i nervi sentire gente come Abel Balbo che non so dove ca**o vive! Di sicuro non in Italia..

Io vivo nella città italiana multietnica per antonomasia, che sarebbe Roma.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Abel Balbo, tu forse non riesci ad immaginare che ENORME problema sia per una persona, trovarsi in mezzo a tutte persone che non parlano e non capiscono la sua lingua. Ecco perchè dico che agli stranieri occorre insegnare la nostra lingua BENE, prima di farli inserire nel nostro sistema scolastico. Finchè non ci si riesce, bisogna tenerli separati, altrimenti loro non capirebbero nulla, e inoltre farebbero rallentare tutto il sistema, e quindi anche gli italiani finirebbero per non capire nulla nè di nozionistico nè di "umanistico".

Se io fossi in una scuola straniera, non pretenderei che la scuola si adattasse e si rivoluzionasse solo per me, ho il buonsenso di capire che sono in uno Stato straniero, e spetta A ME riuscire ad adattarmi alla loro lingua (faccio l'esempio della lingua perchè è molto penalizzante, eventualmente)
    Perché gli stranieri in età scolare che vivono in Italia non parlano italiano? Non perfettamente ma sicuramente meglio di alcuni italiani. Quanto basta per apprendere il minimo comune multiplo, piccolo pianto antico o il ratto delle sabine. Senza rallentare niente, anche perché se il minimo comune multiplo ti diverti a chiederlo a un certo numero di ragazzini delle medie italiani, ti accorgerai di quanto pochi sono quelli che lo sanno calcolare, quindi una ripassata non farebbe male a nessuno!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Perché gli stranieri in età scolare che vivono in Italia non parlano italiano? Non perfettamente ma sicuramente meglio di alcuni italiani. Quanto basta per apprendere il minimo comune multiplo, piccolo pianto antico o il ratto delle sabine. Senza rallentare niente, anche perché se il minimo comune multiplo ti diverti a chiederlo a un certo numero di ragazzini delle medie italiani, ti accorgerai di quanto pochi sono quelli che lo sanno calcolare, quindi una ripassata non farebbe male a nessuno!
    Ma infatti io non ho problemi, se conoscono la lingua e si adeguano (nel senso che non creano problemi) alla nostra cultura.

Il mio problema è se anche una sola di queste due cose non avviene.....è allora, che li si deve tenere separati, oppure se hanno gravi deficienze mentali (lì non c'è lingua o ripassata che tenga, e onestamente non ci guadagnerebbe nulla neanche lui a stare in una classe normale senza sostegni speciali). In quest'ultimo caso la vuoi sapere una cosa? Io mi arrabbierei se non venisse seguito in modo speciale, per i due motivi che ho citato anche prima, e cioè:

1) Non capirebbe nulla delle spiegazioni fatte per i "normali", e in molti casi purtroppo non può proprio arrivare a capire molte cose neanche se preghi in ginocchio

2) Dato il punto 1, il fatto di non separarlo e sostenerlo in modo continuato e "personalizzato", influirebbe in maniera negativa anche sull'insegnamento normale, e non parlo solo di vere e proprie nozioni, ma anche di comportamenti e lezioni di "educazione civica". Non è che per stare dietro a lui possiamo lasciar perdere tutti gli altri......ecco perchè andrebbe senz'altro separato

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

non ce ne sono troppi a scuola, ce n'è troppi in italia!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya
    non ce ne sono troppi a scuola, ce n'è troppi in italia!!!
    La solita, eh, Maya?

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

partendo dal fatto ke ognuno è libero di fare quel cazzo ke vuole...Cmq anke io avendo la disponibilità economika kambierei scuola a mio figlio,sapendo ke su 20 compagni la metà sn extracomunitari ( e si sa ke nn sn di sikuro ne Australiani ne Inglesi...quind nn diciamo cazzat...)...nn credo sia una situazione semplice,anke x i prof...io opterei x delle scuole separate,a pagamento (xkè loro nn sn cittadini Italiani quindi nn hanno diritto all'istruzione pubblica...)in cui xò nn è ke fanno ql ke vogliono ma si insegnano le NOSTRE materie...e le opzioni sono due: se vi va bene è così senò tornate a casa vostra....è ora di finirla a essere molli km adesso va a finire ke ce lo mettono in quel posto....

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

Però la situazione italiana è strana. Sarà che qui gli immigrati sono molti di più che in svezia ma nel mio paese nativo noto che l'integrazione scolastica è ottima. Io credo che ciò sia dovuto, oltre al fatto numerico che ho già accenato, al tipo di istruzione che forse dal punto di vista dell'integrazione è migliore rispetto all'italy.
    Leggendo i vostri interventi inoltre mi sembra che ci sia della confusione: i ragazzi stranieri che vanno a scuola non sono clandestini ma sono riconosciuti o come cittadini italiani o con doppia nazionalità o in altri modi che comunque gli permettono di studiare legalmente qui.
    Per cui, jeco69, questi ragazzini hanno diritto alla scuola pubblica...anche perchè credo che uno staniero non in regola non ci pensi nemmeno a studiare, pensa a sopravvivere!

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anjaswe
    Però la situazione italiana è strana...
    Ottimo intervento!

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima