Originariamente inviata da
Cagliostro_86
Originariamente inviata da
Er_DvD_BeSt
so perfettamente dove vuoi arrivare, perciò ti anticiperò. so perfettamente che l'uomo comunque va alla ricerca della sua felicità in qualsiasi cosa faccia, anche le cose più assurde sono comunque spinte dalla ricerca della felicità. Ma la felicità cos'è? Bella domanda no?
tornando alla tua domanda .. sì io lo faccio per sentirmi bene con me stesso, perchè il non farlo mi rende di pessimo umore. dunque lo faccio (se mi capita l'occasione). Peccato che rendendomi felice non sono egoista. Perchè la mia felicità la dono anche a qualcun altro.
Si che sei egoista, diciamo che il tuo egoismo si rivolge anche alle altre persone, ma sei sempre egoista.
giuro che non ho capito qst frase
Comunque sia son felice che ci sei arrivato da solo, mi hai risparmiato altro post.
Infine se la tua felicità deriva dando sempre una mano a chiunque... bèh scelta di vita tua che non considivo assolutamente.
Ma non perché io sono stronzo, figurati ai miei amici stretti che saranno 5 al massimo, al mio attuale amore ed ai miei familiari, se posso do anche il cuore non preoccuparti.
Ma non sento per niente la necessità di aiutare persone che non conosco e che potrebbero speculare sopra ogni mio aiuto... guarda caso come mi è successo svariate volte in passato.
mai fare d'ogni erba un fascio
Tutto qua se poi per te questo è l'egoismo che tu disprezzi classificandolo come il male... bèh... mi spiace che per te il giusto sia il male e l'eccesso di buonismo intriso anche alle volte di pura ipocrisia sia il bene.
mi fai sbellicare
Per rispondere alla tua domanda che cos'è la felicità, ti dico sempre secondo la mia concezione, che non c'è una parola per definire questo stato d'animo, ma ci sono svariate situazione o cose che ti fanno essere felice o infelice.
Possiamo passare ad una distinzione di giusto o sbagliato o di bene e male ok?
Io ti chiedo levando dalle palle la morale e stronzate varie, non puoi dire che esse siano oggettive come in effetti non è una cosa oggettiva la felicità.
mai detto che la felicità è oggettiva
Quindi possiamo dire che il bene è ciò che ci fa sentir felici ovvero; appagati, tranquilli, sereni, contenti, festosi ed ecc ecc...
Il male è ciò che ci fa sentir tristi o male.
L'uomo mira a ciò che lo rende più felice giusto?
Penso che tu sia d'accordo o almeno lo spero.
voglio vedere dove arrivi
Tutto questo per dirti che sotto sotto il tuo aiutare gli altri è solo un modo per appagare la tua felicità, stop.
e io cos'ho detto
Non vedo cosa ci sia di così celestiale nel tuo comportamento.