ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 217

Troppi stranieri a scuola...

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    se l'istruzione del proprio figlio è una motivazione stupida allora lo stupido sei tu.
    La motivazione stupida è la discriminazione

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Certo l'uomo è un animale, l'animale più intelligente e stupido del pianeta.
    A parte che il buonismo non è una cosa buona ma una cosa ridicola ed iniqua, ovvio che sia sbagliata.
    èvero... è intelligente e stupido... intelligente perchè ha le capacità di vivere bene e in tranquillità, stupido perchè non ne ha la volontà..

il buonismo non è sbagliato. perchè se così è vorrebbe dire che l'egoismo è giusto. Io puntualizzerei: l'egoismo è capibile, istintivo, umano. Il buonismo è sovraumano, è più elevato. Dunque è migliore.

Ma poi vorrei vedere come si vivrebbe in un mondo di soli egoisti rispetto ad uno di persone bone. Bah.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

La motivazione stupida è la discriminazione
    bhè la mia motivazione non ha nulla a che vedere con la discriminazione

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 24/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

forse forse dvd, c'è del buono in quel che dici

restano comunque sia il buonismo, sia l'egoismo, due eccessi, e come tali forme caratteriali da evitare.

secondo me, uno può pensare ciò che vuole, giusto o sbagliato che sia. posso persino abbozzare il fatto che qualcuno si creda migliore di un'altro per il colore della pelle ( la prima cosa che mi è venuta in mente.. ), basta che esponga le sue idee in maniera civile, pacata e non presuntuosa. uno deve credere in ciò che dice, ma non deve pensare che quello che va predicando sia la verità assoluta.

poi vabbè certe volte è anche una questione di ignoranza, di quell'ignoranza però che prescinde dalla propria volontà... ahimè!
    un'ignoranza che trasforma una potenziale ottima persona, in un individuo dannoso e cattivo..

ps: sono ot ??

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo|Ler
    forse forse dvd, c'è del buono in quel che dici

restano comunque sia il buonismo, sia l'egoismo, due eccessi, e come tali forme caratteriali da evitare.

secondo me, uno può pensare ciò che vuole, giusto o sbagliato che sia. posso persino abbozzare il fatto che qualcuno si creda migliore di un'altro per il colore della pelle ( la prima cosa che mi è venuta in mente.. ), basta che esponga le sue idee in maniera civile, pacata e non presuntuosa. uno deve credere in ciò che dice, ma non deve pensare che quello che va predicando sia la verità assoluta.

poi vabbè certe volte è anche una questione di ignoranza, di quell'ignoranza però che prescinde dalla propria volontà... ahimè!
    un'ignoranza che trasforma una potenziale ottima persona, in un individuo dannoso e cattivo..

ps: sono ot ??
    Non ci sono spiegazioni ragionevoli e razionali per giustificare il razzismo. L'unica che si può usare è dire che è un istinto. Ok. Ma il fatto di saperlo dovrebbe coincidere con il sapere di doverlo cancellare.

sarà anche da evitare il buonismo come l'egoismo.. ma io non ho mai sentito nessuno giudicare una persona negativamente dicendo che è troppo buona.. è un controsenso.. anche perchè non ci si può altro che guadagnare da una persona buona. Se impone le proprie idee e costringe ad essere buoni è evidentemente non buona.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

èvero... è intelligente e stupido... intelligente perchè ha le capacità di vivere bene e in tranquillità, stupido perchè non ne ha la volontà..

il buonismo non è sbagliato. perchè se così è vorrebbe dire che l'egoismo è giusto. Io puntualizzerei: l'egoismo è capibile, istintivo, umano. Il buonismo è sovraumano, è più elevato. Dunque è migliore.

Ma poi vorrei vedere come si vivrebbe in un mondo di soli egoisti rispetto ad uno di persone bone. Bah.
    Scusami tanto ma sai cosa vuol dire buonismo?
    Buonismo = Con tal termine s’intende quell’atteggiamento ove nel quale si deve necessariamente esser misericordiosi nei confronti di tutti, senza badare ad atteggiamento alcuno. Se qualcuno non si uniforma a questo comportamento, ad esempio viene tacciato come un insensibile ai valori umani o ancor di più come dici tu un egoista.
    Spero di averti chiarito le idee perché se mi vieni a dire che l'esser buonisti è l'unica soluzione per vivere in un mondo di persone buone, scusami tanto se mi permetto ma sveglati veramente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Non me la prendo stai tranquilo, ognuno ha i suoi orrori, che come quasi tutto sono soggettivi.
    A me personalmente disgusta il fatto che, parlando degli stranieri presenti in una scuola si debba prendere spunto da questo per affermazioni del tipo:

- Il problema immigrati a Torino è molto serio, ci sono quartieri in cui è veramente pericoloso girare

- Per dirti, già qui da me che abito in un paesino, ogni settimana vedo almeno due immigrati diversi che stanno fermi alla stazione a ubriacarsi.

- l'orribile della succitata angioletta o come si chiama

Mi piacerebbe sapere secondo la vostra logica che cosa c'entrano certe asserzioni col problema di un elevato numero di stranieri in una classe scolastica. La risposta è semplice: che vi stanno sulle scatole gli extracomunitari e che non vorreste che ci fossero; in una parola: siete razzisti. Poi tu puoi anche dare del buonista a me, se ti serve per mettere la coscienza a posto fa pure, sempre disponibile a venire in aiuto del prossimo quando posso!
    Stai dando del RAZZISTA a ME? Allora sei più senza speranza di quanto pensassi

Io mi sono limitato a dire che capisco i motivi per cui si formano questi pregiudizi. Non ho MAI detto che siano giusti, ho solo affermato che comprendo i motivi da cui scaturiscono, tutto qua.

Che poi gli immigrati di religione islamica vengano educati ed indottrinati in una certa maniera....bè, è un dato di fatto, ma non è l'argomento di questo topic, quindi non mi ci soffermerò oltre

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Scusami tanto ma sai cosa vuol dire buonismo?
    Buonismo = Con tal termine s’intende quell’atteggiamento ove nel quale si deve necessariamente esser misericordiosi nei confronti di tutti, senza badare ad atteggiamento alcuno. Se qualcuno non si uniforma a questo comportamento, ad esempio viene tacciato come un insensibile ai valori umani o ancor di più come dici tu un egoista.
    Spero di averti chiarito le idee perché se mi vieni a dire che l'esser buonisti è l'unica soluzione per vivere in un mondo di persone buone, scusami tanto se mi permetto ma sveglati veramente.
    Non è l'unica soluzione per vivere in un mondo di persone buone (ma è una .. anche perchè se tutte le persone fossero buone, la loro identificazione coinciderebbe con quella che hai scritto, quindi forse non sono i buoni che rendono perfetto il mondo, ma è il mondo perfetto che renderebbe buone le persone... cmq) indubbiamente essere egoisti è un errore perchè comunque non ha aspetti positivi all'interno di una società civile. Alemno, io non ne vedo.. se ce ne sono illuminatemi!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non è l'unica soluzione per vivere in un mondo di persone buone (ma è una .. anche perchè se tutte le persone fossero buone, la loro identificazione coinciderebbe con quella che hai scritto, quindi forse non sono i buoni che rendono perfetto il mondo, ma è il mondo perfetto che renderebbe buone le persone... cmq) indubbiamente essere egoisti è un errore perchè comunque non ha aspetti positivi all'interno di una società civile. Alemno, io non ne vedo.. se ce ne sono illuminatemi!
    Considerando che tanto il mondo non sarà mai tutto buono, il "buonismo" è una pericolosissima distorsione della compassione e del perdono, che porta a giustificare e perdonare in diversa misura praticamente tutto, a cercare sempre di recuperare....rieducare....reinserire....anche gente che non lo meriterebbe affatto. Il buonismo è pericoloso per la società tanto quanto l'egoismo, anche se in modi diversi, e ce ne stiamo accorgendo da alcuni anni.

Lo si dovrebbe ERADICARE, e allora forse si potrebbe cominciare a far qualcosa di SERIO per migliorare il mondo....anche con decisioni che alcuni giudicherebbero impopolari

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Voglio farti una domanda tu quando fai una determinata azione la fai pensando alla tua felicità.
    Un esempio molto semplice e forse anche stupido, ma sicuramente efficace.
    Regali un panino al barbone, lo fai perché ti fa senti bene, perché hai commesso un'azione dal tuo punto di vista bella ergo sei felice giusto? Rispondimi solo se ho ragione oppure no.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima