Non essere ipocrita, se i controlli non ci sono non ci sono neanche per gli italiani e questo è un problema. Ma non è un problema che riguarda gli extracomunitari, riguarda tutti!Originariamente inviata da darkness_creature
Non essere ipocrita, se i controlli non ci sono non ci sono neanche per gli italiani e questo è un problema. Ma non è un problema che riguarda gli extracomunitari, riguarda tutti!Originariamente inviata da darkness_creature
E anche su questo sono sempre stato d'accordo, non ho ancora capito qual è il tuo problemaOriginariamente inviata da Abel Balbo
Ho sempre detto che ci vogliono più controlli anche per gli italiani così come per gli stranieri, ho sempre detto che anche molti italiani sono criminali,
e ho sempre detto che molti degli extracomunitari che vengono qua sono criminali
Non è vero che molti degli extracomunitari che vengono in italia sono criminali.Originariamente inviata da darkness_creature
Il fatto semmai è che un extracomunitario criminale ha molta più risonanza di mille extracomunitari onesti che vengono per lavorare e non è giusto fare i discorsi che fai tu che - pur se vuoi salvarti con un molti che teoricamente salva l'eventuale extracomunitario che volesse obiettarti che lui è onesto - pongono gli extracomunitari tutti in cattiva luce.
Io personalmente non ho mai conosciuto un extracomunitario disonesto. Ne ho sentito parlare attraverso i media, ma di mio ho conosciuto tantissimi extracomunitari e tutti lavoratori. Dalla miriade di indiani che si occupano di lavori di agricoltura, ai tanti vu cumprà nordafricani, a tante donne dell'est europeo che si occupano di lavori di aiuto alle famiglie, badanti, colf, babysitter etc.
Non mi sembra assolutamente corretto scrivere in un forum che molti ectracomunitari che vengono in italia sono dei criminali... o si danno dei numeri esatti e comprovati o si evitano certe dicerie.
Dove vivi? intendo, nord sud o centro?Originariamente inviata da Abel Balbo
Centro. Ex Stato Pontificio.Originariamente inviata da Lo_Zio
Regione Lazio.
Ecco, al nord la situazione è molto diversa che al sud e al centro. Al nord gli extracomunitari (sopratutto nei paesini) fanno il bello e il cattivo tempo, gestiscono prostituzione, spaccio rapine, svolgono le attività che al sud vengono svolte dalla mafia. La mia ragazza mi raccontava che quando adnava in giro, era un calvario, la seguivano, si fermavano in macchina a infastidirla. Adesso mi dirai che anceh alcuni italiani lo fanno, ma nella maggior parte dei casi, al nord, queste cose vengono commesse da extracomunitari. Al nord la situazione sta degenerando, albanesi, marocchini, fanno quello che vogliono, e la polizia quando li sbatte dentro, li vede tornar fuori dopo pochi giorni. Giù o al nord la situazione è completamente diversa, lo dico xkè le persone che conosco di giu, non riscontrano gli stessi problemi che abbia qua con gli extracomunitari, questo xkè probabilmetne c'è gia la malavita organizzata che si occupa di queste belle attività.Originariamente inviata da Abel Balbo
per quanto mi definisco un non razzista mi tocca dare ragione allo Zio!Originariamente inviata da Lo_Zio
Io non conosco se non per sentito dire quale sia la situazione al sud, ma quella al nord x mio vissuto è... ho rischiato 2 volte lo stupro a milano da parte di due extracomunitari,nella mia cittadina d'orgine uno zingaro si è lanciato sulla macchina di della mia migliore amica facendo finta di essere investito, un ragazzo di colore ha preso a catenate un mio compagno delle superiori davanti a scuola xchè aveva guardato la sua ragazza, giusto ieri sera ho incontrato un'amico d'infanzia che è stato minacciato sotto casa da 6 pesonaggi dei balcani con coltelli vari xchè poco prima di natale è uscito x un pò con una di loro e poi l'ha mollata, un'altro amico è stato investito da un altro balcanico senza assicurazione x la macchina che l'ha anche minacciato x non fargli chiamare la polizia. A torino 2 minorenni rumeni hanno rapinato un mio compagno di uni davanti a scuola, e un'altro ha fregato il pc ad un'altra mia compagna, due ragazzine di quelle che bazzicano attorno a porta nuova hanno tagliato lo zaino alla sorella del mio ragazzo x rubarle il portafoglio,... ne avrei altre, di tutti coloro che spacciano attorno alla mia scuola, ma credo che possa bastare x far capire qual'è la situazione in cui ci ritroviamo.
Hey! ma sei razzista!Originariamente inviata da DKNY
perchè non gliel'ho data a 2 extracomunitari che ci provavano con tanto impegno?Originariamente inviata da Lo_Zio