ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 217

Troppi stranieri a scuola...

Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Sono d'accordo sull'ultima affermazione: ghettizzare non porta che a peggiorare le cose, vaglielo a far capire a Darkness...
    Riguardo al resto del tuo intervento, ti rispondo con un detto: "non si fanno le frittate senza rompere le uova": come dire che se vuoi ottenere qualcosa devi assumerti anche l'onere degli inconvenienti che questo comporta. Vogliamo rimandarli a casa? Prova a immaginare che da domattina non esistessero più immigrati. Come andrebbero a lavorare la metà degli italiani senza la tata che accompagna i figli a scuola o guarda i più piccoli, senza la badante che intanto resta a casa a pulire il culo ai prorpi genitori anziani, senza nessuno che si mette alla pecorina tutto il giorno a raccogliere pomodori o fragole?
    Beninteso si può vivere anche senza nessuno che compia questi servizi, c'è tanta disoccupazione e potremmo organizzarci in una società più autarchica da un punto di vista delle risorse umane e pulirlo noi il culo a vecchi e neonati, o a raccogliere le zucchine e poi caricarne le cassette ai mercati generali... Però dobbiamo deciderci... Una scelta è stata fatta, che certi lavori li facciano altri... quindi questi altri, che ci piaccia o no, vivono in Italia e sono a tutti gli effetti italiani... e adeguarci a come vivono gli italiani significa anche adeguarci noi a loro, nella speranza che in breve tempo si raggiunga un'omogeneizzazione verso l'alto, cioè verso le nostre abitudini; ma questo lo si ottiene proprio a partire dalla scuola e non certo pensando di organizzare le aule in funzione del paese di origine...
    scusa il ritardo nella risposta:
    mi parli di pomodori tate e badanti... moltissime madri di miei amici fanno questi lavori e sono italianissime, in + ti dirò... molti extracomunitari fanno i muratori, ebbene, io non ho visto mai nessun muratore italiano lavorare tanto male e approssimativamente come i rumeni (anche se ormai si devono definire comunitari).Non è stata fatta nessuna scelta, l'extracomunitario viene scelto xchè costa meno alle imprese, il giorno in cui l'extracomunitario non c'è + altre persone verranno assunte.

Poi italiano intendo colui che rispetta il nostro paese, la nostra costituzione e i nostri valori, non basta essere nati qua x essere italiani. Immagino la tua controrisposta: tanti italiani non lo fanno. Vero, ma non vedo xchè oltre a tenerci le nostre mele marce dobbiamo prenderci pure quelle degli altri paesi.

io non ho mai detto ke bisogna organizzare le aule in funzione del paese d'origine, sostengo semplicemente che ogni cosa neccessiti di selettività come i concorsi per entrare negli enti pubblici, i test di ammissione all'università, ogni cosa bisogna meritarsela, anche la scuola.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Io vivo a Roma, che credo che si possa definire la città più cosmopolita d'Italia.
    Ma non eri di bergamo?

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il fatto è, Anjaswe, che nel tuo Paese nativo i controlli esistono.....non fanno entrare cani e porci in nome di una multietnicità del caiser.....i controlli esistono, e la popolazione è comunque di partenza più civile (mi spiace dirlo, ma in questo senso il nord Europa sta NETTAMENTE meglio di noi....e mi ci metto pure io). Questo rende gli immigrati onesti più sicuri e disponibili, e mette gli immigrati che creerebbero problemi nella condizione "Se mi beccano mi fanno un c**o così", cosa che in Italia non avviene neanche lontanamente......
    In Italia se metti qualche regola in più ti danno dello xenofobo e del fascista, ed è una delle cose che odio di più di questo Paese, questa mentalità assurda che porta a non poter toccare neanche con un dito immigrati, gay, arabi eccetera manco quando creano problemi (e ne creano, non i gay ovviamente, ma gli altri sì, in parte)
    si cazzo...finalmente uno ke la pensa come me cristo....in Italia fanno entrare cani e PORCI,la merda del mondo viene da noi,nella tua cara Svezia nn li prendono gli scarti di società ke girano in Italia....siamo troppo tolleranti x colpa di quei catto-comunisti al governo....bisognerebbe far capire ke qui o si sta alle nostre leggi o si va a casa.....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeco69

si ca**o...finalmente uno ke la pensa come me cristo....in Italia fanno entrare cani e PORCI,la me**a del mondo viene da noi,nella tua cara Svezia nn li prendono gli scarti di società ke girano in Italia....siamo troppo tolleranti x colpa di quei catto-comunisti al governo....bisognerebbe far capire ke qui o si sta alle nostre leggi o si va a casa.....
    Una precisazione, però, jeco.....io la penso come te per quanto riguarda la selettività e la troppa tolleranza IN LINEA GENERALE che c'è in Italia, e fin qui ci siamo, e nel dire "O si rispetta le nostre leggi o si va a casa"....ma non sono d'accordo nel dire, come dicevi in passato, che automaticamente TUTTI gli extracomunitari sono criminali o scarti di società (non per qualcosa....ho una fidanzata afroamericana, e ti assicuro che è una persona meravigliosa..). Sono d'accordo nel dire che ci devono essere controlli FERREI e punizioni CERTE e SEVERE, sugli stranieri come sugli italiani, sicuramente sì

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

TUTTI gli extracomunitari sono criminali o scarti di società (non per qualcosa....ho una fidanzata afroamericana, e ti assicuro che è una persona meravigliosa..). Sono d'accordo nel dire che ci devono essere controlli FERREI e punizioni CERTE e SEVERE, sugli stranieri come sugli italiani, sicuramente sì
    diciamo piuttosto ke le persone x bene si trovano e sn circa l'1% di quelli ke arrivano....l'Italia è un paese troppo tollerante e normale ke tt la feccia corra qui....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

diciamo piuttosto ke le persone x bene si trovano e sn circa l'1% di quelli ke arrivano....l'Italia è un paese troppo tollerante e normale ke tt la feccia corra qui....
    E' qui che la pensiamo in modo diverso. Io non credo sia solo l' 1%.....certo, non credo sia il 90% di persone per bene, proprio per niente.....diciamo che credo che siano equamente divisi, le persone di m***a (feccia è un buon termine, utilizzabile anche per molti italiani, sia chiaro ) e quelli buoni. Anche io, che normalmente tendo a sparare a zero, non dimentico ad esempio il nord-est dell'Italia....pieno zeppo di extracomunitari che, regolari o no, si guadagnano comunque da vivere onestamente e non creano problemi. E' giusto ricordare anche questo. Che poi uno tenda a non fidarsi di certe etnie, lo posso capire (io stesso non sono razzista ma di questi tempi un arabo o uno slavo li guarderei con sospetto.....ma non per colore o religione, ma solo perchè la percentuale di gente problematica presso quelle specifiche etnie è piuttosto alta)

Sul fatto che l'Italia sia TROPPO tollerante, oh su questo sono sempre stato d'accordo, lo dico spesso e per tanti motivi anche qui. Per quanto riguarda la sicurezza sociale, e solo in quello, rasento pure io il fascismo

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

E' qui che la pensiamo in modo diverso. Io non credo sia solo l' 1%.....certo, non credo sia il 90% di persone per bene, proprio per niente.....diciamo che credo che siano equamente divisi, le persone di m***a (feccia è un buon termine, utilizzabile anche per molti italiani, sia chiaro ) e quelli buoni.
    era una percentuale a caso ....certo la gente di merda c'è ovunque,ce l'abbiamo anke in Italia,ma io mi kiedo xkè ci debbono appioppare anke l'altra???.....cmq le razze +cazzone sono arabi,nordafrikani e slavi(rumeni e albanotti...)...sn gente kattiva proprio genetikamente....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

E' qui che la pensiamo in modo diverso. Io non credo sia solo l' 1%.....certo, non credo sia il 90% di persone per bene, proprio per niente.....diciamo che credo che siano equamente divisi, le persone di m***a (feccia è un buon termine, utilizzabile anche per molti italiani, sia chiaro ) e quelli buoni.
    era una percentuale a caso ....certo la gente di merda c'è ovunque,ce l'abbiamo anke in Italia,ma io mi kiedo xkè ci debbono appioppare anke l'altra???.....cmq le razze +cazzone sono arabi,nordafrikani e slavi(rumeni e albanotti...)...sn gente kattiva proprio genetikamente....
    Per ora purtroppo la cronaca sembra darti PIU' O MENO ragione
    Se le cose cambieranno, sarò più che lieto di predispormi in modo diverso, perchè a livello razziale non ho nulla contro nessuno.

Certo, se però una popolazione più di altre statisticamente crea problemi.....come dicevo prima.....

Il fatto è quello......mancano i controlli e le pene SEVERI......per gli stranieri come per gli italiani

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY

scusa il ritardo nella risposta:
    mi parli di pomodori tate e badanti... moltissime madri di miei amici fanno questi lavori e sono italianissime, in + ti dirò... molti extracomunitari fanno i muratori, ebbene, io non ho visto mai nessun muratore italiano lavorare tanto male e approssimativamente come i rumeni (anche se ormai si devono definire comunitari).Non è stata fatta nessuna scelta, l'extracomunitario viene scelto xchè costa meno alle imprese, il giorno in cui l'extracomunitario non c'è + altre persone verranno assunte.

Poi italiano intendo colui che rispetta il nostro paese, la nostra costituzione e i nostri valori, non basta essere nati qua x essere italiani. Immagino la tua controrisposta: tanti italiani non lo fanno. Vero, ma non vedo xchè oltre a tenerci le nostre mele marce dobbiamo prenderci pure quelle degli altri paesi.

io non ho mai detto ke bisogna organizzare le aule in funzione del paese d'origine, sostengo semplicemente che ogni cosa neccessiti di selettività come i concorsi per entrare negli enti pubblici, i test di ammissione all'università, ogni cosa bisogna meritarsela, anche la scuola.
    Permettimi di dissentire. Io non nego che ci sono alcuni italiani che fanno il lavoro di badante o baby-sitter, ma sono una percentuale sparuta del totale. Hai ragione sui muratori, quelli italiani costano l'ira di dio e la gente opta spesso per un rumeno che lavora da schifo, ma costa poco, almeno per certi lavori dove la qualità non è importantissima.
    Nell'agricoltura la manovalanza è quasi totalmente straniera. Se così non fosse i costi degli ortaggi al mercato sarebbero ancora più elevati di quanto non sia ora.
    Senza extracomunitari la nostra economia - così come è organizzata oggi - non ce la farebbe. Ho già detto prima che non sarebbe impossibile farne a meno, però bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che qualcuno certi lavori dovrebbe farli, qualcuno italiano...
    Volevo quindi arrivare a questa conclusione:
    Chiunque si lamenta della presenza degli extracomunitari dovrebbe, per potersi lamentare, essere disposto ad andare a fare il lavoro di raccoglitore di pomodori, carreggiatore di cassette ai mercati generali, badante di persone anziane: solo chi fa questi lavori si può lamentare!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma noi mica ci lamentiamo degli extracomunitari in sè.....ci lamentiamo che ci sono troppi pochi controlli e troppi degli stranieri che arrivano qua lo fanno solo per delinquere o per fare i fatti suoi in barba a qualunque uso o legge italiana. E' questo che non mi sta bene.....sei a casa mia, rispetti le mie regole