Originariamente inviata da
DKNY
scusa il ritardo nella risposta:
mi parli di pomodori tate e badanti... moltissime madri di miei amici fanno questi lavori e sono italianissime, in + ti dirò... molti extracomunitari fanno i muratori, ebbene, io non ho visto mai nessun muratore italiano lavorare tanto male e approssimativamente come i rumeni (anche se ormai si devono definire comunitari).Non è stata fatta nessuna scelta, l'extracomunitario viene scelto xchè costa meno alle imprese, il giorno in cui l'extracomunitario non c'è + altre persone verranno assunte.
Poi
italiano intendo colui che rispetta il nostro paese, la nostra costituzione e i nostri valori, non basta essere nati qua x essere italiani. Immagino la tua controrisposta: tanti italiani non lo fanno. Vero, ma non vedo xchè oltre a tenerci le nostre mele marce dobbiamo prenderci pure quelle degli altri paesi.
io non ho mai detto ke bisogna organizzare le aule in funzione del paese d'origine, sostengo semplicemente che ogni cosa neccessiti di selettività come i concorsi per entrare negli enti pubblici, i test di ammissione all'università, ogni cosa bisogna meritarsela, anche la scuola.