ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Il passato governo sull'ICI - finanziaria 2008

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Il passato governo sull'ICI - finanziaria 2008

    Apro questo post per sottolineare quanto incapaci a condurre una campagna elettorale siano stati quelli del passato governo.

    Aggiornandomi in materia riguardo all'imminenza dell'ICI e della dichiarazione dei redditi, ho scoperto che - grazie alla finanziaria 2008 - cioé a un'iniziativa del passato governo, i possessori di prima casa avranno un ulteriore sconto di 1,33 xmille della rendita catastale, con tetto di 200 euro, che è facilissimo raggiungere.

    Bene , però mi son subito detto: gli avversari hanno basato gran parte della campagna elettorale (e vinto) grazie al proclamare l'eliminazione dell'ICI; loro che DI FATTO l'hanno ridotta in modo sostanziale, questa cosa in campagna elettorale l'hanno pubblicizzata così poco che io nemmeno lo sapevo...

    Che idioti!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Fermo restando che Berlusconi avrebbe vinto anche senza le sue promesse sull'Ici, il problema è sempre il solito: gli avversari di Berlusconi non hanno un impero mediatico attraverso il quale pubblicizzarsi..
    Non so voi comunque quanto paghiate di Ici ma a meno di non essere multiproprietari è una cifra di scarsissima rilevanza in un bilancio annuale di una famiglia, specie dopo la riduzione drastiche già operate..

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Apro questo post per sottolineare quanto incapaci a condurre una campagna elettorale siano stati quelli del passato governo.

    Aggiornandomi in materia riguardo all'imminenza dell'ICI e della dichiarazione dei redditi, ho scoperto che - grazie alla finanziaria 2008 - cioé a un'iniziativa del passato governo, i possessori di prima casa avranno un ulteriore sconto di 1,33 xmille della rendita catastale, con tetto di 200 euro, che è facilissimo raggiungere.

    Bene , però mi son subito detto: gli avversari hanno basato gran parte della campagna elettorale (e vinto) grazie al proclamare l'eliminazione dell'ICI; loro che DI FATTO l'hanno ridotta in modo sostanziale, questa cosa in campagna elettorale l'hanno pubblicizzata così poco che io nemmeno lo sapevo...

    Che idioti!
    Xkè in quella ***** di finanziaria hanno fatto talmente tante cazzate che se hanno (per sbaglio) fatto una cosa utile nessuno gli da retta.
    Es. hanno messo le detrazioni per chi usa i mezzi pubblici per andare a lavoro...max 200 (o poco + euro) ci vogliono 3 mesi per fare 200 euro e poi ti fanno detrarre una percentuale....risultato una cifra irrisoria.

    Cmq da aver diminuito qualcosina ad averla tolta forse è meglio averla tolta o no?

    Cmq se uno ha un piccolo appartamente ci guadagna pochissimo perchè tolta la franchigia rimane poco...ci guadagnerà qualcosa chi ha grandi abitazioni
    E cmq è sempre un 1x1000

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Fermo restando che Berlusconi avrebbe vinto anche senza le sue promesse sull'Ici, il problema è sempre il solito: gli avversari di Berlusconi non hanno un impero mediatico attraverso il quale pubblicizzarsi..
    Potresti dire qualcosa di utile ogni tanto

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non so voi comunque quanto paghiate di Ici ma a meno di non essere multiproprietari è una cifra di scarsissima rilevanza in un bilancio annuale di una famiglia, specie dopo la riduzione drastiche già operate..
    Questo lo dici tu... dipende dove abiti...quanto grande è la casa...le aliquote applicate dal tuo comune.
    Visto che verrà tolta solo dalla prima casa non capisco cosa centrino i multiproprietari...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se è una tassa così irrisoria perchè non togliera?
    A tutti credo faccia piacere avere X euro in più per i propri comodi piuttosto che versarli x colpa dell'ICI (e visto che non è così rilevante non sarà rilevante nemmeno x lo stato )

  6. #5
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Se è una tassa così irrisoria perchè non togliera?
    A tutti credo faccia piacere avere X euro in più per i propri comodi piuttosto che versarli x colpa dell'ICI (e visto che non è così rilevante non sarà rilevante nemmeno x lo stato )
    Eran pochi per il singolo...ma per il comune erano ossigeno vitale...dove credi che li prenderanno ora i soldi?? da Slvio??...

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Xkè in quella ***** di finanziaria hanno fatto talmente tante cazzate che se hanno (per sbaglio) fatto una cosa utile nessuno gli da retta.
    Es. hanno messo le detrazioni per chi usa i mezzi pubblici per andare a lavoro...max 200 (o poco + euro) ci vogliono 3 mesi per fare 200 euro e poi ti fanno detrarre una percentuale....risultato una cifra irrisoria.

    Cmq da aver diminuito qualcosina ad averla tolta forse è meglio averla tolta o no?
    Non son riuscito a farti afferrare il senso che intendevo del mio post.

    Il precedente governo ha fatto una cosa che di fatto è stata poi ripresa in campagna elettorale dalla controparte.
    Ebbene, mi sarei aspettato che, in campagna elettorale, quando Berlusconi diceva: "toglieremo l'ICI" che avessero replicato: "Noi l'abbiamo già praticamente dimezzata!", è il gioco delle parti, ognuno cerca di autodecantarsi... invece no, e non capisco questo loro modo di fare!
    Insomma è una critica alla campagna elettorale della sinistra, non un voler sminuire la promessa operata dalla destra (che mi sembra che sia comunque già slittata di un anno... ) .

    Riguardo alle detrazioni sui costi per trasporto coi mezzi pubblici al lavoro, innanzitutto ti chiedo se sei certo che i 200 euro siano il tetto detraibile e non il tetto della detrazione, come io immagino, ma non sono certo.
    Poi volevo sottolineare che è una gran cosa, ma non tanto intesa come aiuto economico alle famiglie, ma per la questione ambientale.
    Non so dove vivi, ma nelle metropoli o grandi città, dove è sufficiente l'abbonamento "intera-rete" per andare al lavoro, si invoglia la gente a non usare il mezzo proprio in luogo dell'autobus, dando un bell'aiuto alla respirabilità dell'aria.

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non son riuscito a farti afferrare il senso che intendevo del mio post.

    Il precedente governo ha fatto una cosa che di fatto è stata poi ripresa in campagna elettorale dalla controparte.
    Ebbene, mi sarei aspettato che, in campagna elettorale, quando Berlusconi diceva: "toglieremo l'ICI" che avessero replicato: "Noi l'abbiamo già praticamente dimezzata!", è il gioco delle parti, ognuno cerca di autodecantarsi... invece no, e non capisco questo loro modo di fare!
    Insomma è una critica alla campagna elettorale della sinistra, non un voler sminuire la promessa operata dalla destra (che mi sembra che sia comunque già slittata di un anno... ) .

    Riguardo alle detrazioni sui costi per trasporto coi mezzi pubblici al lavoro, innanzitutto ti chiedo se sei certo che i 200 euro siano il tetto detraibile e non il tetto della detrazione, come io immagino, ma non sono certo.
    Poi volevo sottolineare che è una gran cosa, ma non tanto intesa come aiuto economico alle famiglie, ma per la questione ambientale.
    Non so dove vivi, ma nelle metropoli o grandi città, dove è sufficiente l'abbonamento "intera-rete" per andare al lavoro, si invoglia la gente a non usare il mezzo proprio in luogo dell'autobus, dando un bell'aiuto alla respirabilità dell'aria.
    Ho capito il senso che intendi tu, cioè del "non pubblicizzarsi". Sinceramente non so il perchè. Probabilmente qualcosa li fa stare zitti oppure boh

    Il fatto della detrazione degli abbonamenti me l'ha detto una mia collega (di sx, quindi se si lamentava lei.......... ) io ho solo ascoltato!

    Per il resto hai ragione sugli abbonamenti intera-rete, e infatti sono contento se li favoriscono. Io cmq non abito in città, quindi utilizzo altri abbonamenti

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Dimenticavo.... appena andrete a rifarvi la cartà d'identità vi costerà 20 euro e non più 5,16.
    Questo è stato firmato da Prodi e già pubblicato sulla G.U.(mi sembra l'8/5)...quindi poi non date la colpa a Berlusconi.

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Dimenticavo.... appena andrete a rifarvi la cartà d'identità vi costerà 20 euro e non più 5,16.
    Questo è stato firmato da Prodi e già pubblicato sulla G.U.(mi sembra l'8/5)...quindi poi non date la colpa a Berlusconi.
    ma è ovvio che se togli l'ici le amministrazioni si rifanno in un altro modo

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ebbene, mi sarei aspettato che, in campagna elettorale, quando Berlusconi diceva: "toglieremo l'ICI" che avessero replicato: "Noi l'abbiamo già praticamente dimezzata!", è il gioco delle parti, ognuno cerca di autodecantarsi...
    Lo hanno fatto eh, io glielo ho sentito dire più volte.. Di certo non ne hanno fatto un cavallo di battaglia; d'altronde un confronto reale tra le proposte era difficile visto i molteplici candidati premier e il mancato confronto tra i due principali..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gestione finanziaria personale
    Da IO_GIUDICO nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 9:42
  2. La finanziaria
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 9:58
  3. Va in scena la FINANZIARIA
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 10:55
  4. Finanziaria
    Da DKNY nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 14:24
  5. Finanziaria - Il lotto diventa quotidiano.
    Da Ser Nwanko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 13:15