Originariamente inviata da
Abel Balbo
Non son riuscito a farti afferrare il senso che intendevo del mio post.
Il precedente governo ha fatto una cosa che di fatto è stata poi ripresa in campagna elettorale dalla controparte.
Ebbene, mi sarei aspettato che, in campagna elettorale, quando Berlusconi diceva: "toglieremo l'ICI" che avessero replicato: "Noi l'abbiamo già praticamente dimezzata!", è il gioco delle parti, ognuno cerca di autodecantarsi... invece no, e non capisco questo loro modo di fare!
Insomma è una critica alla campagna elettorale della sinistra, non un voler sminuire la promessa operata dalla destra (che mi sembra che sia comunque già slittata di un anno...
) .
Riguardo alle detrazioni sui costi per trasporto coi mezzi pubblici al lavoro, innanzitutto ti chiedo se sei certo che i 200 euro siano il tetto detraibile e non il tetto della detrazione, come io immagino, ma non sono certo.
Poi volevo sottolineare che è una gran cosa, ma non tanto intesa come aiuto economico alle famiglie, ma per la questione ambientale.
Non so dove vivi, ma nelle metropoli o grandi città, dove è sufficiente l'abbonamento "intera-rete" per andare al lavoro, si invoglia la gente a non usare il mezzo proprio in luogo dell'autobus, dando un bell'aiuto alla respirabilità dell'aria.