Che ne pensate dell'ennesima porcata di Prodi e amichetti vari????
Che ne pensate dell'ennesima porcata di Prodi e amichetti vari????
Buono,più tasse per i più ricchi..ah ah ah ah ah
non ho seguito molto.. vorrei avere info + dettagliate.. però se ha veramente dato + tasse ai ricchi direi che va benoneOriginariamente inviata da FedericoHetfield
piu tasse a chi ha sempre pagato......i ricchi rimangono ricchi......gli evasori fiscali continueranno ad evadere....ke merda
,.,.
Il tuo commento mi sembra un po' di parte...Originariamente inviata da DKNY
Comunque esprimo il mio parere su quel po' che ho appreso.
Emissione dello scontrino fiscale:
Il precedente governo aveva eliminato l'obbligo di emettere scontrini fiscali ai commercianti, dandogli così l'opportunità di evadere con più facilità le tasse. Una decisione che fu presa con l'intento di strizzare l'occchio alla lobbi dei commercianti in vista delle successive elezioni...
Sono quindi d'accordo che lo scontrino fiscale sia stato ripristinato, non vedo perché i commercianti non debbano pagare le tasse in funzione del proprio reddito REALE come tutti... inoltre un applauso all'ulteriore inasprimento: in precedenza dopo tre mancate emissioni di scontrino fiscale accertate dalla GdF ti toglievano la licenza; adesso te la possono togliere anche dopo la prima infrazione!!
IRPEF:
dovrebbero essere state riviste le aliquote IRPEF. Il governo precedente aveva semplificato le aliquote, introducendone 2 soltanto, dal che se ne avvantaggiava in misura lieve il ceto medio e in misura massiccia il ceto dei più ricchi, che da ciò ebbero sconti notevolissimi di tasse!!
Adesso è stata reintrodotta un'altra aliquota (se ho capito bene) in modo tale da diminuire le tasse a chi ha reddito basso, diminuirle lievemente ai redditi medio bassi e aumentarle a chi percepisce un reddito maggiore di 75.000 euro. Io dico che 75.000 euro non sono pochi e che chi guadagna di più di tale cifra è bene che contribuisca in misura maggiore alla cosa pubblica.
Superbollo per i SUV:
E' stata introdotto un'aumento della tassa di proprietà per i SUV, pari a 2 euro per ogni KW di potenza. Praticamente chi possiede un SUV dovrà pagare annualmente una maggiorazione di circa 100 euro!
Considerando che un SUV costa almeno 50.000 euro, non mi sembra che i proprietari andranno in rovina. Se poi penso che i possessori di SUV mi stanno generalmente antipatici per quanto sono ridicoli coi loro fuoristrada nei vicoletti del centro storico romano e prepotenti nelle strade extraurbane, sono proprio contento!
Ammetto però che certi provvedimenti non sono il massimo, cioè uno dovrebbe sapere quanto spenderà di costi di esercizio quando compra una cosa qualsiasi, senza che le condizioni poi cambino di finanziaria in finanziaria... Comunque peggio per loro!
legge alcolici e altre menate:
Di altri provvedimenti non so, se non della disposizione per cui si innalza il limite di età per l'acquisto in autostrada e nei locali pubblici di alcolici... questa mi sembra una legge inutile... tanto per fare un po' di populismo...
Commento: sto ancora aspettando (anche se mi rendo conto che con la finanziaria non c 'entra niente!) invece che il governo annulli certi provvedimenti del precedente che non mi sono piaciuti, primo fra tutti la legge che punisce i consumatori di sostanze stupefacenti...
ho visto di peggio e quoto ció che scrive s@ve
Anche io!!Originariamente inviata da killuminato
Le tasse sono aumentate per tutti. Confrontate le aliquote, prima si pagava il 23% fino a 26.000 euro, adesso si pagherà il 23% fino a 15.000 euro e il 27% fino a 26.000. Quindi, essendo la matematica oggettiva, sono aumentate anche per i ceti bassi. E non venitemi a parlare delle deduzioni-detrazioni, che cambiano quasi nulla.
Il superbollo per i suv è una cavolata, lo dimostra il fatto che se il peso per ritenere una macchina un fuoristrada è di 2.600 kg, moltissime rimarranno escluse dal super-bollo.
111