ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 88

Finanziaria

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/9/2006
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tanto il governo prodi durera ancora poco, cn tutto quello che sta succedento e l'ultima stronzata della finanziaria cn l'aumento delle tasse e cosi il sud finisce di andare dietro. A sto punto è mooolto meglio berlusconi.


  2. # ADS
     

  3. #12
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Finanziaria

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Che ne pensate dell'ennesima porcata di Prodi e amichetti vari????
    Il tuo commento mi sembra un po' di parte...

    Comunque esprimo il mio parere su quel po' che ho appreso.

    Emissione dello scontrino fiscale:
    Il precedente governo aveva eliminato l'obbligo di emettere scontrini fiscali ai commercianti, dandogli così l'opportunità di evadere con più facilità le tasse. Una decisione che fu presa con l'intento di strizzare l'occchio alla lobbi dei commercianti in vista delle successive elezioni...
    Sono quindi d'accordo che lo scontrino fiscale sia stato ripristinato, non vedo perché i commercianti non debbano pagare le tasse in funzione del proprio reddito REALE come tutti... inoltre un applauso all'ulteriore inasprimento: in precedenza dopo tre mancate emissioni di scontrino fiscale accertate dalla GdF ti toglievano la licenza; adesso te la possono togliere anche dopo la prima infrazione!!

    IRPEF:
    dovrebbero essere state riviste le aliquote IRPEF. Il governo precedente aveva semplificato le aliquote, introducendone 2 soltanto, dal che se ne avvantaggiava in misura lieve il ceto medio e in misura massiccia il ceto dei più ricchi, che da ciò ebbero sconti notevolissimi di tasse!!
    Adesso è stata reintrodotta un'altra aliquota (se ho capito bene) in modo tale da diminuire le tasse a chi ha reddito basso, diminuirle lievemente ai redditi medio bassi e aumentarle a chi percepisce un reddito maggiore di 75.000 euro. Io dico che 75.000 euro non sono pochi e che chi guadagna di più di tale cifra è bene che contribuisca in misura maggiore alla cosa pubblica.

    Superbollo per i SUV:
    E' stata introdotto un'aumento della tassa di proprietà per i SUV, pari a 2 euro per ogni KW di potenza. Praticamente chi possiede un SUV dovrà pagare annualmente una maggiorazione di circa 100 euro!
    Considerando che un SUV costa almeno 50.000 euro, non mi sembra che i proprietari andranno in rovina. Se poi penso che i possessori di SUV mi stanno generalmente antipatici per quanto sono ridicoli coi loro fuoristrada nei vicoletti del centro storico romano e prepotenti nelle strade extraurbane, sono proprio contento!
    Ammetto però che certi provvedimenti non sono il massimo, cioè uno dovrebbe sapere quanto spenderà di costi di esercizio quando compra una cosa qualsiasi, senza che le condizioni poi cambino di finanziaria in finanziaria... Comunque peggio per loro!

    legge alcolici e altre menate:
    Di altri provvedimenti non so, se non della disposizione per cui si innalza il limite di età per l'acquisto in autostrada e nei locali pubblici di alcolici... questa mi sembra una legge inutile... tanto per fare un po' di populismo...



    Commento: sto ancora aspettando (anche se mi rendo conto che con la finanziaria non c 'entra niente!) invece che il governo annulli certi provvedimenti del precedente che non mi sono piaciuti, primo fra tutti la legge che punisce i consumatori di sostanze stupefacenti...
    in effetti hai molta ragione.. vorrei fare solo due appunti...

    in autostrada quindi negli autogrill non dovrebberli vendere gli alcolici, perkè se al bar magari uno non ci va per forza in auto, in autogrill sì! quindi è logico che diventa pericoloso quando si rimette alla guida...

    Per le sostanze stupefacenti è giusto quello che dici, in effetti dovrebbero essere puniti chi li vende e non chi li consuma.. ma mi sembrerebbe logico che venga punito uno con la droga in tasca, in ogni caso! se ti vuoi bucare, sniffare coca o fumare crack fallo, ma fallo a casa tua e non ai giardinetti che poi i bambini si pigliano l'aids con le siringhe (vabbè esempio di vita banale )
    quindi secondo me dovrebbe essere: a casa tua ti puoi tenere gli scatoloni, ma non ti devono beccare in giro! è un po' come:
    non è obbligatoria la presenza del giubbotto fluorescente in auto, ma è obbligatoria quando scendi! quindi, non è vietato l'uso di sostanze a casa tua ma se ti beccano fuori casa sono cavoli tuoi!

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Finanziaria

    .,.,.,.,

  5. #14
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Finanziaria

    Quote Originariamente inviata da Pepper
    Sono abbastanza d'accordo con la seconda osservazione, ma non con questa...
    dove va a finire la libertà e la responsabilità individuale?
    meglio prevenire che curare..

    se ci affidiamo alla responsabilità degli italiani... siamo messi moooooooooolto male ... indubbiamente può sembrare ingiusto ma è per la tutela delle persone k vogliono viaggaire sicure...
    e comunque uno se vuole bere si porta la bottiglia di vino da casa


    ps: solo x dire mia sorella lavora in un autogrill e ci sono dei camionisti che arrivano e prendono anke 4 birre prima di rimettersi a guidare.. e 4 è quando ci vanno leggeri!!!

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Finanziaria

    111

  7. #16
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Finanziaria

    Quote Originariamente inviata da Pepper
    E perché deve deciderlo lo stato per me?
    Meglio prevenire che curare... lo dissero anche Danton e Robespierre, sai?
    quetto è il mio palele, ce nun ti ttà bene allola nun impotta

  8. #17
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Finanziaria

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Il tuo commento mi sembra un po' di parte...
    Mah... non è una questione di parte o meno...di porcate ne ha fatte tante anche il precedente governo di destra. ciò che mi fa incazzare è questo continuo ricorrersi x annullare i provvedimenti presi da una maggioranza piuttosto che da un'altra. In + questi sono + subdoli...

    Esempio...il giorno dopo l'approvazione della finanziaria i giornali titolano enorme: niente tassa di successione... vero..peccato che abbiano aumentato l'imposta di registro introducendo una "tassa sul morto" x cui c'è una aliquota del 3% che fa aumentare anche del 50% le spese notarili. Riassumendo se ricevi in eredità un bene che vale diciamo 180mila euro (prezzo medio di un alloggio di 100 mq in zona semicentrale o d una villetta a schiera) devi pagare circa 10mila euro di notaio in proporzione ai precedenti 4/5000 euro. Non so voi ma dovesse succedere qualunque cosa a mia mamma (tocchiamoci tutti) che devo ricevere la sua eredità 10000 euro di notaio non ho la minima idea di come potrei pagarli. E poi caxxo piuttosto rimettete la tassa di successione che ci fate + bella figura.

    Mi sento proprio presa x i fondelli.

  9. #18
    Dav
    Ospite

    Predefinito Re: Finanziaria

    Quote Originariamente inviata da Pepper
    E perché deve deciderlo lo stato per me?
    Perché in autostrada non ci sei solo tu e sinceramente mi darebbe fastidio se un camionista ubriaco sterminasse la mia famiglia.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Finanziaria

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Perché in autostrada non ci sei solo tu e sinceramente mi darebbe fastidio se un camionista ubriaco sterminasse la mia famiglia.
    Perfettamente d'accordo

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Finanziaria

    ,,,

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gestione finanziaria personale
    Da IO_GIUDICO nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 9:42
  2. La finanziaria
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 9:58
  3. Va in scena la FINANZIARIA
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 10:55
  4. Ocse e finanziaria
    Da adfk nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 16:50
  5. Finanziaria - Il lotto diventa quotidiano.
    Da Ser Nwanko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 13:15