ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 88 su 88

Finanziaria

  1. #81
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Mi sa che non avete capito. La finanziaria non prevede che ci siano due conti separati, prevede invece la tracciabilità dei pagamenti. Un avvocato può avere un conto unico per casa e lavoro, ma deve ricevere i compensi per le sue prestazioni da avvocato su quel conto tramite bonifico o carta di credito.
    beh se è così allora mi sta benissimo


  2. # ADS
     

  3. #82
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Mi sa che non avete capito. La finanziaria non prevede che ci siano due conti separati, prevede invece la tracciabilità dei pagamenti. Un avvocato può avere un conto unico per casa e lavoro, ma deve ricevere i compensi per le sue prestazioni da avvocato su quel conto tramite bonifico o carta di credito.
    Io l'ho premesso che non sono esperto in materia, ragionavo per logica su chi parla di due conti... il fine pero' mi pare lo stesso, capire il reddito effettivo per poterlo poi tassare...

  4. #83
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per poter pretendere il pagamento di tutte le tasse, occorrono servizi che ripaghino l'esborso, altrimenti, come dicevo prima....evadere il fisco diventa una legittima necessità.

  5. #84
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Be' vivo dello stipendio dei miei, in qualche modo sono partecipe al bilancio familiare...
    I miei sono 2 lav. dipendenti, e le tasse le hanno sempre pagate.
    Dimmi quali sono le tasse disagevoli a cui ti riferisci, cosi' valutiamo insieme di che si tratta: lo sai che so essere obiettivo!
    -allora 1 la casa la pagheresti già in sede di dichiarazione dei redditi e in più ti fan pagare l'ICI!! anche se magari in quella casa non ci vivi e non è magari nemmeno abitabile
    -aumenta tutto e permettono ancora ai datori di fare dei contratti a stipendio fisso! manco l'inflazione ogni anno ci aggiungono
    -tasse indirette a gogo! (la benza, gas, luce etc etc non sono aumentati solo per il caro petrolio)
    -aumenta tutto e lo stato non fa nullo per mettere dei vincoli
    in questi 2 minuti mi sono venuti in mente questi ma se ci penso ce ne sono altri tranquillo save !

  6. #85
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Non sn un esperto di economia del lavoro, però credo di aver capito che la logica sia quella di distinguere i bilanci della propria impresa da quelli personali. Questa cosa riguarderà soltanto quelle persone che sono in possesso di partita IVA, cioe' piccoli imprenditori e liberi professionisti.
    Non credo che tua nonna, se tiene i soldi sotto al materasso, rientri in queste categorie e potrà quindi continuare a pagare la spesa al supermercato tirando fuori il gruzzolo mascosto nel reggiseno!!
    Invece penso che questa sia una cosa importante, innanzitutto un bel segno d'un governo che dice basta agli evasori fiscali. Chi ha una partita IVA puo' benissimo sobbarcarsi l'onere di due conti correnti separati. Si tratta di trasferire dal conto dell'impresa a quello personale l'ammontare che di volta in volta viene dedicato alle spese personali, il proprio stipendio insomma, cosicche' si possa capire quanto REALMENTE guadagna il possessore di quella partita IVA per poter poi tassare tale reddito!
    ma credo che la storia di pagare ogni somma superiore ai 100 euro con carta di credito o bancomat riguardi tutti, non solo gli imprenditori o i liberi professionisti.. no? riguarda solo loro?

    ps. li tiene davvero nel reggiseno quando va in giro

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    ma credo che la storia di pagare ogni somma superiore ai 100 euro con carta di credito o bancomat riguardi tutti, non solo gli imprenditori o i liberi professionisti.. no? riguarda solo loro?

    ps. li tiene davvero nel reggiseno quando va in giro
    No, immagino che riguardi solo i manutenitori di certi conti legati a certe attività imprenditoriali... la mi a è solo un'ipotesi, ma queste dicerie terroristiche sono le solite leggende metropolitane messe in giro dai denigratori di quelli che di volta in volta sono al governo: sta a noi capire con il buon senso che cosa ci sia di vero e che cosa sono balle!


    p.s.: l'ho detto perche' anche mia nonna li tiene li'!!

  8. #87
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    ma credo che la storia di pagare ogni somma superiore ai 100 euro con carta di credito o bancomat riguardi tutti, non solo gli imprenditori o i liberi professionisti.. no? riguarda solo loro?
    La norma prevede che se tu (o tua nonna, tuo fratello di 5 anni, qualsiasi persona) va da un avvocato, un dentista, un medico in clinica (sono degli esempi) deve pagare in questo modo. In pratica tutti quelli che hanno a che fare con dei professionisti, dovranno pagare in modo che il pagamento risulti tracciabile.

  9. #88
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    La norma prevede che se tu (o tua nonna, tuo fratello di 5 anni, qualsiasi persona) va da un avvocato, un dentista, un medico in clinica (sono degli esempi) deve pagare in questo modo. In pratica tutti quelli che hanno a che fare con dei professionisti, dovranno pagare in modo che il pagamento risulti tracciabile.
    Adesso è tutto chiaro! In effetti pochi mesi fa ho assistito al pagamento di un avvocato da parte di mio padre, che avrebbe preferito fargli un assegna bancario: quello invece preferiva i contanti per paura che l'assegno fosse poi verificabile dalla finanza, il bello che l'ha ammesso apertamente! Alla fine ha accettato l'assegno, ma papi prima ha dovuto autointestarselo e poi fare una girata per renderlo incassabile da chiunque!
    Io dico che questo tentativo di far pagare le tasse a queste categorie di lavoratori sia apprezzabile... al di là del fatto che ci possano ruscire o meno... questo lo dico senza pregudizi, se l'avesse fatto il governo precedente lo avrei apprezzato ugualmente.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. Gestione finanziaria personale
    Da IO_GIUDICO nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 9:42
  2. La finanziaria
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 9:58
  3. Va in scena la FINANZIARIA
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 10:55
  4. Ocse e finanziaria
    Da adfk nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 16:50
  5. Finanziaria - Il lotto diventa quotidiano.
    Da Ser Nwanko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 13:15