beh se è così allora mi sta benissimoOriginariamente inviata da Dav
beh se è così allora mi sta benissimoOriginariamente inviata da Dav
Io l'ho premesso che non sono esperto in materia, ragionavo per logica su chi parla di due conti... il fine pero' mi pare lo stesso, capire il reddito effettivo per poterlo poi tassare...Originariamente inviata da Dav
Per poter pretendere il pagamento di tutte le tasse, occorrono servizi che ripaghino l'esborso, altrimenti, come dicevo prima....evadere il fisco diventa una legittima necessità.
-allora 1 la casa la pagheresti già in sede di dichiarazione dei redditi e in più ti fan pagare l'ICI!! anche se magari in quella casa non ci vivi e non è magari nemmeno abitabileOriginariamente inviata da s@ve
-aumenta tutto e permettono ancora ai datori di fare dei contratti a stipendio fisso! manco l'inflazione ogni anno ci aggiungono
-tasse indirette a gogo! (la benza, gas, luce etc etc non sono aumentati solo per il caro petrolio)
-aumenta tutto e lo stato non fa nullo per mettere dei vincoli
in questi 2 minuti mi sono venuti in mente questi ma se ci penso ce ne sono altri tranquillo save !
ma credo che la storia di pagare ogni somma superiore ai 100 euro con carta di credito o bancomat riguardi tutti, non solo gli imprenditori o i liberi professionisti.. no? riguarda solo loro?Originariamente inviata da s@ve
ps. li tiene davvero nel reggiseno quando va in giro
No, immagino che riguardi solo i manutenitori di certi conti legati a certe attività imprenditoriali... la mi a è solo un'ipotesi, ma queste dicerie terroristiche sono le solite leggende metropolitane messe in giro dai denigratori di quelli che di volta in volta sono al governo: sta a noi capire con il buon senso che cosa ci sia di vero e che cosa sono balle!Originariamente inviata da Sally
p.s.: l'ho detto perche' anche mia nonna li tiene li'!!
La norma prevede che se tu (o tua nonna, tuo fratello di 5 anni, qualsiasi persona) va da un avvocato, un dentista, un medico in clinica (sono degli esempi) deve pagare in questo modo. In pratica tutti quelli che hanno a che fare con dei professionisti, dovranno pagare in modo che il pagamento risulti tracciabile.Originariamente inviata da Sally
Adesso è tutto chiaro! In effetti pochi mesi fa ho assistito al pagamento di un avvocato da parte di mio padre, che avrebbe preferito fargli un assegna bancario: quello invece preferiva i contanti per paura che l'assegno fosse poi verificabile dalla finanza, il bello che l'ha ammesso apertamente! Alla fine ha accettato l'assegno, ma papi prima ha dovuto autointestarselo e poi fare una girata per renderlo incassabile da chiunque!Originariamente inviata da Dav
Io dico che questo tentativo di far pagare le tasse a queste categorie di lavoratori sia apprezzabile... al di là del fatto che ci possano ruscire o meno... questo lo dico senza pregudizi, se l'avesse fatto il governo precedente lo avrei apprezzato ugualmente.