ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 88

Finanziaria

  1. #71
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Spero che sia un errore .....perchè altrimenti è un imposizione da regime questa! e dopo davano dei fascisti a quelli di centro destra....ma vadano a fare......Maledetta la volta che qualcuno li ha votati sti.....!! scusatemi per lo sfogo ma qui sembra che stiano provando di tutto per strangolare chi lavora, paga le tasse e vive onestamente!


  2. #72
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Spero che sia un errore .....perchè altrimenti è un imposizione da regime questa! e dopo davano dei fascisti a quelli di centro destra....ma vadano a fare......Maledetta la volta che qualcuno li ha votati sti.....!! scusatemi per lo sfogo ma qui sembra che stiano provando di tutto per strangolare chi lavora, paga le tasse e vive onestamente!



    quoto e aggiungo il fatto che nn vedo assolutissimamente corretto "dover impiccare" chi cmq con fatica e sudore è arrivato a dei traguardi magari maggiori rispetto ad altri...non vedo questo fatto come negativo anzi...

  3. #73
    Matricola FdT
    Uomo 25 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    speriamo che finalmente i privati inizzino a pagare regolarmente le tasse

  4. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    [/b]


    quoto e aggiungo il fatto che nn vedo assolutissimamente corretto "dover impiccare" chi cmq con fatica e sudore è arrivato a dei traguardi magari maggiori rispetto ad altri...non vedo questo fatto come negativo anzi...
    Completamente d'accordo. E' dai tempi di Marx, ed è cambiato non molto in questo aspetto, che criminalizzano gli imprenditori e chi riesce comunque a farcela e a diventare qualcosa di più di un proletario. Io non sono ricco, ma questo loro atteggiamento mi è sempre stato VERAMENTE sulle p***e. La borghesia che tanto odiano è il MOTORE di un Paese moderno; un ceto medio forte costruisce ricchezza e posti di lavoro, aiutando molto anche loro si aiutano anche i poveri a diventare meno poveri, perchè possono trovarsi un lavoro, guadagnare e magari mettersi dei soldi da parte per impiantare loro stessi un'attività...e così via. Ma loro rimarranno sempre ai tempi dei "servi" e dei "padroni".......

  5. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Spero che sia un errore .....perchè altrimenti è un imposizione da regime questa! e dopo davano dei fascisti a quelli di centro destra....ma vadano a fare......Maledetta la volta che qualcuno li ha votati sti.....!! scusatemi per lo sfogo ma qui sembra che stiano provando di tutto per strangolare chi lavora, paga le tasse e vive onestamente!

    Mi sembra che sia il contrario, cioé che vogliano strangolare chi le tasse non le paga e sarebbe ora!!!

  6. #76
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Con il sistema di tasse che c'è in Italia, e questo è un discorso bipartisan, evadere le tasse non è un reato, è una necessità......soprattutto visto che i servizi non brillano per efficienza....

  7. #77
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    un conto corrente personale e uno per il lavoro, l ho letto su un giornale quando stavo in spagna (un giornale italiano) anche se non ho capito l utilità -.- già uno mi farebbe smenare, figuriamoci 2 -.-

    E non avevo pensato agli anziani!! Mia nonna diventerà fuorilegge xè è da una vita che nasconde i soldi in casa e guai a chi li tocca -.-

    Non sn un esperto di economia del lavoro, però credo di aver capito che la logica sia quella di distinguere i bilanci della propria impresa da quelli personali. Questa cosa riguarderà soltanto quelle persone che sono in possesso di partita IVA, cioe' piccoli imprenditori e liberi professionisti.
    Non credo che tua nonna, se tiene i soldi sotto al materasso, rientri in queste categorie e potrà quindi continuare a pagare la spesa al supermercato tirando fuori il gruzzolo mascosto nel reggiseno!!
    Invece penso che questa sia una cosa importante, innanzitutto un bel segno d'un governo che dice basta agli evasori fiscali. Chi ha una partita IVA puo' benissimo sobbarcarsi l'onere di due conti correnti separati. Si tratta di trasferire dal conto dell'impresa a quello personale l'ammontare che di volta in volta viene dedicato alle spese personali, il proprio stipendio insomma, cosicche' si possa capire quanto REALMENTE guadagna il possessore di quella partita IVA per poter poi tassare tale reddito!

  8. #78
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Mi sembra che sia il contrario, cioé che vogliano strangolare chi le tasse non le paga e sarebbe ora!!!
    ah si ....save, lavori? vivi da solo? stai acquistando casa? etc etc se si....non so come fai vivere con uno stipendio da impiegato medio, se no...capisco perchè sei così ottimista!

  9. #79
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Si tratta di trasferire dal conto dell'impresa a quello personale l'ammontare che di volta in volta viene dedicato alle spese personali, il proprio stipendio insomma, cosicche' si possa capire quanto REALMENTE guadagna il possessore di quella partita IVA per poter poi tassare tale reddito!
    Mi sa che non avete capito. La finanziaria non prevede che ci siano due conti separati, prevede invece la tracciabilità dei pagamenti. Un avvocato può avere un conto unico per casa e lavoro, ma deve ricevere i compensi per le sue prestazioni da avvocato su quel conto tramite bonifico o carta di credito.

  10. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    ah si ....save, lavori? vivi da solo? stai acquistando casa? etc etc se si....non so come fai vivere con uno stipendio da impiegato medio, se no...capisco perchè sei così ottimista!
    Be' vivo dello stipendio dei miei, in qualche modo sono partecipe al bilancio familiare...
    I miei sono 2 lav. dipendenti, e le tasse le hanno sempre pagate.
    Dimmi quali sono le tasse disagevoli a cui ti riferisci, cosi' valutiamo insieme di che si tratta: lo sai che so essere obiettivo!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gestione finanziaria personale
    Da IO_GIUDICO nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 10:42
  2. La finanziaria
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 10:58
  3. Va in scena la FINANZIARIA
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 11:55
  4. Ocse e finanziaria
    Da adfk nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 17:50
  5. Finanziaria - Il lotto diventa quotidiano.
    Da Ser Nwanko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 14:15