Che ne pensate della finanziaria?
Se volete parlate pure di questa finanziaria, ma io mi riferisco principalmente alla "finanziaria" in generale, trovando così spunto per fare una critica al modo di gestione dell'Italia da parte dei nostri politici.
Praticamente nella finanziaria ci mettono di tutto, sarà lunga circa 250 pagine!!! Ma non solo quest'anno e non solo per questo governo, è un discorso che vale sempre anche per il passato e - ahimé - temo anche per il futuro.
Che cosa fanno? Siccome la finanziaria deve necessariamente essere fatta, votata e approvata entro certi (brevissimi) termini, qualsiasi legge o leggina vogliono far passare ce la infilano dentro. Furbescamente riducono le 250 pagine della finanziaria a pochissimi articoli, i quali vanno votati uno per uno, ma se sono soltanto 4 o 5 tu non puoi votare contro la leggina infilata lì, perché così voteresti contro anche tutte le altre cose che sono in quell'articolo.
Porcata delle porcate, credo che l'anno scorso tutta la finanziaria fosse concentrata (si fa per dire, le 250 pagine c'erano tutte!) in un solo articolo!!! Un voto unico che comprendeva il bilancio dello stato, ma anche la spremitura delle olive del reatino, i condizionatori in classe A, il colore giallo delle strisce delle corsie d'emergenza sulle autostrade, etc. etc.
Fare delle leggi apposta per quelle cazzate che con la finanziaria non c'entrano niente, sarebbe lungo e laborioso e non passerebbero mai... insomma una specie di oligarchia dove a regnare è il governo!
A me 'sto sistema fa proprio schifo!!!