ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 224

Saddam Impiccato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scorpion86

ma cm posso screditarti in un forum??? me lo spieghi?....io ho solo interpretato ciò ke hai detto prima....e x me chi è favorevole alla pena di morte ragiona in qst modo: OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE.....ke ragionamento primitivo eh!
    Ma infatti il mio ragionamento è proprio occhio per occhio dente per dente....ci hai preso in pieno.....e ne vado fiero, anche, perchè dura per quanto sia è una di quelle che garantisce punizioni giuste per davvero. Non è l'unica, ma è quella col miglior rapporto "semplicità - giustizia"

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Ma infatti il mio ragionamento è proprio occhio per occhio dente per dente....ci hai preso in pieno.....e ne vado fiero, anche, perchè dura per quanto sia è una di quelle che garantisce punizioni giuste per davvero. Non è l'unica, ma è quella col miglior rapporto "semplicità - giustizia"
    va bè dai basta....Buon anno

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Buon anno anche a te. Io la penso così per carattere.

Di conseguenza spero non cambierai la tua idea, perchè se lo farai significa che ti è successo qualcosa, e non te lo auguro.

Vedrai che se mai ti dovesse succedere qualcosa arriverai a pensarla come me, e vorresti le peggiori punizioni per colui che ti avesse fatto del male.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

Buon anno anche a te. Io la penso così per carattere.

Di conseguenza spero non cambierai la tua idea, perchè se lo farai significa che ti è successo qualcosa, e non te lo auguro.

Vedrai che se mai ti dovesse succedere qualcosa arriverai a pensarla come me, e vorresti le peggiori punizioni per colui che ti avesse fatto del male.
    nn la penso cm te xkè nn trovo giusto di legalizzare una cs che potrebbe portare la morte a innocenti...sn daccordo cn te sul fatto ke se ci succede una cs brutta...il primo istinto comune è la vendetta (su qst sn daccordissimo)...ma in quei momenti serve una legge saggia ke impedisca a ognuno di noi di farci giustizia da soli....posto qst link di amnesty international....può far riflettere sulle conseguenze della pena di morte.....qll ke dici è vero dal punto di vista soggettivo....ma se si estende alla comunità può avere effetti disastrosi darkness
    http://www.amnesty.it/campagne/pena_di_morte/

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

nn la penso cm te xkè nn trovo giusto di legalizzare una cs che potrebbe portare la morte a innocenti...sn daccordo cn te sul fatto ke se ci succede una cs brutta...il primo istinto comune è la vendetta (su qst sn daccordissimo)...ma in quei momenti serve una legge saggia ke impedisca a ognuno di noi di farci giustizia da soli....posto qst link di amnesty international....può far riflettere sulle conseguenze della pena di morte.....qll ke dici è vero dal punto di vista soggettivo....ma se si estende alla comunità può avere effetti disastrosi darkness
    quoto!

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

andre4ever88 ha scritto:
    Citazione:
    andre4ever88 ha scritto:

Inoltre parlate proprio voi comunisti che avete ucciso mussolini senza tanti proplemi, lo avete portato in piazzale loreto come degli eroi.....
    come mai nn avete concesso anke a lui un processo o i lavori forzati?

-.-

non mi sembra che qualcuno oggi, e sottolineo oggi, si vanti di quel gesto. non mi sembra proprio.

chiedi a qualche partigiano che ha fatto la guerra...poi senti cosa ti dice...
    Inoltre ti ricordo che qualche anno fà, d'alema in una intervista dichiarò che sarebbe stato piu giusto concedere un processo a mussolini. Dopo qst dichiarazzione venne accusato da moltissimi politici di sinistra (soprattutto comunisti) e anche da fassino, dichiarando che mussolini era stato ucciso in nome del popolo italiano...quindi....

ma che c'entra cosa dicono i politici?
    io non concepisco quando si dice "voi comunisti..." e si punta il dito contro una determinata fazione di persone per quello che dicono alcuni...
    si può anche non condividere quello che dicono

cioè...io ritengo che mussolini, e lo ritengo io che sono di sinistra, sia stato ucciso ingiustamente. penso lo stesso di saddam...

quello che dicono gli altri, beh, a me non interessa

io ho semplicemente detto che c'è ankora gente che si vanta di quel gesto, ho solo fatto degli esempi...
    ho scritto "voi comunisti" nn per generalizzare il discorso a tutti ma perchè all'epoca tutti i comunisti ( o meglio antifascisti se preferisci) volevano la sua morte

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Personne

Credo che non sia bello vedere NESSUNA persona al mondo impiccata.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scorpion86

http://www.amnesty.it/campagne/pena_di_morte/
    E perchè mai dovrebbe portare risultati disastrosi? Non mi sembra che in America per esempio ci siano migliaia di esecuzioni INDISCRIMINATE al giorno....prima di essere condannato a morte e prima che la condanna venga eseguita passano anni, e puoi portare prove contrarie fino agli ultimi istanti, il che è ovviamente sacrosanto. E se tu mi dici "non è un deterrente" io ti rispondo "chissenefrega", perchè almeno chi commette reati così tanto gravi viene levato dalla faccia della Terra, che è la cosa che al momento mi premerebbe di più.

Certo.....se poi la pena di morte è applicata invece per esempio come in Cina o Corea....allora.....

Ma se fosse invece su modello americano, a me andrebbe benissimo.

Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/10/2006

Predefinito

secondo me non dovevano ucciderlo...dovevano farlo marcire in prigione in isolamento da tutti....per sempre....con un solo pasto al giorno....questo sarebbe stato giusto farli

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

E perchè mai dovrebbe portare risultati disastrosi? Non mi sembra che in America per esempio ci siano migliaia di esecuzioni INDISCRIMINATE al giorno....prima di essere condannato a morte e prima che la condanna venga eseguita passano anni, e puoi portare prove contrarie fino agli ultimi istanti, il che è ovviamente sacrosanto. E se tu mi dici "non è un deterrente" io ti rispondo "chissenefrega", perchè almeno chi commette reati così tanto gravi viene levato dalla faccia della Terra, che è la cosa che al momento mi premerebbe di più.

Certo.....se poi la pena di morte è applicata invece per esempio come in Cina o Corea....allora.....

Ma se fosse invece su modello americano, a me andrebbe benissimo.

ci sn stati molti casi di persone condannate a morte innocenti...