sono contrario alla pena di morteOriginariamente inviata da darkness_creature
sono contrario alla pena di morteOriginariamente inviata da darkness_creature
premettendo che io non sono comunista...se tu dici VOI comunisti, implichi che ti stai riferendo a chi ti è di fronte (in senso metaforico) dunque parli al presente...quindi chiami in causa persone che non c'azzeccano niente...Originariamente inviata da andre4ever88
voi=implica il presente/ all'epoca=parli del passato
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
L'avevo già vistoOriginariamente inviata da Cavallo Pazzo
Io no, come si sarà capito
gia si è capito hahahah...cmq io nn volevo x niente screditarti...c'è stata un'incomprensioneOriginariamente inviata da darkness_creature
Ok, dai, alla fin fine sono stato pure io ad essere un po' troppo "caloroso"
Annulliamo a vicenda i rispettivi errori, se errori si possono arrivare a definire
pena di morte o no doveva essere una corte neutra e internazionale a giudicarlo...Originariamente inviata da DKNY
Secondo me la cosa grave non è che Saddam sia stato condannato a morte. Quello della pena di morte è un capitolo a parte, annoso, ma non mi sembra conveniente di prender equesto caso a esempio per parlarne.
La cosa grave è che un capo di stato sia stato prima imprigionato e poi ucciso dal reggente di un altro stato.
Con giochetti del tipo la carta vnce, la carta perde, si vuol far passare che il popolo iraqueno abbia deciso la morte del suo capo di stato.
I capi di stato giustiziati dal proprio popolo sono statti altri, e se così fosse stato anche in questo caso, non ciu avrei trovato niente da dire. Se Saddam fosse stato linciato dal suo stesso popolo e ucciso seppur nel più barbaro dei modi, sarebbe stata una delle conclusioni logiche t5ra le tante ossibili della vita di un tiranno.
Invece a eliminarlo sono stati altri popoli, altri tiranni, senza neanche il coraggio delle proprie azioni, mascherando il tutto con la farsa di un processo. Io dico che c'è di che aver paura di come si stanno mettendo le cose riguardo la politica internazionale...
è vero non è bello ma lasciarlo vivo sarebbe stato un ipocrisisa!Originariamente inviata da Personne
e poi come minimo in un futuro avrebbe potuto riacquistare potere! POVERI NOI POI! l'unica cosa che mi ha dato noia è stavo vedere la gente esultare! è una persona morta cmq!
una mia amica invece è d'accordo perchè lui non ha avuto pietà per nessuno! io penso che comunque per vivere bene bisogna lasciar correre e nn girare il coltello nella piega! MORTO? BENE! MA NON GIOITE! STRONZO O NON STRONZO E' PER SEMPRE UN UOMO!
spero solo che ora non scoppi un altra guerra, perchè siamo a rischio!!! adesso bisogna far impiccare solo bush! un altro cretino!
hai ragione mi son spiegato male, cmq ci sono ankora molti di sinistra che pensano sia stato giusto ucciderlo, quindi riguarda sia persone del passato che del presente..premettendo che io non sono comunista...se tu dici VOI comunisti, implichi che ti stai riferendo a chi ti è di fronte (in senso metaforico) dunque parli al presente...quindi chiami in causa persone che non c'azzeccano niente...
voi=implica il presente/ all'epoca=parli del passato
scorpion ascolta,qua non si tratta di UN REATO,questa specie di mostro ciamato saddam a compiuto tantissimi omicidi,per lui uccidere e come per te madare un sms,cosi se gli stavi sulle palle,ad esempio, ti staccava la testa...e poi la legge del taglione non centra un'accidente.Originariamente inviata da scorpion86
Mi rivolgo a darkness_creature,però in fondo mi sa che anno ragione,uccidendolo subito a sofferto poco invece potevano torturarlo giorno per giorno facendogli provare sempre piu dolore....
cmq io la penso come darkness_creature la pena di morte e giusta per le cose gravi,provate a pensare se un tizio uccida un vostro parente,vostro figlio voi la prima cosa che pensate e di lasciarlo andare,di fargli fare l'ergastolo??ma va io sono sicuro al 1000 x 1000 che lo voreste morto all'istante!!!!!