ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 224

Saddam Impiccato

  1. #111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il resto può essere condivisibile o no....ma sul fatto che la pena di morte è vergognosa non sono PER NIENTE d'accordo, ma proprio per niente, anzi! Peccato che non ci sia speranza di rivederla anche in Europa.....applicata con giustizia, ovviamente.


  2. # ADS
     

  3. #112
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il resto può essere condivisibile o no....ma sul fatto che la pena di morte è vergognosa non sono PER NIENTE d'accordo, ma proprio per niente, anzi! Peccato che non ci sia speranza di rivederla anche in Europa.....applicata con giustizia, ovviamente.
    Fortunatamente in Europa si è capito quale grande str****ta sia la pena di morte...
    E' di un'inciviltà unica.

  4. #113
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    andre4ever88 ha scritto:


    Inoltre parlate proprio voi comunisti che avete ucciso mussolini senza tanti proplemi, lo avete portato in piazzale loreto come degli eroi.....
    come mai nn avete concesso anke a lui un processo o i lavori forzati?


    -.-

    non mi sembra che qualcuno oggi, e sottolineo oggi, si vanti di quel gesto. non mi sembra proprio.
    chiedi a qualche partigiano che ha fatto la guerra...poi senti cosa ti dice...
    Inoltre ti ricordo che qualche anno fà, d'alema in una intervista dichiarò che sarebbe stato piu giusto concedere un processo a mussolini. Dopo qst dichiarazzione venne accusato da moltissimi politici di sinistra (soprattutto comunisti) e anche da fassino, dichiarando che mussolini era stato ucciso in nome del popolo italiano...quindi....

  5. #114
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88

    Fortunatamente in Europa si è capito quale grande str****ta sia la pena di morte...
    E' di un'inciviltà unica.
    Trovo molto più incivile lasciar vivere gente che ha fatto tanto danno alla società, e in questo caso parlo in linea generale. C'è tanta gente che non merita seconde possibilità, e concedergliela è un sintomo di debolezza, di un popolo che non sa agire con fermezza contro chi lo danneggia in modo grave. Qua non diamo la pena di morte manco a gente come Donato Bilancia, Luigi Chiatti, o il mostro del Circeo!!! (che non ricordo come si chiama).

    Ma come fate a pensarla così, e a dire che meritano di vivere? Gente così non ha il diritto di continuare a vivere.

    Ma vi dirò di più: per me la vita non è un diritto da concedere e mantenere sempre automaticamente, non ci vedo niente di male a revocarlo se la persona non se lo merita.

  6. #115
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Gente così non ha il diritto di continuare a vivere.

    Ma vi dirò di più: per me la vita non è un diritto da concedere e mantenere sempre automaticamente, non ci vedo niente di male a revocarlo se la persona non se lo merita.
    allora secondo te saddam nn aveva il diritto di continuare a vivere, per un altra persona si...come si risolve ora la situazione?
    è qst a mio parere il problema di fondo della pena di morte...ci sono pareri contrastanti, ma alla fine prevale la decisione di quello "piu forte", di chi ha maggior potere..

    Inoltre hai citato anke luigi chiatti e donato bilancia, secondo te meritavano la stessa fine di saddam, ma saddam, a differenza di loro, è stato un dittatore per decenni, ha ucciso centinaia se nn migliaia di persone e a tuo parere meritano la stessa fine?

  7. #116
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    andre4ever88 ha scritto:


    Inoltre parlate proprio voi comunisti che avete ucciso mussolini senza tanti proplemi, lo avete portato in piazzale loreto come degli eroi.....
    come mai nn avete concesso anke a lui un processo o i lavori forzati?


    -.-

    non mi sembra che qualcuno oggi, e sottolineo oggi, si vanti di quel gesto. non mi sembra proprio.
    chiedi a qualche partigiano che ha fatto la guerra...poi senti cosa ti dice...
    Inoltre ti ricordo che qualche anno fà, d'alema in una intervista dichiarò che sarebbe stato piu giusto concedere un processo a mussolini. Dopo qst dichiarazzione venne accusato da moltissimi politici di sinistra (soprattutto comunisti) e anche da fassino, dichiarando che mussolini era stato ucciso in nome del popolo italiano...quindi....
    ma che c'entra cosa dicono i politici?
    io non concepisco quando si dice "voi comunisti..." e si punta il dito contro una determinata fazione di persone per quello che dicono alcuni...
    si può anche non condividere quello che dicono

    cioè...io ritengo che mussolini, e lo ritengo io che sono di sinistra, sia stato ucciso ingiustamente. penso lo stesso di saddam...

    quello che dicono gli altri, beh, a me non interessa
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #117
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature


    La verità è che io già sono favorevole normalmente alla pena di morte, e su questo non ci piove.
    Eh si... la pena di morte è la manifestazione più grande dell'incivilità e della barbaria dell'uomo.
    Complimenti se sei a favore.
    Scusami tanto.
    Della serie: Io ti ammazzo perché tu hai ucciso qualcuno... Non è forse un paradosso?
    O forse il motivo che ti spinge ad uccidere colui che ha già commesso questo reato, è così nobile che tu puoi farlo?
    Dai veramente! La pena di morte è la più grande cazzata che possa esistere.

  9. #118
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Trovo molto più incivile lasciar vivere gente che ha fatto tanto danno alla società, e in questo caso parlo in linea generale. C'è tanta gente che non merita seconde possibilità, e concedergliela è un sintomo di debolezza, di un popolo che non sa agire con fermezza contro chi lo danneggia in modo grave. Qua non diamo la pena di morte manco a gente come Donato Bilancia, Luigi Chiatti, o il mostro del Circeo!!! (che non ricordo come si chiama).

    Ma come fate a pensarla così, e a dire che meritano di vivere? Gente così non ha il diritto di continuare a vivere.

    Ma vi dirò di più: per me la vita non è un diritto da concedere e mantenere sempre automaticamente, non ci vedo niente di male a revocarlo se la persona non se lo merita.

    Ma che cavolo stai dicendo? La vita non è un diritto?
    Si può revocare se la persona non se lo merita?
    No veramente, ma che stracazzo dici? Secondo o non sai minimamente quello che dici, o volevi dire qualche cavolata per giocare.
    Chi diavolo sei tu per giudicare chi ha il diritto di vivere? Presumo nessuno.
    Per dirti, Saddam avrà fatto quello che ha fatto E QUI NON CI PIOVE.
    Ma l'averlo ucciso ha riportato in vita le sue vittime? Io non penso proprio, anzi farò sgorgare ancora più sangue...
    Ti ripeto per l'ultima volta.
    La pena di morte è semplicemente un paradosso veramente orripilante.
    Basterebbe, come dissi in un topic tempo fa, fare carceri veramente dure e sbattereli all'ergastolo.
    Fidati, che poi questi detenuti, vorrebbero tanto un boia che gli uccidesse.

  10. #119
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    1 frase sola: sono contro la pena di morte!

  11. #120
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86


    Ma che cavolo stai dicendo? La vita non è un diritto?
    Si può revocare se la persona non se lo merita?
    No veramente, ma che stracazzo dici? Secondo o non sai minimamente quello che dici, o volevi dire qualche cavolata per giocare.
    Chi diavolo sei tu per giudicare chi ha il diritto di vivere? Presumo nessuno.
    Per dirti, Saddam avrà fatto quello che ha fatto E QUI NON CI PIOVE.
    Ma l'averlo ucciso ha riportato in vita le sue vittime? Io non penso proprio, anzi farò sgorgare ancora più sangue...
    Ti ripeto per l'ultima volta.
    La pena di morte è semplicemente un paradosso veramente orripilante.
    Basterebbe, come dissi in un topic tempo fa, fare carceri veramente dure e sbattereli all'ergastolo.
    Fidati, che poi questi detenuti, vorrebbero tanto un boia che gli uccidesse.
    STRAQUOTO.

Discussioni simili

  1. Qualcuno ha impiccato la luna in soffitta
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 10:51
  2. un cane impiccato dal terrazzo
    Da pukka n°1 nel forum Amici animali
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 21:14
  3. Saddam Hussein condannato a morte
    Da giugi89 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 23:33