Beh, grazie al cazzo, Minà è comunista!Originariamente inviata da Che
Mandiamogli Belpietro...
Beh, grazie al cazzo, Minà è comunista!Originariamente inviata da Che
Mandiamogli Belpietro...
se non erro all'interno del disegno marxiano la fase della dittatura del proletariato aveva carattere transitorio, aveva come scopo l'abolizione della divisione del lavoro, e il tutto doveva successivamente sfociare nello smantellamento dello Stato.
Bene... mi pare che invece a Cuba si stia verificando un irrigidimento della "dittatura del proletariato".
Si arriverà alla fase seguente?
Io dico di no.
O meglio ancora Vittorio FeltriOriginariamente inviata da artista del Male
Carissimi, su "comandante" castro dice: "se bush vorrà venire, lo accoglieremo". Non penso, quindi, che se Feltri va a Cuba venga fatto fuori Artista: non ho capito la tua domanda, scusa
più chiaro di così... non vorrei giungere alla fase "disegnino".Originariamente inviata da Che
Pare che con il fratello di Castro si stiano avviando delle procedure di cauto avvicinamento alla superpotenza statunitense... gli ultimi focolai rivoluzionari si stanno spegnendo?
Beh, se così fosse, e ne sono certo, questo significherebbe che il progetto comunista è rimasto sulla carta; chi ha un'infarinatura teorica sicuramente riconoscerà che questo ambizioso costrutto ha trovato parziale realizzazione, per poi morire avvelenato dalle sue contraddizioni.
Il comunismo è un fanciullo che si è spento prima di crescere.
Il "fanciullo" è a capo di Cuba da 50 anni. Le rivoluzioni non si stanno spegnendo (vedi Messico). e no...Il fratello di Fidel, Raul, non si sta avvicinando agli USA, anche lui ha fatto la rivoluzione. Sta solo cercando di mettere in chiaro le intenzioni di Cuba.
Quindi se Cuba è un Paese del terzo mondo e ha un PIL pro capite di 2800euro è colpa del fanciullo
studiati Marx prima di parlare di comunismoOriginariamente inviata da Che
Originariamente inviata da Lo_Zio
Originariamente inviata da X-fun
Riguardo a Cuba potete muovere le critiche che volete e probabilmente avreste delle ragioni, però riguardo alla sanità (e alla pubblica istruzione, che sono i 2 fiori all'occhiello dell'isola caraibica) non potete muovere alcuna critica.
La sanità cubana è senza dubbio la migliore di tutto il continente americano, è gratuita, gli ospedali attrezzati e i loro medici competenti.
Se alcuni farmaci sono introvabili non è certo una critica che si deve muovere a Cuba, semmai a chi fa embargo di simili merci.
Che i turisti debbano pagare per farsi curare è vero, il turismo è forse la migliore fonte di risorsa di Cuba e il turista viene spremuto ben bene...
Originariamente inviata da saca
Non mi risulta che Mussolini, Hitler o Stalin avessero passato un mese in un cronicario, in un periodo in cui si aveva la convinzione che la vicinanza con un malato di peste fosse letale, con lo scopo di prestare volontariamente un serivzio di assistenza ai malati...Originariamente inviata da X-fun
...così, tanto per fare un esempio...