ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 113

Ernesto Guevara

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    anche Minà è stato a Cuba, non è stato arrestato ed ora è qui che ne esalta ancora il nome.
    Beh, grazie al cazzo, Minà è comunista!

Mandiamogli Belpietro...

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

se non erro all'interno del disegno marxiano la fase della dittatura del proletariato aveva carattere transitorio, aveva come scopo l'abolizione della divisione del lavoro, e il tutto doveva successivamente sfociare nello smantellamento dello Stato.

Bene... mi pare che invece a Cuba si stia verificando un irrigidimento della "dittatura del proletariato".

Si arriverà alla fase seguente?
    Io dico di no.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artista del Male

Beh, grazie al ca**o, Minà è comunista!

Mandiamogli Belpietro...
    O meglio ancora Vittorio Feltri

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Carissimi, su "comandante" castro dice: "se bush vorrà venire, lo accoglieremo". Non penso, quindi, che se Feltri va a Cuba venga fatto fuori Artista: non ho capito la tua domanda, scusa

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Carissimi, su "comandante" castro dice: "se bush vorrà venire, lo accoglieremo". Non penso, quindi, che se Feltri va a Cuba venga fatto fuori Artista: non ho capito la tua domanda, scusa
    più chiaro di così... non vorrei giungere alla fase "disegnino".

Pare che con il fratello di Castro si stiano avviando delle procedure di cauto avvicinamento alla superpotenza statunitense... gli ultimi focolai rivoluzionari si stanno spegnendo?
    Beh, se così fosse, e ne sono certo, questo significherebbe che il progetto comunista è rimasto sulla carta; chi ha un'infarinatura teorica sicuramente riconoscerà che questo ambizioso costrutto ha trovato parziale realizzazione, per poi morire avvelenato dalle sue contraddizioni.

Il comunismo è un fanciullo che si è spento prima di crescere.

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

Il "fanciullo" è a capo di Cuba da 50 anni. Le rivoluzioni non si stanno spegnendo (vedi Messico). e no...Il fratello di Fidel, Raul, non si sta avvicinando agli USA, anche lui ha fatto la rivoluzione. Sta solo cercando di mettere in chiaro le intenzioni di Cuba.

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006

Predefinito

Quindi se Cuba è un Paese del terzo mondo e ha un PIL pro capite di 2800euro è colpa del fanciullo

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Il "fanciullo" è a capo di Cuba da 50 anni. Le rivoluzioni non si stanno spegnendo (vedi Messico). e no...Il fratello di Fidel, Raul, non si sta avvicinando agli USA, anche lui ha fatto la rivoluzione. Sta solo cercando di mettere in chiaro le intenzioni di Cuba.
    studiati Marx prima di parlare di comunismo

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

Ha creato la sanita gratuita? hum, forse lui viene curato gratis, i suoi "elettori" dubito, forse non pagano il ticket, ma tramite altre tasse pagano lo stipendio ai medici, o mi vuoi far credere che a cuba i medici curano la gente perchè sono buoni d'animo?

Quote Originariamente inviata da X-fun

La sanità è gratuita ma i farmaci non presenti nel prontuario medico sono carissimi e poi la qualità delle cure non è certo quella dei paesi "democratici".

Riguardo a Cuba potete muovere le critiche che volete e probabilmente avreste delle ragioni, però riguardo alla sanità (e alla pubblica istruzione, che sono i 2 fiori all'occhiello dell'isola caraibica) non potete muovere alcuna critica.
    La sanità cubana è senza dubbio la migliore di tutto il continente americano, è gratuita, gli ospedali attrezzati e i loro medici competenti.

Se alcuni farmaci sono introvabili non è certo una critica che si deve muovere a Cuba, semmai a chi fa embargo di simili merci.

Che i turisti debbano pagare per farsi curare è vero, il turismo è forse la migliore fonte di risorsa di Cuba e il turista viene spremuto ben bene...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saca

...al Che rivoluzionario, si possono attribuire tanti errori.
    il Che uomo, è da lodare.

Quote Originariamente inviata da X-fun

Lo stesso discorso si puo fare per Mussolini, Hitler, Stalin.
    Non mi risulta che Mussolini, Hitler o Stalin avessero passato un mese in un cronicario, in un periodo in cui si aveva la convinzione che la vicinanza con un malato di peste fosse letale, con lo scopo di prestare volontariamente un serivzio di assistenza ai malati...

...così, tanto per fare un esempio...

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima