ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 113

Ernesto Guevara

  1. #1
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ernesto Guevara

    Ormai un po' tutti sapete come la penso politicamente e, vedendo gli scontri in proposito in altri topic, ho deciso di aprirne uno dedicato.
    Che ne pensate di Ernesto? Della sua immagine? Come lo considerate dal punto di vista del "guerrigliero romantico" e di rivoluzionario?



    Vorrei che ognuno esponesse le proprie considerazioni in proposito, confrontarle con altri utenti senza offendere. Queste "regole" non le "metto" perchè mi sentirei a disagio io se qualcuno offendesse la sua figura, ma perchè credo che un dialogo civile risolva più di un dialogo incivile. Se volete parliamo anche della figura del Duce, di ciò che è stato e di ciò che è ora.
    Ultima modifica di Che; 12/1/2009 alle 21:05

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    perchè dovremmo parlare anche del duce? che senso ha? per par condicio? guarda io ti chiuderei il topic..

  4. #3
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè noi besti comuniste ascoltiamo tutti

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Perchè noi besti comuniste ascoltiamo tutti
    hai detto di non rovinare il topic e l'hai appena fatto, che squallore

  6. #5
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo so che il tuo tentativo è quello di far chiudere il topic in 2 secondi...ma non ce la farai, quindi o rispondi seriamente alle domande e ci stai ad iniziare un dialogo oppure la prossima non ti rispondo.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Lo so che il tuo tentativo è quello di far chiudere il topic in 2 secondi...ma non ce la farai, quindi o rispondi seriamente alle domande e ci stai ad iniziare un dialogo oppure la prossima non ti rispondo.
    no guarda della sorte di sto topic non me ne frega veramente niente

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    john non sta facendo proprio nulla, al massimo sei tu che, che con quella battuta sei andato ot da solo

  9. #8
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Era una battuta provocatoria fine ot per favore

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso che non era contrario al capitalismo ma era per un capitalismo di stato. Infatti era contro l' appropriazione del plusvalore solo riguardo le aziende private. Mentre appoggiava anche i campi di lavori forzati.
    Ha fatto fallire le industrie dello zucchero di Cuba. Ha firmato gli accordi di Yalta con la Russia. Come guerrigliero non era un granchè (Nicaragua Panama Haiti Bolivia Congo) perse.
    Giustiziò molti innocenti a Santa Clara e molti uomini d'affari e giornalisti furono giustiziati a "La cabana".
    Disse che Cuba negli anni '80 avrebbe superato il Pil degli Stati Uniti invece Cuba "vive" grazie al petrolio del Venezuela.
    Penso inoltre sia troppo idolatrato.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Penso che non era contrario al capitalismo ma era per un capitalismo di stato. Infatti era contro l' appropriazione del plusvalore solo riguardo le aziende private. Mentre appoggiava anche i campi di lavori forzati.
    Ha fatto fallire le industrie dello zucchero di Cuba. Ha firmato gli accordi di Yalta con la Russia. Come guerrigliero non era un granchè (Nicaragua Panama Haiti Bolivia Congo) perse.
    Giustiziò molti innocenti a Santa Clara e molti uomini d'affari e giornalisti furono giustiziati a "La cabana".
    Disse che Cuba negli anni '80 avrebbe superato il Pil degli Stati Uniti invece Cuba "vive" grazie al petrolio del Venezuela.
    Penso inoltre sia troppo idolatrato.
    quoto ogni singola parola..

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vecchia Maria- Ernesto Che Guevara
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 16:04