ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 72

Morto Pinochet

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Morto Pinochet

    Come certamente saprete, è recentemente morto l'ex dittatore cileno Augusto Pinochet. Non ho fatto questo topic per farne un'elegia, perchè certamente non la merita affatto.



    Vale però la pena di fare una riflessione: Pinochet era un dittatore, pazzo, sanguinario e megalomane, e nessuno discute.....però.....dopo gli errori di valutazione e di scelta dei primi anni, ha risanato di gran lunga il Cile, che ora per gli standard dell'america latina non sta male. Viene giustamente ricordato per i suoi desaparecidos, ma pochissime volte si ricordano le cose positive che ha fatto.
    Come di ogni persona, occorre valutare meriti e demeriti, di qualunque colore politico sia (Di Mao per esempio riconosco che pur avendo comunque commesso DI TUTTO, ha comunque fatto risalire un po' una Cina che era COMPLETAMENTE a terra, e per come stavano le cose non poteva applicare, se anche l'avesse voluto, i principi del liberalismo, con 1 miliardo di persone.....).

    Quello che voglio dire è.....siamo sicuri che si usi lo stesso metro di giudizio per tutti quelli come Pinochet, Mussolini, o anche Mao, Castro, Ceausescu, Stalin, Franco, e tutti gli altri?

    Di Pinochet si sono dette peste e corna.....mentre magari Fidel viene visto come un esempio da seguire, pur avendo commesso praticamente le stesse atrocità di Pinochet, se non peggio. E' giusto che ci sia questa disparità fra loro due? Faccio l'esempio di Castro perchè pure lui è sulla via per raggiungere Pinochet.....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    quando ho letto il titolo mi sono detto:
    ohh, finalmente un topic dove sarò d'accordo con darkness
    eppure no!!! non sono assolutamente d'accordo!!!, è assurdo dire che Pinochet ha fatto gli stessi crimini di Castro, non c'è confronto!!! e per questo Castro viene anche stimato da alcuni, anche fuori da Cuba ed esterni, mentre Pinochet non era e non è stimato praticamente da nessuno..

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il senso del tuo post non l'ho capito, onestamente

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il senso del tuo post non l'ho capito, onestamente
    perchè non l'hai capito? stai forse perdendo qualche grado di vista?

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' che non ho ben capito se il tuo post era a favore di Pinochet o Castro, o di entrambi, o di nessuno dei due.

  7. #6
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' che non ho ben capito se il tuo post era a favore di Pinochet o Castro, o di entrambi, o di nessuno dei due.
    oddio..allora o la mia capacità di scrittura e di sintassi stà scendendo oppure tu stai perdendo la tua capacità intellettiva..io sono propenso per la seconda.. Cmq era contro Pinochet, ho detto che non puoi paragonare quello fatto da Castro a quello che ha fatto il dittatore del Cile perchè quest ultimo si è macchiato di crimini ben + gravi. Inoltre ho detto che alcuni stimano Castro mentre Pinochet non è stimato da nessuno..o quasi..

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quindi secondo te Castro è molto meglio di Pinochet.....grandioso.....direi che è un gran punto di partenza......

  9. #8
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Quindi secondo te Castro è molto meglio di Pinochet.....grandioso.....direi che è un gran punto di partenza......
    nono, io ho spiegato in un altro post quello che penso di Castro e non mi definirei un Castriano, però fra i due dittatori io preferisco Castro....però fra i due..

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perfetto....io preferisco Pinochet come ai tempi preferivo Franco e Mussolini piuttosto che Stalin e Mao.....direi che ci sono gli estremi per trovare un accordo

  11. #10
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Perfetto....io preferisco Pinochet come ai tempi preferivo Franco e Mussolini piuttosto che Stalin e Mao.....direi che ci sono gli estremi per trovare un accordo
    ma come fai a preferire Pinochet...dai....almeno con Castro la gente sta relativamente bene e solo alcuni politici vengono condannati, mentre con Pinochet non c'era nessuna libertà, si stava male e i condannati venivano torturati..

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 19:56
  2. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 18:13
  3. Dio è morto
    Da karlo88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 12:42
  4. L'HIP HOP NON è MORTO
    Da ZiOfElP_DW nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 23:31