Oh, mi sta bene anche un'elezione normale. Non dico che deve prendere il potere con un colpo di stato o simili.Originariamente inviata da s@ve
Oh, mi sta bene anche un'elezione normale. Non dico che deve prendere il potere con un colpo di stato o simili.Originariamente inviata da s@ve
Aggiungo, per Carlooo.....che io sono dispostissimo a barattare un pochino di libertà (non proprio tutta tutta ovviamente....) per uno Stato che comunque garantisce quel minimo di strumenti e di controllo di cui parlavo in altri topic.
si, ma non si può essere liberali eliminando la libertà. Infatti se tutto il potere va in mano di una persona si forma una monarchia, e in tutte le monarchie esistenti ed esistite c'è poca, se non per niente, libertà..Originariamente inviata da darkness_creature
ps: e se dici di ammettere anche le elezioni normali allora è una monarchia che non ho mai sentito e che è inattuabile perchè chiederesti al popolo di votare per chi vuole come dittatore e la cosa è alquanto stupida ed inaccettabile..
Come ho detto, ed è l'ultima volta che lo ripeto perchè mi scoccio alla lunga, io non voglio UNA SOLA PERSONA che abbia tutto il potere. Voglio solo che sia concentrato in meno mani di quante sono ora, tutto qua...PARECCHIE meno mani, questo sì.
allora hai sbagliato a quotare in modo eclatante (cioè come se avesse rispecchiato al 100% il tuo pensiero) quello che ha scritto killuminato.Originariamente inviata da darkness_creature
"In sintesi vorrei che a governare fossero persone che riescono ad assumere le caratteristiche migliori della democrazia e dei famosi dittatori..."
Non è molto diverso da quello che penso io....
la cazzataOriginariamente inviata da darkness_creature
Intendevo dire, comunque, anche se so che è tempo perso spiegarlo ad uno come te, che se anche si ha molto potere accentrato su di sè, si può benissimo concedere iniziativa economica privata, adoperare la meritocrazia, andare avanti con le normali leggi del libero mercato, e anche impostare un buon sistema sociale. Questa cosa è possibile.
sì ma dimostralo. Finkè vai avanti a fare il figo a dire la stessa cosa con parole diverse non convinci nessuno.Originariamente inviata da darkness_creature
fammi almeno un esempio di un uomo del genere nella storia dell'uomo.
Benito Mussolini....