ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72

Morto Pinochet

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Benito Mussolini....

abhabhuabuhbuhabuhabuhabuhbuhabuhabuhbu
    habuhabuhabuhabuhbhuabuhabuhabuhabuhbuhabuhahbubau hbuhabu
    habhubhahuabhuabuhbuhabuhabuhabuhabuhabuha

bannatelo

e ti prego non dirmi ke dovrei argomentare le mie risposte e smentirti xkè ci ha già pensato la storia e decine di storici

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non ho detto che Mussolini sia l'incarnazione di ciò che voglio, ma un po' si avvicina.

Vuoi altri esempi? Alessandro Magno e Giulio Cesare.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

eh infatti, alessandro magno e giulio cesare sono proprio l'emblema del liberalismo e dell'iniziativa economica privata

ma poi... ma torniamo a mussolini, mi fa troppo ridere come risposta, ma rileggi le cose ke hai scritto prima e confrontale con l'operato di mussolini nel corso del ventennio... quello ke hai detto è assurdo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ripeto che non voglio dire che Mussolini sia quello che voglio io, assolutamente.

Ciò non toglie che incoraggiava le imprese private, fossero esse economiche o eroiche e ha fatto notevoli innovazioni sociali....il tutto ad un prezzo inaccettabile, sicuramente, ma va ricordato TUTTO, anche quello che a molti è scomodo ricordare.

Quello che voglio io non è un singolo dittatore, comunque, ma è il fatto che il potere sia in mano non a TANTISSIME persone come è oggi (1000 parlamentari, ministri, sottoministri, segretari, sottosegretari....è assurdo!). Voglio un potere meno frammentato, cioè voglio un incrocio tra la democrazia odierna e una "dittatura", nel senso di potere in mano a meno persone.

Litha
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato
    Da sempre provo una certa "ammirazione" per i dittatori che nonostante i gravi errori come ad esempio le violenze sulle minoranze sono stati capaci di dare una spinta positiva alla nazione che comandavano o comandano tutt'ora.
    Da sempre credo che in alcuni stati sia necessaria una mano molto rigida e ferma, con certi popoli tra cui noi italiani.... credo che usare il bastone e la carota sia l'unico metodo per fare funzionare le cose. In sintesi vorrei che a governare fossero persone che riescono ad assumere le caratteristiche migliori della democrazia e dei famosi dittatori...credo che una sintesi sia possibile ma questi eventuali amministratori di stati devono essere persone molto preparate e dotate di un grande carisma...cosa molto rara al giorno d'oggi.
    Sono d'accordo

Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Ho appena cancellato gli insulti.Finiamola!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ripeto che non voglio dire che Mussolini sia quello che voglio io, assolutamente.

Ciò non toglie che incoraggiava le imprese private, fossero esse economiche o eroiche e ha fatto notevoli innovazioni sociali....il tutto ad un prezzo inaccettabile, sicuramente, ma va ricordato TUTTO, anche quello che a molti è scomodo ricordare.

Quello che voglio io non è un singolo dittatore, comunque, ma è il fatto che il potere sia in mano non a TANTISSIME persone come è oggi (1000 parlamentari, ministri, sottoministri, segretari, sottosegretari....è assurdo!). Voglio un potere meno frammentato, cioè voglio un incrocio tra la democrazia odierna e una "dittatura", nel senso di potere in mano a meno persone.
    Monarchia costituzionale?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

La monarchia costituzionale, se intendi all'inglese o alla spagnola, è praticamente uguale al nostro sistema di governo. Io parlo di qualcosa un po' più spinto, che magari non arrivi al potere ad una sola persona, ma che sia un connubio fra la democrazia attuale e le dittature assolute, come diceva anche killuminato.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

La monarchia costituzionale, se intendi all'inglese o alla spagnola, è praticamente uguale al nostro sistema di governo. Io parlo di qualcosa un po' più spinto, che magari non arrivi al potere ad una sola persona, ma che sia un connubio fra la democrazia attuale e le dittature assolute, come diceva anche killuminato.
    Le prime monarchie intendo,quello che hanno segnato la fine del potere assoluto.Intendo i regni di
    Federico II di Prussia,Caterina II di Russia e Giuseppe II d'Austria...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Erano ancora assolute. Quello che dico io è una democrazia, ma con pochi uomini, molti meno di quelli di oggi. E che quindi ognuno di loro avrà più potere accentrato su di sè. Ecco, qualcosa del genere, direi.