ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 113

Ernesto Guevara

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ed ecco a voi come sbagliare in due parole scherzo ovviamente

ps Che senza accento

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    In poche parole: "Abbiamo ragione tutti e due, ma un po' di più io"
    Guarda detta in questo modo quasi quasi ti dò ragione

Quote Originariamente inviata da vane84
    SOLO DUE PAROLE DA PARTE MIA X DIRE COSA PENSO : W CHE'
    Brava

Matricola FdT
    Donna 40 anni da Ragusa
    Iscrizione: 30/10/2006

Predefinito

GRAZIE....

Matricola FdT
    Donna 40 anni da Ragusa

Predefinito

Ed ecco a voi come sbagliare in due parole scherzo ovviamente

ps Che senza accento

OK.GRAZIE

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vane84
    OK.GRAZIE
    Ma argomentare un po' il tuo W Che? Cioè

Matricola FdT
    Donna 40 anni da Ragusa

Predefinito

Ma argomentare un po' il tuo W Che? Cioè [/quote]

NN M VA DI ARGOMENTARE,GIA' HA DETTO ABBASTANZA LUI.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

Dai s@ve non dirmi che ti sei offeso per una battuta ironica che ho fatto dopo aver chiaramente argomentato le mie opinioni. Ok non ho messo il (). Per il resto non condivido ma rispetto le tue idee. Potremmo andare avanti all'infinito portando pregi e difetti di tutte e due le ideologie. Resta il fatto che Il comunismo non è applicabile. e lo sai anche tu
    Non mi sn offeso, in genere nn mi offendo, tutt'al più mi inkazzo, ma non è nemmeno questo il caso...
    Il marxismo è un modello che pur non volendolo o non riuscendo ad applicare, potrebbe essere utilizzato come spunto, anche nell'attuazione di una legge finanziaria.
    Non so se avrò il tempo per assistervi, ma la fine del capitalismo è inevitabile, si sta strozzando da solo. Finirà con una colossale crisi economica, una specie di fine del mondo finanziaria, dalle ceneri della quale si dovrà poi ricostruire un nuovo mondo...
    Comunque propongo di non continuare questo discorso, che stiamo rovinando il topic a Che, andando OT... ciaociao!

da Estero

Predefinito

Rispondo a non-ricordi-chi parlare del Che senza parlare di Cuba è come voler parlare di una macchina senza toccare la meccanica, forse ho sbagliato il termine "dedicato" ma qui; si parla anche di Cuba ed il perchè l'ho appena detto. Mi scuso per l'errore...
    ...
    ...
    "...non se puede confiar en l'imperialismo tampoto un tantito asì. NADA!..."
    Permettimi di dissentire. Parlando del Che non si può fare a meno di parlare della rivoluzione cubana, non di Cuba.
    Ernesto Guevara è un personaggio che a me piace molto e sono convinto che un dibattito sulla sua vita potrebbe essere molto proficuo, per questo ti dico che sarebbe stato il caso di lasciare da parte Cuba, Castro e la politica cubana, soprattutto contemporanea. Si rischia, un rischio che è quasi una certezza, visto il temperamento medio dei FdT, di degenerare nelle solite dispute faziose tra filocapitalisti e filomarxisti, di quelle che alla fine non lasciano niente.

Ernesto Guevara è stato un personaggio fantastico, un emblema per chi crede nella giustizia sociale. Un personaggio caratterizzato da una grande generosità, innegabile anche da parte di chi non crede nei suoi stessi ideali. Fin da bambino è emerso il suo spirito di giustizia. Era uno per cui gli altri vengono prima di se stesso, lo ha dimostrato, come ho scritto dianzi, quando neolaureato si è tuffato in un cronicario e - nonostante fosse in un viaggio di piacere - c'è rimasto un lungo mese che non riusciva ad abbandonarli nelle condizioni in cui si trovavano. Quella stessa generosità che lo ha spinto poi a cimentarsi nella rivoluzione cubana prima e in svariate altre poi, sempre alla ricerca di un popolo tiranneggiato da salvare, fino a incontrare la morte, inevitabile, tradito probabilmente più da coloro che avrebbero dovuto essere suoi alleati che dai suoi nemici.

L'unica asperità su cui possono aggrapparsi i denigratori di Ernesto Che Guevara è la severità con cui ha affrontato certe situazioni, condannando a morte gente della sua stessa fazione, quando si rendeva colpevole di azioni che lui riteneva imperdonabili.
    la cosa va spiegata con il grosso senso del sociale che aveva, a torto o a ragione che fosse. Un rivoluzionario che si fregava una porzione di cibo superiore a quel che gli spettava, in una situazione di emergenza per ristrettezze di viveri, era da eliminare. Era visto come un nemico del sociale. Immaginatevi come poteva considerare un traditore. Ernesto Che Guevara, calato nella nostra realtà, non esiterebbe a condannare a morte ogni negazione del sociale, ogni evasore fiscale, ogni "furbo", chi ti frega il posto di lavoro con una raccomandazione, chi ti frega il posto in fila all'ufficio postale... un uomo così non era certo adatto a fare il politico, ne era l'antitesi, lui era uno diretto, schietto, leale.
    A me uno così piace, nonostante i suoi difetti.

permettimi anche di correggere il tuo castellano:

"...no se puede confiar en el imperialismo tampoco un tantito asì. NADA!..."

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni

Predefinito

Cioè s@ve spiega, sei contro la pena di morte per un pluriomicida, ma se uno ti frega il posto in fila all'ufficio postale allora si può fare, anzi è segno di schiettezza e lealta?
    Ah già che ci sei volevo fare un obiezione riguardo il "padre di famiglia" dicendo che non ricordi il fatto che Castro è uno dei 7 uomini piu ricchi al mondo.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun
    Cioè s@ve spiega, sei contro la pena di morte per un pluriomicida, ma se uno ti frega il posto in fila all'ufficio postale allora si può fare, anzi è segno di schiettezza e lealta?
    Ah già che ci sei volevo fare un obiezione riguardo il "padre di famiglia" dicendo che non ricordi il fatto che Castro è uno dei 7 uomini piu ricchi al mondo.
    Stai travisando quello che ho scritto e lo sai bene.

Un conto sono io e un altro è Ernesto Che Guevara, per altro ti ringrazio di confondermi con tale uomo.
    Io sono contrario alla pena di morte, Che Guevara in regime di rivoluzione non lo è stato e se hai letto le mie parole, ho specificato essere quella l'unica asperità su cui i suoi denigratori possono attaccarsi, cosa che tu hai fatto prontamente...
    Il furbo all'ufficio postale è un'estremizzazione, se vuoi giocaci pure, il senso era e rimane di disapprovazione per i furbi.

Il discorso sulle presunte ricchezze di Castro, per quanto continua secondo me a essere OT in questa sede, mi sembra di una grande puerilità.
    A parte il dover dimostrare le ricchezze di Castro, che non ho comunque letto nei top ten di Forbes, eccoteli:

William H Gates III
    Warren E Buffett
    Karl & Theo Albrecht
    Paul G Allen
    Prince Alwaleed Bin Talal Alsaud
    Lawrence J Ellison
    Alice L Walton
    Helen R Walton
    Jim C Walton
    John T Walton

è una lista del 2003, ma non credo che Fidel abbia fatto uno scattone finale in quest'ultimo triennio...

Oppure c'è la lista dei 50 nomi piu' ricchi redatta da Wallstreetitalia nel 2004, tra i nomi famosi troviamo un Berlusconi al 31esimo posto, con tre statunitensi sul podio: Robson Walton del gruppo commerciale Wal-Mart con un patrimonio di 90 miliardi di euro, Bill Gates con 42 miliardi di euro e Warren Buffett con 38 miliardi di euro. Nessun Castro neanche qui...

Non ho cercato ancora, fallo tu...

E' un po' il solito e ormai noioso discorsetto che per dimostrare che Bertinotti non sia meglio di Berlusconi o Casini si alluda a non meglio identificati quadri d'autore alle pareti della sua casa, automobili fuoriserie al suo portone o quant'altro, quando l'unica cosa accertata è il cashmere del suo pullover...

Insomma argomentazioni di chi non ha niente di meglio da proporre...

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima