No! Tu hai detto che i cattolici ti danneggiano, che la religione in sè ti danneggia, perchè ti "costringe" a fare o non fare qualcosa! Non hai parlato solo del Vaticano e delle sue ricchezze, quindi......Mi spiace, non basta così poco per fregarmi, s@ve, dovrai fare di meglio.Originariamente inviata da s@ve
Che discorsi fai? Che differenza c'è fra stato vaticano e cattolici, almeno nell'ambito delle argomentazioni trattate? Sono i cattolici a fare sostendolo lo stato vaticano: se non ti va di rispondere dillo pure direttamente...Originariamente inviata da darkness_creature
Una cosa sono i fedeli, un'altra è la Chiesa in quanto organizzazione. Sei l'unico al mondo che non ha capito sta cosa....Originariamente inviata da s@ve
sono i fedeli che sostengono la chiesa e credo che sia l'unico motivo perchè scartavetrano tanto le palle.. il papa ama starsene enlla sua stanza comoda al calduccio quando c'è gente che darebbe la vita per stare anke sono sul pavimento della basilica di san pietro.. e guarda un po' il papa i vescovi e cardinali fanno un lavoro (se lo si può chiamare cosi) che per molte persone non ha significato... e sottolineando l'incoerenza la chiesa dovrebbe essere una istituzione povera.. O.oOriginariamente inviata da darkness_creature
Ci sono fedeli che non pensano molto alla Chiesa in sè, ma più alla religione....oppure al Papa in sè, per il carisma che può avere, e non all'organizzazione nella sua interezza.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
ma intanto l'offerta in chiesa la mettonoOriginariamente inviata da darkness_creature
La colpa non è la loro....è della Chiesa (con la C maiuscola) che si approfitta di loro....magari molti sono pure anziani che non hanno idea dei soldi che girano in Vaticano (IOR docet......)Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Originariamente inviata da darkness_creature
Come dire: una cosa è lo stato italiano, un'altra gli italiani.
Quindi io sono italiano ma posso sputare sullo stato italiano: finalmente capisco la logica di Calderoli e suoi camerati, che da ministro canta lo slogan "chi non salta italiano è"!
Grazie per avermi illuminato, finalmente anch'io ho capito!!
Smettila di arrampicarti sugli specchi per difendere l'operato di quel farabutto di Maledetto XVI, soltanto perché ha attaccato coloro che hai eletto a tuoi nemici: sarebbe come se difendessi un assassino solo perché ha gridato "abbasso il MIlan"!!
Se dici questo vuol dire che veramente non hai capito nulla di me....e la cosa sta cominciando a non stupirmi più....
Infatti una cosa è il governo italiano, un'altra gli italiani come popolo, hai perfettamente ragione. La penso esattamente così, e parlo sul serio.
I piccoli frati di campagna e i missionari sono gente degna del massimo rispetto....mentre invece i vertici ecclesiastici sono degli ipocriti.