BELLA MERDA...io nn capisco...ognuno ha la sua cultura..ognuno a la sua civiltà...xkè fare una guerra? x far vedere che la propria cultura è migliore? x far vedere ke s è più forti?
mi sembra una grande cazzata
BELLA MERDA...io nn capisco...ognuno ha la sua cultura..ognuno a la sua civiltà...xkè fare una guerra? x far vedere che la propria cultura è migliore? x far vedere ke s è più forti?
mi sembra una grande cazzata
E lo stai venendo a dire a me?!?! Questa è bella! Vallo a dire agli imam! Che diavolo lo dici a fare a me?Originariamente inviata da Dookie
Aggiungo......O a Bush
I piccoli frati di campagna e i missionari mi sembra un quadretto per ricoprire con i colori a olio una bruttissima tela eppur esistente.Originariamente inviata da darkness_creature
Quella clericale è una struttura gerarchica che parte dai fedeli, poi i singoli preti, e via via si sale fino al vertice di una piramide, il papa.
E' un palazzo che, come tutti i palazzi, crollerebbe se gli venissero a mancare le fondazioni. E le fondazioni sono coloro che il palazzo lo sostengono, i fedeli, i preti, che sono alla base.
Quindi voler difendere questa massa, effettuando questa dicotomia fra essa e i vertici, mi sembra un'operazione strumentale per giustificare il tutto, auspicandone lunga vita.
Beh fra tante mele marce ce nè qualcuna di buona
Originariamente inviata da Che
Non discuto le buone intenzioni di molti, resta il fatto che vengono strumentalizzati dal vertice della piramide, arrecando così un danno a noi tutti, pur nella lodevolezza dei panni usati che distribuiscono o delle minestre della caritas.
Nel mio stato ideale, panni caldi e minestre ai bisognosi (che in realtà non dovrebbero esistere) deve essere lo stato stesso a fornirli. Che poi in realtà è così anche adesso, con l'8% e sovvenzioni varie, ma io mi dico: perché devono metterci di mezzo questo dio che non esiste e dare così tutto questo potere ai mariuoli del Vaticano?
Ma tu non consideri il fatto che la maggior parte degli italiani sono credenti.Originariamente inviata da s@ve
Credenti in un Dio extraterreno no in un papa, almeno spero.
Invece lo considero.Originariamente inviata da stefan__
Quello che invece molti non considerano è che certi comportamenti non sono strettamente di chi è credente.
Prendi i comandamenti cattolici, a parte le menate dei primi articoli, anche i non credenti come me sono favorevoli a essi e disposti a seguirli, ma per un proprio codice interiore e non perchè lo ha detto il papa.
Quindi occorre scindere il credere religioso dal comportamento sociale, che deve essere laico.
Tutti devono mangiare perche' è giusto che sia così e non per misericordia di dio.
Idem tutti devono potersi vestire. O lavorare. etc.
E le elemosina dovrebbero essere bandite in quanto che inutili.
E poi ognuno sia liberio di credere in cio' che vuole, un dio, uno stregone, manitù (è il mio!!), etc. etc.
In certi lebbrosari del sud america ai volontari non viene servito il cibo se non si presentano alla messa... Ma perchè??? che motivo c'è??? sono volontari, lavorano gratiuttamente per il bene di persona più sfortunate e...e non possono mangiare se la domenica al posto d'andare a messa si riposano? o fanno dell'altro? e perchè no, magari curano? questa non è religione, questa è pura strumentalizzazione