ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

credi nel caso?

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 9/8/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito credi nel caso?

    Credi nel caso o fato? Io si, penso che la casualità determini il nostro vivere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    da Venezia
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 496
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: credi nel caso?

    Quote Originariamente inviata da camassi
    Credi nel caso o fato? Io si, penso che la casualità determini il nostro vivere.
    io no, niente e' deciso.
    nessuno decide per noi e niente e' lasciato al caso.
    non ci stanno ne' gesu' ne madonne ma solo noi stessi.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo io non so dirlo..però sono un convintissimo fatalista... Qualunque strada una persona scelga era quella che doveva essere, ed era già stata programmata

  5. #4
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    non lo so,sono molto combattuta,ovvero a volte credo che tutto sia già scritto e che ogni nostra azione picccola o grande che sia dipende dal destino altre volte invece credo che gli unici artefici di ciò che ci accade siamo proprio noi stessi....
    soffro di sdoppiamento di personalità

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    da Venezia
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 496
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma se tutto sta scritto Chi l'ha scritto??
    adamo con eva mentre si mangiavano la meletta?

  7. #6
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabricapezzolone
    ma se tutto sta scritto Chi l'ha scritto??
    adamo con eva mentre si mangiavano la meletta?
    può darsi...
    no seriamente parlando...non lo so ma a volte faccio fatica a credere di non essere solo una pedina di Qualcosa o Qualcuno di molto più grande di noi che per ognuno ha già deciso il corso degli eventi!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    da Venezia
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 496
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ° Phoebe °
    può darsi...
    no seriamente parlando...non lo so ma a volte faccio fatica a credere di non essere solo una pedina di Qualcosa o Qualcuno di molto più grande di noi che per ognuno ha già deciso il corso degli eventi!
    e vuoi che nessuno scienziato americano o giapponese ci sia ancora arrivato??
    quelli ormai leggono anche il futuro ormai.

    ma qui si tratta di tutt'altro.
    siamo noi stessi che non accettiamo quello che facciamo e diamo la colpa a chissa' chi che ha deciso per noi quindi non e' colpa nostra.
    ma vi pare?!

  9. #8
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabricapezzolone
    ma qui si tratta di tutt'altro.
    siamo noi stessi che non accettiamo quello che facciamo e diamo la colpa a chissa' chi che ha deciso per noi quindi non e' colpa nostra.
    ma vi pare?!
    potresti anche avere ragione ma sei veramente sicuro che dopo di noi non c'è niente?cioè...noi abbiamo un cervello con il quale decidiamo ovvio ma...e se ci fosse veramente un "destino" o "fato" o chiamalo come vuoi per ognuno di noi?perchè a volte facciamo una scelta piuttosto che un altra?es:perchè quando sei indeciso se andare in questa o quella discoteca alla fine opti per quella e non per questa?cioè,sei sicuro che sia solo una questione di decisione "oggi mi va più quella perchè c'è un ambiente migliore" oppure c'è qualcos'altro che ti spinge a scerglierla?
    capito come?

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 11/9/2006
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso ke le azioni e le scelte ke facciamo dipendano solo da noi, ma ke alla fine, qualunque sia la nostra scelta era già "scritto" ke doveva andare così..qll ke penso è molto molto difficile da spiegare!(forse xk nn è kiaro nemmeno a me! ):-P

    x qnt riguarda quel qlks o qlkn al di sopra di noi c dv essere sicuramente...
    pensate solo a qnt è piccolo un uomo rispetto alla galassia..

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    da Venezia
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 496
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ° Phoebe °
    potresti anche avere ragione ma sei veramente sicuro che dopo di noi non c'è niente?cioè...noi abbiamo un cervello con il quale decidiamo ovvio ma...e se ci fosse veramente un "destino" o "fato" o chiamalo come vuoi per ognuno di noi?perchè a volte facciamo una scelta piuttosto che un altra?es:perchè quando sei indeciso se andare in questa o quella discoteca alla fine opti per quella e non per questa?cioè,sei sicuro che sia solo una questione di decisione "oggi mi va più quella perchè c'è un ambiente migliore" oppure c'è qualcos'altro che ti spinge a scerglierla?
    capito come?
    prima di tutto in disco non ci vado, ma questo e' un;altro discorso...

    le scelte che faccio io vengono fatte solo ed esclusivamente dal mio cervello in movimento, come ognuno di noi.
    quando faccio caxxate so che e' stata colpa mia, quando scelgo una cosa invece di un'altra e' perche' o una o l'altra per forza una ne capita, mica si possono prendere tutte e due!
    e se ci fosse qualcuno sopra di noi come dite allora dovrebbe essere satana! perche' tutti quelli che schiattano per colpa di nessuno o per sbagli vari, devono dar la colpa a quello sopra di noi che non si vede?

    esempio pratico, in macchina metto la retro invece della prima e vado diretto in un burrone sfasciando la macchina nuova, mentre a me non e' successo niente.
    che devo pensare, che qualcuno mi ha punito perche' magari ho fatto qualche marachella prima di finire in burrone??

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Antonello Venditti - Dimmi che credi
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 19:18
  2. Quando credi che sia un peso..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 16:49
  3. Vasco Rossi - Ci credi
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 2:30
  4. Nesli - Credi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 18:45