Li' le cose andarono un po' diversamente e nessuno ha le prove di quel che accadde.Originariamente inviata da Astor12
Tutto credo che sia cominciato con la messa a fuoco di due alberghi che ospitavano unicamente francesi di origine nordafricana. Non si è capito mai se tali incendi fossero stati accidentali o delle vere e proprie stragi e chi ne fosse il mandante... sta di fatto che ci fu una ribellione della categoria delle persone francesi (sottolineo francesi) interessate.
Io mi domando invece se questa guerra santa che i cattolici stanno facendo agli islamici non possa essere in un certo qual modo strumentale.Originariamente inviata da Astor12
Il vero obiettivo non sono gli islamici, ma gli italiani laici, come me.
Un esempio banale: il crocefisso nelle scuole. Come potrebbero i fanatici cattolici giustificare a un italiano laico che vive in uno stato laico l'imposizione del crocefisso nelle aule scolastiche? Sarebbe una battaglia persa in partenza e allora ecco la guerra agli islamici: gli islamici ci vogliono attaccare, ci minacciano... vogliono persino togliere il nostro crocefisso nelle scuole: ecco che adesso io, laico in un paese laico, se non voglio vedere un simbolo religioso nella mia aula, devo essere considerato un islamico o comunque un guerrafondaio che appoggia la causa islamica.
Il crocefisso è solo un esempio e il minore dei mali... però un attacco al mondo cattolico da parte di fanatici islamici non fa altro che rafforzare la presenza del mondo cattolico laddove non dovrebbe esistere in modo ufficiale.