ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 222

Dichiarazioni di Ratzinger a Ratisbona-il caso

  1. #161
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Astor12

    L'integrazione con questa gente secondo me è utopistica e lo dimostra il fatto delle periferie francesi a Novembre, dove le comunità islamiche si erano autoghettizzate e hanno scatenato una guerriglia in tutte le grandi città francesi.
    Li' le cose andarono un po' diversamente e nessuno ha le prove di quel che accadde.
    Tutto credo che sia cominciato con la messa a fuoco di due alberghi che ospitavano unicamente francesi di origine nordafricana. Non si è capito mai se tali incendi fossero stati accidentali o delle vere e proprie stragi e chi ne fosse il mandante... sta di fatto che ci fu una ribellione della categoria delle persone francesi (sottolineo francesi) interessate.





    Quote Originariamente inviata da Astor12
    Io non difendo a spada tratta l'occidente, per carità le colpe (e tante) le abbiamo anche noi, ma non sopporto che persone che sono ospitate in un paese cerchino (e pretendano) di imporre le proprie usanze qui da noi...le donne con il velo? ok in casa tua, quando si esce per starda si vestano normalmente.... il crocifisso ti dà fastidio? bene non lo guardi....il natale non ti piace? bene non lo festeggi...proviamo noi ad andare nello Yemen o Arabia saudita e dire....quell'immagine di Allah a scuola o in ospedale mi dà fastidio e poi vediamo se torni a raccontarlo....il ramadan è una cosa inutile e vediamo se dopo hai ancora la lingua per parlare....è questo che mi fà imbelvire hanno una mentalità ferma al 1000 (d.c.) e pretendono di dettare legge nel 2006
    Io mi domando invece se questa guerra santa che i cattolici stanno facendo agli islamici non possa essere in un certo qual modo strumentale.
    Il vero obiettivo non sono gli islamici, ma gli italiani laici, come me.
    Un esempio banale: il crocefisso nelle scuole. Come potrebbero i fanatici cattolici giustificare a un italiano laico che vive in uno stato laico l'imposizione del crocefisso nelle aule scolastiche? Sarebbe una battaglia persa in partenza e allora ecco la guerra agli islamici: gli islamici ci vogliono attaccare, ci minacciano... vogliono persino togliere il nostro crocefisso nelle scuole: ecco che adesso io, laico in un paese laico, se non voglio vedere un simbolo religioso nella mia aula, devo essere considerato un islamico o comunque un guerrafondaio che appoggia la causa islamica.
    Il crocefisso è solo un esempio e il minore dei mali... però un attacco al mondo cattolico da parte di fanatici islamici non fa altro che rafforzare la presenza del mondo cattolico laddove non dovrebbe esistere in modo ufficiale.

  2. #162
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'ultimo intervento, in buona parte almeno, è condivisibile, lo ammetto. E anch'io sono sostenitore del fatto che Occidentalismo NON è uguale a cattolicesimo, questo sì.

    La cosa che mi preoccupa di più sono i toni che usi....sembra veramente che sei cresciuto in un convento di suore, e mi sembra veramente strano che dovunque tu viva, ci siano così tanti cattolici integralisti. Ripeto, il tuo ragionamento di fondo in molte parti è giustissimo, ma secondo me usi toni esagerati, e ammetto che mi piacerebbe capirne i motivi. Questi sono i toni di chi ha subito qualcosa a livello personale, non di chi difende una sua semplice idea.

  3. #163
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Io spero sempre nella pace

    e ci spererò sempre

    finche c'è vita c'è speranza.. e come si sa la speranza è l'ultima a morire (ma muore!)

  4. #164
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Io spero sempre nella pace

    e ci spererò sempre

    finche c'è vita c'è speranza.. e come si sa la speranza è l'ultima a morire (ma muore!)
    I romani avevano capito una cosa molto importante.....se vuoi la pace, prepara la guerra....tanto i pazzi ci sono sempre....e ci si può difendere da loro anche senza essere per forza tacciati di essere guerrafondai. Ci si DEVE poter difendere dagli attacchi....e se il tuo nemico usa il fuoco, non hai altra scelta.....devi usare il fuoco.

  5. #165
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Si lo so che pensi siano stati i servizi segreti americani..
    In realtà non pensavo agli statunitensi (credo che intendessi questo per "americani"), bensì alla stato vaticano.
    Lo stato vaticano ha servizi segreti di tutto rispetto, hanno commesso non poche azioni, non mi stupirei che qualcuno gli avesse ordinato l'omicidio di qualche martire come suor Leonella allo scopo di avallare certe sue dichiarazioni contro l'Islam.

  6. #166
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    allora genio spiegami come eliminare il cattolicesimo non toccando i cattolici...dai spiegami...perchè sono curioso? che fai un lavaggio di cervello a tutti? perchè un cardinale dice una cosa deve essere il pensiero di tutti? perchè i vari papi hanno detto di non usare il profilattico vuol dire che tutti la pensino così?? a me pare che ci siano invece molti preti a favore dei contraccettivi... il papà è una guida ma pur sempre un essere umano che può sbagliare...l'infallibilità del papa è cosa di minimo 200 anni fa....come anche la santa inquisizione....per quanto riguarda hitler Pio XII ti ricordo che ne ha anche salvati molti di ebrei e che altro avrebbe potuto fare??...che manco Mussolini, Churchil, etc hanno avuto il coraggio di indignarsi (perchè sai benissimo anche tu che sapevano da un bel pò) e provare a fermare Hitler (e loro avevano eserciti veri e propri da poter utilizzare)....cmq ti ripeto non vuoi credere...azzi tuoi, ma non venire a rompere le palle a noi cattolici e al nostro modo di vivere e darci dei fanatici etc etc, in quanto noi non commentiamo il tuo stile di vita e usanze (es. se usi o meno il profilattico penso sia una cosa che deve interessare solo te e la tua partner) e in più...perchè se noi siamo fanatici (i più perchè eccezioni ci sono sempre) a tuo modo allora sei fanatico pure tu!!
    Per eliminare il cattolicesimo si dovrebbe:
    - Non dare lo spazio mediatico che attualmente gode al clero. Oggi non si vede altro che il papa e i suoi gregari in tutte le salse in ogni televisione (anche quelle di stato, che è laico).
    - Non sovvenzionare oltremodo lo stato vaticano. Abolizione dell'otto per mille dell'irpef, sgravi fiscali al vaticano, privilegi sui posti di lavoro nella scuola, sovvenzioni per attività varie.
    - Abolizione di ogni simbolo religioso nei luoghi pubblici

    Già con queste cosette nel giro di pochi anni il fenomeno si ridurrebbe abbastanza. Il popolino è ingenuo, i cattolici lo sono in particolar modo, non dimentichiamo che sono tra i più superstiziosi, quindi sono terreno fertilissimo per essere indottrinati: dobbiamo difenderli evitando che ciò avvenga.

    Riguardo alle altre tue affermazioni:
    - l'infallibilità del papa è attuale, altro che 200 anni fa: il cattolicesimo si caratterizza proprio per l'infallibilità del papa che - si crede - sia la voce di dio.
    - Pio XII avallò il nazismo e l'operato di Hitler, salvo ritornare su certe sue dichiarazioni quando ormai l'olocausto era diventato cosa di dominio pubblico e così spaventosa.
    Praticamente Pio XII ha fatto con gli ebrei quello che Ratzinger sta facendo oggi con gli islamici. la fortuna è che non ci sembra che esista un nuovo Hitler, comunque gli si sta preparando il terreno nel caso dovesse nascere, per iniziare un nuovo sterminio, questa volta della razza islamica.

  7. #167
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,691
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Per eliminare il cattolicesimo si dovrebbe:
    - Non dare lo spazio mediatico che attualmente gode al clero. Oggi non si vede altro che il papa e i suoi gregari in tutte le salse in ogni televisione (anche quelle di stato, che è laico).
    - Non sovvenzionare oltremodo lo stato vaticano. Abolizione dell'otto per mille dell'irpef, sgravi fiscali al vaticano, privilegi sui posti di lavoro nella scuola, sovvenzioni per attività varie.
    - Abolizione di ogni simbolo religioso nei luoghi pubblici

    Già con queste cosette nel giro di pochi anni il fenomeno si ridurrebbe abbastanza. Il popolino è ingenuo, i cattolici lo sono in particolar modo, non dimentichiamo che sono tra i più superstiziosi, quindi sono terreno fertilissimo per essere indottrinati: dobbiamo difenderli evitando che ciò avvenga.
    Secondo te con queste cose si ridurrebbe il numero di cattolici? Io penso che l'uomo abbia un bisogno intrinseco di credere in qualcosa.. Non certo per l'indottrinemento..parlo per me almeno..
    Poi che i cattolici sono ingenui è una enorme stupidaggine! Ma come fai a generalizzare in questo modo! Che discorsi..

  8. #168
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefan__

    Secondo te con queste cose si ridurrebbe il numero di cattolici? Io penso che l'uomo abbia un bisogno intrinseco di credere in qualcosa.. Non certo per l'indottrinemento..parlo per me almeno..
    Poi che i cattolici sono ingenui è una enorme stupidaggine! Ma come fai a generalizzare in questo modo! Che discorsi..
    Per retaggio storico chi è cattolico lo rimarrebbe, ma con minor attenzione alla religione... certo che ci vorrebbero un paio di generaizoni per eliminare l'antipatico fenomeno.

    Quando parlo di ingenuità dei cattolici, mi riferisco al popolino, non certo al cardinal Ruini o al fu Marcinkus, quelli ci hanno il pelo sullo stomaco!
    L'ingenuità sta nel credere a ogni tipo di favola, dalle madonne che sanguinano, ai miracoli che via via si verificano, all'esistenza dei santi, le stimmati varie, altre cazzate di questo genere...

  9. #169
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sentito le dichiarazioni di gheddafi jr? "IL PAPA SI DIMETTA E SI CONVERTA ALL'ISLAM, SUBITO"


  10. #170
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Per retaggio storico chi è cattolico lo rimarrebbe, ma con minor attenzione alla religione... certo che ci vorrebbero un paio di generaizoni per eliminare l'antipatico fenomeno.

    Quando parlo di ingenuità dei cattolici, mi riferisco al popolino, non certo al cardinal Ruini o al fu Marcinkus, quelli ci hanno il pelo sullo stomaco!
    L'ingenuità sta nel credere a ogni tipo di favola, dalle madonne che sanguinano, ai miracoli che via via si verificano, all'esistenza dei santi, le stimmati varie, altre cazzate di questo genere...
    Non hai risposto alla domanda mia e di adfk......cosa ti hanno fatto di male i cattolici? Ti costringono? Ti puntano una pistola alla testa? No....invece gli islamici sì. Ti privano di qualcosa? No....se non credi ti schifano o ti uccidono? No.....quindi si può sapere che c***o vuoi?

Discussioni simili

  1. Dichiarazioni d'amore: tu o l'altro\a?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 17:22
  2. Ratzinger indagato
    Da anonimo1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/4/2010, 16:42
  3. Ratzinger scaglia Bin Laden contro i cinesi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 12:05
  4. credi nel caso?
    Da camassi nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 7:48
  5. Recente discorso di Ratzinger
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 14:27