lo è un buon 70% di chi vi aderisce peroOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
secondo me il papa, nel momento in cui si è preso carico di dire certe cose.. non doveva ''ritrattare'' cercando di spiegare che la sua citazione non corrispondeva al suo pensiero
potete portare tutti i precetti di questo mondo.. ma non per questo affermare che loro siano dei tranquilloni, purtroppo parlano x un popolo i dati di fatto, non libri scritti un piu di un millennio faOriginariamente inviata da grimmy
sbagliano entambi.
Il Papa a parlare di cose che potrebbero essere fraintese dai mussulmani (si sa che ogni scusa è buona per trovare modo di attaccare l'altro)
E L'islam che come dico sopra ingigantisce la cosa....se ci tenessero a placare gli animi avrebbero disteso la situazione con qualche frase "amichevole".
In più si aggiungono i mass media che come sempre capiscono ciò che vogliono loro e ingigantiscono ulteriormente l'accaduto!
Il papa in generale e Ratzinger in particolare, credo che sia una delle più grandi piaghe dell'umanità.
Non mi va di addentrarmi in uno scontro dialettico su religioni diverse, essendo io contrario a tutte.
La religione è sorgente di superstizione, ristrettezza del campo visivo della ragione, un impedimento a qualsivoglia evoluzione della specie umana.
Io dico che in un paese laico e civile il papa non dovrebbe esistere.
Invece mi incazzo come un picchio nel constatare tutto lo spazio che gli si concede: non c'è TG che non spenda un servizio su di lui. Un paese laico lo ignorerebbe, invece si fa un lavoro mediatico contribuendo così che si discuta delle sue pretese ragioni.
Son convinto che se si parlasse con la stessa assiduità di svaligiare banche, disquisendo di tutti i dettagli, dei rischi che si corrono, di come si può fare per diminuirli, di quali siano i pro e i contro di una rapina in banca, con una corrente a favore e una contraria... ebbene le rapine in banca aumenterebbero a dismisura, così come a dismisura sono i seguaci del papa, vera rovina del nostro stato.
dio mio dobbiamo render conto anche di quello che diciamo quando loro sono anni che parlano di sterminarci.....e noi cosa facciamo....anzi voi....sempre a 90! mah....prima o poi capirete!
ultime news....ah...vi anticipo..loro si che sono moderati e civili...vediamo cosa succederà a continuare a dar via il culetto (detto volgarmente):
Al Qaeda contro Benedetto XVI: ''Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta''
Roma, 18 set . - (Aki/Ign) - "Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta": è questa la minaccia lanciata oggi dal Consiglio dei Mujahidin, sigla della guerriglia irachena al cui interno è confluita la cellula locale di al-Qaeda, in un comunicato diffuso poco fa sul Web.
Secondo il gruppo terroristico iracheno, che con questa nota ha voluto commentare le polemiche scatenate dalle parole di Joseph Ratzinger sull'Islam, ci sarebbe un nesso tra la guerra americana all'Iraq e le posizioni della Santa Sede. "Dopo che il portatore della bandiera crociata, lo sciocco Bush, ha annunciato la nuova campagna crociata contro l'Islam iniziando l'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq - si legge nel comunicato - eccolo il servo della croce, il Papa del Vaticano, che come Bush attacca l'Islam e offende il profeta nel suo discorso sul Jihad ".
Secondo il gruppo fondato da Abu Musab al-Zarqawi, ucciso a giugno in Iraq nel corso di un raid Usa, le recenti dichiarazioni del Papa sull'Islam servirebbero a tenere alto il morale dei soldati impegnati nei Paesi islamici. "Queste dichiarazioni vengono nel periodo in cui è in corso la guerra crociata dichiarata da Bush e servono a tenere alto il morale degli eserciti crociati. (Queste, ndr) arrivano infatti dopo che le ultime notizie dall'Iraq e dall'Afghanistan parlano delle vittorie dei mujahidin e delle sconfitte degli eserciti crociati". Il comunicato si conclude con le minacce contro l'Occidente, di cui Roma è la capitale simbolica dal momento che è la città che ospita il Vaticano. "Diciamo ai servi della croce: voi siete romani e avete un appuntamento con la sconfitta che vedrete un giorno in Iraq e in Afghanistan e in Cecenia e in altri luoghi. Il nostro appuntamento è con la vittoria e il martirio per realizzare il califfato dove regnerà la parola di Allah e distruggeremo la croce e butteremo il vino e vi imporremo la Jizia (tassa, ndr) e non potrete che accettare l'Islam o la spada. I musulmani conquisteranno Roma come ha promesso l'inviato di Allah e così come abbiamo già conquistato Costantinopoli in passato". Una condanna a morte per il Pontefice è inoltre stata formulata in una fatwa (editto religioso) che da domenica pomeriggio circola negli ambienti integralisti palestinesi e che condanna Joseph Ratzinger per aver recato offesa al profeta Maometto. Anche se il nome dell'autore della sedicente fatwa non è noto, ambienti palestinesi ben informati hanno assicurato ad AKI - ADNKRONOS INTERNATIONAL che si tratta di un esponente religioso molto noto, che fino a poco tempo fa ricopriva una carica importante in un Paese arabo. Le autorità palestinesi assicurano che malgrado il profondo rammarico espresso ieri a Castelgandolfo dal Pontefice, le correnti islamiche radicali utilizzeranno le affermazioni di Benedetto XVI per istigare le masse arabe e islamiche contro l'Occidente e la Chiesa cattolica. La preoccupazione palestinese è condivisa anche dagli esperti della sicurezza israeliani, i quali sostengono che le minacce contro la Chiesa cattolica sono molto serie e i governi europei farebbero bene a prendere le precauzioni necessarie sia nei loro Paesi che a difesa dei loro interessi nei Paesi islamici.
(Adnkronos)
ma a me quello che dà fastidio è che con la questione della tolleranza e rispetto (che io condivido in parte) si va a finire che chiunque può metterci i piedi in testa...ma quando capirete che c'è una minaccia nei nostri confronti? Forse quando sarà troppo tardi..Ma noi stiamo zitti che è meglio, noi siamo più intelligenti e civili..Facciamo fare loro ciò che vogliono..mi sembra giusto..
Originariamente inviata da stefan__
Per quel che mi riguarda, io di minacce nei nostri confronti ne vedo più d'una... la più impellente è quella che ci muove paparazzinger...
Ma tu sei almeno consapevole che il fondamentalismo islamico è un pericolo per i Paesi Occidentali e che bisogna cercare una soluzione a questo problema? Almeno di questo sei consapevole?Originariamente inviata da s@ve