si ma sti musulmani....ke permalosi...mammmmma mia ke due maroni ke sono...
si ma sti musulmani....ke permalosi...mammmmma mia ke due maroni ke sono...
siamo due società completamente diverseOriginariamente inviata da darkness_creature
loro non vengono qui in vacanza quindi non è il loro unico problema mettere i pantaloni lunghi o cazzate simili... loro hanno tantissime leggi diverse e il fatto di ricrdarle tutte li mette in crisi... poi cè gente in italia k non vuole k le ragazze tengano il velo in testa... ma che problema c'è?
e continui a non capire...Originariamente inviata da darkness_creature
complimeti continua così
Ognuno deve rispettare le leggi e le usanze del luogo in cui si trova, io non vedo il problemaOriginariamente inviata da darkness_creature
Chi non lo fa è un criminale, che sia un occidentale o un musulmano..
Comunque se sei così convinto che la nostra cultura e società siano superiori alle loro (e sotto certi aspetti lo sono anch'io), dovresti essere fiero della maggior maturità che dimostrano gli occidentali e non dovresti augurarti che si "abbassino" al livello dei musulmani..
E poi mica tutti gli islamici vengono qui e sputano in faccia alle nostre leggi, certo in proporzione penso sia chiaro che il tasso criminalità tra di loro sia più elevato che tra gli italiani (parlo senza dati in mano, ma questo mi pare un fatto assodato), ma in ogni caso non è giusto fare di tutta l'erba un fascio.
vorrei rispondere a questo intervento, anche perché, anche se non esplicitamente, mi sembra l'unico che si ispira alle mie affermazioni.Originariamente inviata da darkness_creature
Sicuramente quando parlavo di "inciviltà", alludevo ad ALCUNE frange della fazione mussulmana, ma non bisogna ricercare l'inciviltà solo nei palesi atti integralisti, é incivile a mio avviso, anche la decisione del premier marocchino di ordinare al suo ambasciatore vaticano di rientrare in patria.
Quando parlo di "ignoranza" ti assicuro che quella abbonda anzi, straborda da entrambe le parti, se ne trova moltissima anche in alcune risposte in questo topic, risposte editate da ragazzi tra i 20 e 30, nati e vissuti probabilmente qui, in Italia.
Parlando invece di "convivenza"...per quello effettivamente dovremmo impegnarci un po' più noi per motivi che non credo sia necessario spiegare...
c'è molta gente che ignora..
Questa é una domanda più che leggittima...questo succede semplicemente perchè da che mondo e mondo, chi ha più intelligenza o nello specifico, chi ha maggior civiltà, la usa!Originariamente inviata da Sally
I francesi per esempio, amministrano varie isole oceaniche, tra cui quella di Futuna, la cui popolazioni ha però una curiosa peculiarieta...quella di praticare il cannibalismo.
Ora, i diplomatici francesi si sono trovati più volte di fronte a questo dilemma...cosa é meglio fare?!
cercare di evitare di girare soli per l'isola durante gli orari pasto, o mangiarsi tutti gli isolani per ripicca?!
per la cronaca, le varie ambasciate sono state istituite sulla vicina isola di Wallis e l'isola é sotto l'egidia di tre re locali -____-'
i musulmani li capisco ma non li condivido. nel senso. se viveste in un paese senza libertà di parola e di pensiero (come era l'italia 60 anni fa grazie al duce) e a scuola vi insegnassero l'odio (chiedete ai nonni, vi parleranno di cosa insegnavano alle peoche a scuola) oppure non andaste a scuola e viveste nell'ignoranza, e riceveste un commento, frase, (non incriminatorio di per se) ma che in mano poi alle fazioni politiche e agli estremisti venga comunicato alla gente come un accusa, avreste avuto tutti la stessa reazione che ha avuto l'islam.
SE il papa dice: la guerra è sbagliata, quindi fermiamo la guerra che l'america, l'europa sta facendo contro il medio oriente e portiamo la pace, questa frase avrebbe un effetto positivo su di voi e la condividereste (mi auguro). questo è quello che direbbe il papa. ma se poi i giornalisti trasformassero le parole in: la guerra che sta combattendo il medio oriente è sbagliata, l'america sta portando con l'europa la pace, ma il medio oriente non la vuole (che è quello che "sembra"che stia accadendo), voi direste, ah sti musulmani sono proprio dei deficenti...
e comunque io non ho avuto ancora l'onore di sapere che cosa ha detto nel suo discorso il papa. ma non solo la frase, voglio il contesto
Non ho letto tt il topic xciò scrivo quello ke penso io...e se l'avete gia detto..amen...
X me (a parte che sto papa m sta un po' sulle palle) il papa poteva anche risparmiarselo sto discorso...che l'abbia fatto in buona fede (direi, è un papa!) ma ciò non toglie che sia stato inopportuno, visti i "buoni" rapporti tra oriente e occidente, dire che "maometto ha portato cs cattive" nn è il miglior modo x portare a un dialogo tra i popoli...poi oggi ha pure detto "quello ke ho letto è un passo di un coso medioevale ma nn è il mio pensiero xsonale"... allora xkè cazzo l'hai detto...
Io nn so tutto il discorso ke ha fatto all'università...quindi non so...poteva anche essere un discorso che spinge al dialogo (dalla premessa nn credo...cmq)...se anche fosse era normale che scoppiava un putiferio x quello ke ha detto...nn tutti sn capaci d interpretare certi pensieri ...
Belin...è cm se dicessi "la razza ariana è la migliore" chi nn s'incazzerebbe...
"Eh...però l'ha detto Hitler non è il mio pensiero"
Allora statti zitto e leggi il vangelo
hai colto nel segnoOriginariamente inviata da Dookie