Credo che se qualcuno avesse veramente il coraggio (ideologicamente parlando) di vedere quanti sono gli islamici EFFETTIVAMENTE moderati e quanti sono invece quelli estremisti....mi sa che molti di voi cambierebbero idea a riguardo.......
Credo che se qualcuno avesse veramente il coraggio (ideologicamente parlando) di vedere quanti sono gli islamici EFFETTIVAMENTE moderati e quanti sono invece quelli estremisti....mi sa che molti di voi cambierebbero idea a riguardo.......
Cmq ci sono Paesi come il Marocco e la Tunisia dove l'Islam è più moderato..Dovremmo puntare ad un dialogo con loro più che con gli iraniani o iracheni..
Darkness...e quanti di noi sono disponibili ad un dialogo?
Diciamo che loro sono il male minore, se proprio si deve dialogare....sì, direi che quelli possono essere dei discreti punti di partenzaOriginariamente inviata da stefan__
io lo sarei, se loro lo fossero. Ma dato che loro non sono disponibili a parlare, non vedo perchè devo fare la figura del c*****ne e non ripagarli con la stessa moneta.....Originariamente inviata da Che
Nel nostro Paese ci sono leggi diverse dal loro. E sono ovviamente tenuti a rispettarle, come noi siamo tenuti a rispettare le loro.Originariamente inviata da Sally
perk pensi k i civili siano non moderati... hai questa idea solo xk si parla sempre degli estremisti e di quello k combinano.. anke in america pensano k gli italiani siano tutti mafiosi, ma solo xk loro ricevevano notizie dall'italia riguardo ai capi della ndrangheta, della mafia eccOriginariamente inviata da darkness_creature
Questo sì, è verissimo. Il problema è che loro non le rispettano, anzi le prendono a sputi in faccia....quindi non vedo perchè noi dovremmo mostrarci così tanto disponibili.....Originariamente inviata da 666polly
Theo Van Gogh parlava solo di due o tre capetti? Salman Rushdie parla solo di due o tre imam? Magdi Allam parla solo di due o tre? No....tutti e tre parlano di un POPOLO, con poche eccezioni.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
I bambini ragionano così. Pensieri del tipo "Ma se lo fa lui perchè non lo posso fare anche io?" o "Perchè lui sì e io no?" o "Ha iniziato prima lui" o ancora "Se lui smette smetto anche io" non sono più accettabili dopo una certa età.Originariamente inviata da darkness_creature
Chi commette un crimine nel loro Paese paga secondo le loro leggi, chi lo commette qui paga secondo le nostre.
E' un dato di fatto che loro siano meno tolleranti di noi, e con questo? Preoccupiamoci di far sì che diventino più tolleranti loro e non di divenatare intolleranti noi.
(Mi scuso se sono stata poco chiara nell'ultima parte )