ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 222

Dichiarazioni di Ratzinger a Ratisbona-il caso

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dookie
    "La religione è l'oppio dei popoli"
    e finchè c saranno papi cm questo e fanatici da entrambe i lati...altro che oppio...una bella dose d coca...
    E' più forte di me...non riesco a capire xkè si debba arrivare a tanto x la religione...
    ti ho mai rotto le palle (questo è per te e per save), sono cattolico ma ti pare che sia fanatico?? il papà ha citato una frase storica....mettendo un introduzione e una fine a questa frase che nessuno ha voluto notare (APPOSTA), e ripeto una frase è stata non una serie di dichiarazioni di guerra, odio e minacce come stanno facendo loro....possibile che si voglia sempre chiudere gli occhi per un odio verso il cattolicesimo...che vi ha fatto di male?? non mi pare che il papa abbia mai minacciato di andare a riconquistare gerusalemme, non mi pare che il papa abbia mai invocato la violenza...al contrario di altri...e cosa importante IL PAPA NON HA MAI OBBLIGATO NESSUNO A ESSERE CATTOLICO! non lo vuoi essere affari tuoi segui quello in cui credi..ma non venite a dare dei fanataci a chi è cattolico perfavore, perchè i fanatici stanno soltanto da una parte altrimenti a quest'ora sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale!! ciò non toglie che buoni si...ma coglioni no...è ora di finirla di chinarci davanti a sti qua!

DiVX
    Ospite

Predefinito

Guardate come cambia il csignificato senza il contesto

questa è la frase:
    Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava

questa è la frase nel contesto:
    egli, (parla di un imperatore e un persiano che dialogano) in modo sorprendentemente brusco, si rivolge al suo interlocutore semplicemente con la domanda centrale sul rapporto tra religione e violenza in genere, dicendo: «Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava». L’imperatore spiega poi minuziosamente le ragioni per cui la diffusione della fede mediante la violenza è cosa irragionevole.

è impressionante come cambia il significato... quindi è praticamente impossibile confondersi se si legge la frase nel contesto originale.. ma da sola lascia perplessi

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefan__
    fanatici cattolici? e dove li hai visti?

Prima o poi faranno un attentato anche in Italia..
    Basta guardarsi attorno per vedere i fanatici cattolici.
    Sono quelli che inneggiano a vite nascoste dentro un embrione, o peggio un ovulo o uno spermatozoo. Son quelli per i quali il sesso è peccato. Son quelli che l'Aids è stato il giusto castigo di Dio. Son quelli che il profilattico non va usato. Son quelli che disconoscono qualsiasi unione civile che non sia il loro sacramento matrimoniale: non li hai mai visti?

Io non credo (riferendomi al tuo intervento successivo) che tu sia ignorante per voler difendere il modello di vita occidentale, il quale può essere condiviso o meno; dico però che occorre non fare confusione fra occidentalismo e cattolicesimo (tanto più che non tutto il mondo occidentale è cattolico). Non credi che potrebbe essere possibile concepire un mondo occidentale laico?

Io non odio, come tu hai ipotizzato, il papa, perché la parola odio non rientra nel mio vocabolario se non per situazioni estreme. Però lo detesto eccome. Riguardo alle altre religioni, se ce l'ho con il cattolicesimo in particolare prima che con l'islamismo o che altro, è perché il cattolicesimo mi attanaglia vivendo io in un paese teoricamente laico ma praticamente ad alta ingerenza cattolica.
    Sarebbe come se mi trovassi immerso in un ambiente strapieno di mine e fossi tacciato di pensare al problema del disinnescamento delle mine e non alla fame nel mondo...

Il cattolicesimo è il vero cancro di noi italiani e solo quando lo avremo sconfitto potremo veramente iniziare a pensare di realizzare uno stato democratico vero, occidentale quanto ti pare.

Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito

Quoto Renato Farina:

AVEVA RAGIONE ORIANA
    Bin Laden minaccia: conquisteremo Roma. Si avvera la profezia della Fallaci
    Il Papa sta pensando a due donne. Due donne sue e diversissime. Suor Leonella uccisa a Mogadiscio domenica. E Oriana Fallaci. A lui e a noi mancano tutt'e due. Entrambe sono una profezia. La violenza islamica ha per nemico il cristianesimo, la sua realtà di amore indifeso. Al Qaeda avverte, con sottofondo di kamikaze che ritmano il passo: «È vicino il giorno in cui gli eserciti dell'islam distruggeranno le mura di Roma». Molte sono le minacce dirette a Benedetto XVI, raffigurato in un cartone animato di Al Jazeera con un fucile che abbatte le colombe della pace lanciate da Giovanni Paolo II, in singolare coincidenza con le tesi di Repubblica. I dispositivi di sicurezza a Castelgandolfo, dove ora risiede, sono rafforzati. Già in passato Libero aveva scritto di possibili kamikaze su aerei con obiettivo San Pietro (intervista a Berlusconi, 27 dicembre 2003). Mai la minaccia è stata piena e totale come ora. Al Qaeda è la superficie emergente di un mondo unanime nel pretendere dal Papa l'impossibile: e cioè il rinnegamento di se stesso e delle sue convinzioni su che cosa siano la fede e la ragione, e su chi sia Dio. E l'Occidente guarda il Papa come a dirgli: ma sì, dagli retta, dì che hai avuto torto. Ma il Papa non può. Piuttosto si fa ammazzare. Fa bene. Tocca a noi difenderlo. E dovremmo farlo come agirebbe Oriana. Piuttosto morti che islamici. Suor Leonella è caduta nel sangue dicendo «perdono, perdono, perdono». Non pretendeva di convertire nessuno, ma solo di servire i bambini malati e senza famiglia. (...) Ma era terra islamica. Il Papa ha osato dire che l'islam talvolta pretende di espandersi con la spada? Ci insulta! Ammazziamo una suora. continua...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da efa
    Quoto Renato Farina:

AVEVA RAGIONE ORIANA
    Suor Leonella uccisa a Mogadiscio domenica. E Oriana Fallaci. A lui e a noi mancano tutt'e due.
    A noi chi?? A me personalmente Oriana Fallaci non manca affatto.

Riguardo a Suor Leonella: ma si sa chi realmente sia stato il mandante della sua uccisione?

Quote Originariamente inviata da efa
    Quoto Renato Farina:

AVEVA RAGIONE ORIANA
    Già in passato Libero aveva scritto di possibili kamikaze su aerei con obiettivo San Pietro (intervista a Berlusconi, 27 dicembre 2003). Mai la minaccia è stata piena e totale come ora.
    Certo che sarebbe una vera disgrazia se un aereo, precipitando su S.Pietro, dovesse danneggiare o peggio distruggere qualche preziosa opera d'arte.

Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Riguardo a Suor Leonella: ma si sa chi realmente sia stato il mandante della sua uccisione?
    Si lo so che pensi siano stati i servizi segreti americani..

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Basta guardarsi attorno per vedere i fanatici cattolici.
    Sono quelli che inneggiano a vite nascoste dentro un embrione, o peggio un ovulo o uno spermatozoo. Son quelli per i quali il sesso è peccato. Son quelli che l'Aids è stato il giusto castigo di Dio. Son quelli che il profilattico non va usato. Son quelli che disconoscono qualsiasi unione civile che non sia il loro sacramento matrimoniale: non li hai mai visti?

Io non credo (riferendomi al tuo intervento successivo) che tu sia ignorante per voler difendere il modello di vita occidentale, il quale può essere condiviso o meno; dico però che occorre non fare confusione fra occidentalismo e cattolicesimo (tanto più che non tutto il mondo occidentale è cattolico). Non credi che potrebbe essere possibile concepire un mondo occidentale laico?

Io non odio, come tu hai ipotizzato, il papa, perché la parola odio non rientra nel mio vocabolario se non per situazioni estreme. Però lo detesto eccome. Riguardo alle altre religioni, se ce l'ho con il cattolicesimo in particolare prima che con l'islamismo o che altro, è perché il cattolicesimo mi attanaglia vivendo io in un paese teoricamente laico ma praticamente ad alta ingerenza cattolica.
    Sarebbe come se mi trovassi immerso in un ambiente strapieno di mine e fossi tacciato di pensare al problema del disinnescamento delle mine e non alla fame nel mondo...

Il cattolicesimo è il vero cancro di noi italiani e solo quando lo avremo sconfitto potremo veramente iniziare a pensare di realizzare uno stato democratico vero, occidentale quanto ti pare.
    eh si pieno di gente che mentre sei li che fai sesso viene li e ti porta via il profilattico perchè è peccato, pieno di cattolici che girano per strada dicendo dio ti ha fatto prendere l'aids per castigarti, guarda vedo un cattolico che fa questo ogni 5 metri...non vuoi credere pace e fatti tuoi...nessuno ti obbliga a non usare il profilattico etc etc...per quanto riguarda l'embrione.. è la tua parola contro la loro, finchè non ci sono prove scientifiche...e ricordati che quel passaggio per te insignificante l'hai passato anche tu altrimenti qui non ci staresti! dopodichè se lo stato non è laico la colpa puoi darla ai politici cattolici (che vengono votati dalla popolazione) non al papa (se non in minimissima parte)....ah, persone che hanno il tuo stesso diritto d voto (non come probabilmente dirai fanatici cattolici)! Per quanto riguarda lo sconfiggere il cattolicesimo (di conseguenza eliminare i cattolici, visto che altri metodi non mi pare ci siano)...no comment.....mi pare di sentire i discorsi di un ometto tedesco sugli ebrei e la religione ebraica e quella rabbia che non si sa da dove cavolo salta fuori!

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk

eh si pieno di gente che mentre sei li che fai sesso viene li e ti porta via il profilattico perchè è peccato, pieno di cattolici che girano per strada dicendo dio ti ha fatto prendere l'aids per castigarti, guarda vedo un cattolico che fa questo ogni 5 metri...non vuoi credere pace e fatti tuoi...nessuno ti obbliga a non usare il profilattico etc etc...per quanto riguarda l'embrione.. è la tua parola contro la loro, finchè non ci sono prove scientifiche...e ricordati che quel passaggio per te insignificante l'hai passato anche tu altrimenti qui non ci staresti! dopodichè se lo stato non è laico la colpa puoi darla ai politici cattolici (che vengono votati dalla popolazione) non al papa (se non in minimissima parte)....ah, persone che hanno il tuo stesso diritto d voto (non come probabilmente dirai fanatici cattolici)! Per quanto riguarda lo sconfiggere il cattolicesimo (di conseguenza eliminare i cattolici, visto che altri metodi non mi pare ci siano)...no comment.....mi pare di sentire i discorsi di un ometto tedesco sugli ebrei e la religione ebraica e quella rabbia che non si sa da dove cavolo salta fuori!

Se io dico eliminare il cattolicesimo e tu interpreti eliminare i cattolici, se permetti, sei tu ad avere una siffatta dinamica di pensiero sulla quale dovresti interrogarti; dovresti evitare quanto meno di attribuirmi parole e - peggio - idee che non ho espresso.
    Che l'Aids è stato un castigo di Dio l'ha detto il cardinale Ruini, che non si deve usare il profilattico l'han dichiarato quei farabutti di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, etc. etc. e ogni 5 mt incontro un fanatico del cattolicesimo come te che li difende.
    Il colmo del cattolico è che dopo aver inventato la santa inquisizione, dopo aver avallato l'operato di Hitler (Pio XII), accusa di usare metodi violenti a un povero laico come me!!

Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Personalmente questi islamici (generalizzo apposta perchè l'islam moderato lo devo vedere ancora...) mi hanno un pò rotto con queste dichiarazioni..."conquisteremo Roma"..."morte al Papa e ai crociati"...ma come sempre dobbiamo piegarci (a 90) e chiedere scusa "avete sbagliato a interpretare"...."non volevamo offendere nessuno"....nei paesi mussulmani sono anni che gli imam predicano la distruzione dell'occidente la morte dei crociati e dei sionisti, vignette pesanti sui cristiani, ebrei e altre religioni, ma nessuno ha mai dato fuoco a moschee o ambasciate Saudite, Marocchine ecc...

L'integrazione con questa gente secondo me è utopistica e lo dimostra il fatto delle periferie francesi a Novembre, dove le comunità islamiche si erano autoghettizzate e hanno scatenato una guerriglia in tutte le grandi città francesi.

Io non difendo a spada tratta l'occidente, per carità le colpe (e tante) le abbiamo anche noi, ma non sopporto che persone che sono ospitate in un paese cerchino (e pretendano) di imporre le proprie usanze qui da noi...le donne con il velo? ok in casa tua, quando si esce per starda si vestano normalmente.... il crocifisso ti dà fastidio? bene non lo guardi....il natale non ti piace? bene non lo festeggi...proviamo noi ad andare nello Yemen o Arabia saudita e dire....quell'immagine di Allah a scuola o in ospedale mi dà fastidio e poi vediamo se torni a raccontarlo....il ramadan è una cosa inutile e vediamo se dopo hai ancora la lingua per parlare....è questo che mi fà imbelvire hanno una mentalità ferma al 1000 (d.c.) e pretendono di dettare legge nel 2006

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Se io dico eliminare il cattolicesimo e tu interpreti eliminare i cattolici, se permetti, sei tu ad avere una siffatta dinamica di pensiero sulla quale dovresti interrogarti; dovresti evitare quanto meno di attribuirmi parole e - peggio - idee che non ho espresso.
    Che l'Aids è stato un castigo di Dio l'ha detto il cardinale Ruini, che non si deve usare il profilattico l'han dichiarato quei farabutti di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, etc. etc. e ogni 5 mt incontro un fanatico del cattolicesimo come te che li difende.
    Il colmo del cattolico è che dopo aver inventato la santa inquisizione, dopo aver avallato l'operato di Hitler (Pio XII), accusa di usare metodi violenti a un povero laico come me!!
    allora genio spiegami come eliminare il cattolicesimo non toccando i cattolici...dai spiegami...perchè sono curioso? che fai un lavaggio di cervello a tutti? perchè un cardinale dice una cosa deve essere il pensiero di tutti? perchè i vari papi hanno detto di non usare il profilattico vuol dire che tutti la pensino così?? a me pare che ci siano invece molti preti a favore dei contraccettivi... il papà è una guida ma pur sempre un essere umano che può sbagliare...l'infallibilità del papa è cosa di minimo 200 anni fa....come anche la santa inquisizione....per quanto riguarda hitler Pio XII ti ricordo che ne ha anche salvati molti di ebrei e che altro avrebbe potuto fare??...che manco Mussolini, Churchil, etc hanno avuto il coraggio di indignarsi (perchè sai benissimo anche tu che sapevano da un bel pò) e provare a fermare Hitler (e loro avevano eserciti veri e propri da poter utilizzare)....cmq ti ripeto non vuoi credere...azzi tuoi, ma non venire a rompere le palle a noi cattolici e al nostro modo di vivere e darci dei fanatici etc etc, in quanto noi non commentiamo il tuo stile di vita e usanze (es. se usi o meno il profilattico penso sia una cosa che deve interessare solo te e la tua partner) e in più...perchè se noi siamo fanatici (i più perchè eccezioni ci sono sempre) a tuo modo allora sei fanatico pure tu!!