Darkness, te stesso, adottando il termine di "figura materna" anziché madre, stai inconsciamente ammettendo che un maschio possa fare da mamma, per il significato stesso di figura, che in questo caso è:
3a CO immagine, rappresentazione simbolica o allegorica: la colomba è la f. della pace
Non prendiamoci in giro, un contatto fisico ha lo stesso valore, sia esso con un maschio o con una femmina. Noi lo differenziamo soltanto per paura che venga messa in discussione la nostra sessualità.
La mia sessualità è forse l'unica vera certezza che ho nella vita, quindi stai pur tranquillo che non ho paura che venga messa in discussione
Per il resto, date le mie credenze sai bene che per "figura materna" intendo MADRE nel vero senso della parola, non surrogati o sostituti
L'esser certi della propria sessualità non implica che non si possa aver paura che venga messa in discussione. Specificandolo non hai fatto altro che avvalorare questa mia tesi.
Riguardo all'uso di "figura materna", s'è trattato da parte tua di un lapsus Freuddiano!
Ultima modifica di Wolverine; 8/2/2008 alle 12:30
Quindi vedi anche tu quanto l'ammettere che il maschio possa fare la femmina sia frenato da ciò e quindi ogni tua considerazione rischi di perdere di obiettività...
Non lo dire a me, semmai vallo a dire a Freud!