Era tipo uno status symbol allora, un po' come il Rolex e la FerrariOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Era tipo uno status symbol allora, un po' come il Rolex e la FerrariOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Originariamente inviata da Coso
è uno strano paragoneOriginariamente inviata da Coso
Purtroppo viviamo in una società estremamente chiusa dove i pregiudizi e l'ignoranza sono all'ordine del giorno.
Quante volte si sente dire: "io nn ho nulla contro gli omosessuali basta che stiano lontani" questa frase ormai è diventata di moda tra i benpensanti, il tipico atteggiamento perbenista che con una mano benedice e con l'altra scaglia la prima pietra, secondo questa gente gli omosessuali sono da ghettizzare e quindi da emarginare.
Io invece voglio poter camminare per strada insieme al mio ragazzo mano nella mano senza che nessuno debba puntare il dito o ridere.
Voglio poter vivere con lui ed avere tutti i diritti e doveri di un cogniuge, e non ultimo voglio il mio diritto di paternità!
Riguardo l'adozione ho sentito spesso l'obiezione di molti riguardo le difficoltà che potrebbe avere il figlio di una coppia omosessuale nel rapportarsi con i coetanei nati da coppie etero e concordo che potrebbero esserci dei contrasti, ma lasicate che sia un qualche cosa che possiamo affrontare noi in qualità di genitori! oppure credete che essere gay significa non saper far froonte a certi problemi?
Non pensate che un gay nato e cresciuto tra gente intollerante o benpensante non possa insegnare al proprio figlio a cavarsela?
purtroppo è la mentalità che deve cambiare... io vedo la situazione qui a genova... ci sentiamo veramente ghettizzati in un buco del cazzo aperto il sabato sera dove si può andare a ballare con il proprio ragazzo senza noie... pensa che quando ho invitato il mio ragazzo da milano è rimasto sconvolto della situazione genovese... riguardo hai figli... beh indubbiamente vivrebbero una vita difficile ma dubito che il genitore possa aiutarlo... finchè esisterà intolleranza sarà dura poter adottare un figlio...Originariamente inviata da cicciopasticcio_
bloody per molte cose non ti condivido affatto, abbiamo idee molto tiverse e quel che ci accomuna forse è solo l'omosessualità.Originariamente inviata da BloodyMaster
Permettimi però di dirti una cosa che va al di la della politica e dell'attualità, ora sei giovane ed è comprensibile che per te non sia importante l'aspetto dei figli o che in una situazione del genere non sapresti come aiutarlo, ma se un giorno di verra un desiderio di paternità dovrai fare i conti con questa realtà, e dovrai avere la forza di un genitore che educa il proprio figlio a non dare retta a pregiudizi o discriminazioni, non sarà più un tuo diritto, ma un tuo dovere di padre, come penso faccia tuo padre difendendo la tua dignita in quanto uomo.
Originariamente inviata da cicciopasticcio_
dunue io sono una che sostiene in tutto e per tutto i diritti omosessuali, però adottare si, ma fino un certo punto, o meglio se vogliono avere un figlio gli farei adottare ragazzini, non bambini troppo piccoli appunto perchè FORSE essendo troppo piccoli non riuscirebbero a capire la loro condizione...Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
Diciamo che le lesbiche sono piu fortunate perchè possono farsi mettere incinte e il bimbo è giusto che se lo tengano, ovvio però che sarebbe giusto che la compagna della madre possa riconoscerlo e quindi fare genitore anch'ella.
non so se ho spiegato bene la mia idea ^___^
mm beh ma il problema dello scoprire le condizioni ce l'hanno tutti i bambini adottati... è compito della società integrare i bambini.. e comunque i genitori si batteranno per salvaguardarli!Originariamente inviata da maya
Ora in spagna mi sembra che si possa.. vedremo come va a finire
http://it.wikipedia.org/wiki/Omogenitorialit%C3%A0
ho letto molte cose e ho notato che le adozioni, con regole precise e diverse, ma comunque accettate, sono diffuse in molti paesi europei e non: gran bretagna, spagna, germania, olanda, svezia, canada, sudafrica, e anke qualche altro...
e nessun paese ha riscontrato problemi anzi persino c'è stato un incoraggiamento all'adozione da parte di coppie dello stesso sesso!
e poi ho sempre tralasciato il fatto che come adozione possiamo anche parlare di inseminazione artificiale da parte di uno dei due membri della coppia... quindi il figlio è geneticamente suo!