ma infatti, è ridicolo dire che il vero comunismo non è quello russo, non è quello cubano, non è quello cinese... ok, ma qual è allora questo vero comunsimo? quello dei puffi forse...Originariamente inviata da X-fun
ma infatti, è ridicolo dire che il vero comunismo non è quello russo, non è quello cubano, non è quello cinese... ok, ma qual è allora questo vero comunsimo? quello dei puffi forse...Originariamente inviata da X-fun
Finalmente uno che la dice, sta cosa!!! La vado ripetendo da anni! Questo significherebbe, se fosse vero, che i governanti comunisti sono dei deficienti che in 150 anni ancora nn hanno capito un'acca di Marx!Originariamente inviata da John Galliano
Originariamente inviata da X-fun
Non è colpa solamente dei governanti... comunque l'ho già spiegato in un altro postOriginariamente inviata da darkness_creature
filosofo ha scritto:
Molto semplice...il capitalismo...regolato quel minimo che serve, ma cmq il capitalismo...Se poi qualcun altro vuole "farsi sotto" e ideare un nuovo modello di società (tale per cui la natura umana non ne vieti automaticamente l'applicazione) ben venga!
beh, mi rendo conto che invocare qualche idea innovativa è chieder troppo... anche perché il capitalismo non conta certo meno vittime del comunismo (leggasi "Il libro nero del capitalismo", il Saggiatore), per non parlare dei danni ambientali..Originariamente inviata da darkness_creature
Comunque argomenti intorno alla sua posizione, signor Creature.. Suvvia, mi convinca! Sono molto flessibile, IO...
E' molto semplice, dottor filosofo...guardi l'America e l'Australia...e guardi Cuba o gli ex Paesi satelliti dell' URSS...e nn c'è bisogno di dire altro...Originariamente inviata da filosofo
Scusa darkness mi spieghi perchè il capitalismo sarebbe l'ideale?
La mia non vuole essere una domanda provocatoria...è solo che non me lo spiego!
Mi sembra che porti a un benessere piu apparente che reale.
E' già un passo avanti...il comunismo nn ha portato neanche un benessere apparente...
Quindi secondo te il modello americano o australiano è peggiore di quello russo o cubano...interessante....opinione legittima ma che sinceramente nn condivido neanche in minuscola parte.
Glielo spieghi tu a quelli che vivono a Cuba, in Russia, o che vivevano in Cecoslovacchia e Polonia?
E glielo spieghi tu ad americani, australiani e nord europei che hanno solo un benessere apparente?
Io sto nel benessere e il mio benessere sembra tutt'altro che apparente.Originariamente inviata da 666polly
Ma anche il tuo.