ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 738

Siete di destra o di sinistra?

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

Il "vero" comunismo se intendi quello marxista non è mai stato applicato alla lettera ma perchè la natura umana ne vieta automaticamente l'applicazione.
    Allora come si fa ad essere convinti della validità di un ideologia che non è mai stata applicata?
    ma infatti, è ridicolo dire che il vero comunismo non è quello russo, non è quello cubano, non è quello cinese... ok, ma qual è allora questo vero comunsimo? quello dei puffi forse...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

ma infatti, è ridicolo dire che il vero comunismo non è quello russo, non è quello cubano, non è quello cinese... ok, ma qual è allora questo vero comunsimo? quello dei puffi forse...
    Finalmente uno che la dice, sta cosa!!! La vado ripetendo da anni! Questo significherebbe, se fosse vero, che i governanti comunisti sono dei deficienti che in 150 anni ancora nn hanno capito un'acca di Marx!

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

Il "vero" comunismo se intendi quello marxista non è mai stato applicato alla lettera ma perchè la natura umana ne vieta automaticamente l'applicazione.

ah sì? Motiva la tua risposta allora, perché detta così fa acqua da tutte le parti

Allora come si fa ad essere convinti della validità di un ideologia che non è mai stata applicata?

Proprio perché non si è riversato compiutamente in prassi si continua a sventolare il progetto marxiano quale modello di una società migliore.
    Se poi qualcun altro vuole "farsi sotto" e ideare un nuovo modello di società (tale per cui la natura umana non ne vieti automaticamente l'applicazione) ben venga!
    Il lascito più importante di Marx è stata la speranza in un mondo migliore... Marx ha sperato e ha insegnato a sperare, mentre oggigiorno ci accontentiamo di trascinarci in una società pessima.

Personalmente nutro dubbi abnormi circa la possibilità che il comunismo possa essere instaurato, mentre faccio riferimento a determinate sezioni teoriche del progetto marxiano (non tutto), che ben si prestano a produrre valori e costituire modelli di interpretazione e lettura di una parte della realtà che ci circonda

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Finalmente uno che la dice, sta cosa!!! La vado ripetendo da anni! Questo significherebbe, se fosse vero, che i governanti comunisti sono dei deficienti che in 150 anni ancora nn hanno capito un'acca di Marx!
    Non è colpa solamente dei governanti... comunque l'ho già spiegato in un altro post

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

filosofo ha scritto:

Se poi qualcun altro vuole "farsi sotto" e ideare un nuovo modello di società (tale per cui la natura umana non ne vieti automaticamente l'applicazione) ben venga!
    Molto semplice...il capitalismo...regolato quel minimo che serve, ma cmq il capitalismo...

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    filosofo ha scritto:

Molto semplice...il capitalismo...regolato quel minimo che serve, ma cmq il capitalismo...
    beh, mi rendo conto che invocare qualche idea innovativa è chieder troppo... anche perché il capitalismo non conta certo meno vittime del comunismo (leggasi "Il libro nero del capitalismo", il Saggiatore), per non parlare dei danni ambientali..

Comunque argomenti intorno alla sua posizione, signor Creature.. Suvvia, mi convinca! Sono molto flessibile, IO...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo

beh, mi rendo conto che invocare qualche idea innovativa è chieder troppo... anche perché il capitalismo non conta certo meno vittime del comunismo (leggasi "Il libro nero del capitalismo", il Saggiatore), per non parlare dei danni ambientali..

Comunque argomenti intorno alla sua posizione, signor Creature.. Suvvia, mi convinca! Sono molto flessibile, IO...
    E' molto semplice, dottor filosofo...guardi l'America e l'Australia...e guardi Cuba o gli ex Paesi satelliti dell' URSS...e nn c'è bisogno di dire altro...

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Scusa darkness mi spieghi perchè il capitalismo sarebbe l'ideale?
    La mia non vuole essere una domanda provocatoria...è solo che non me lo spiego!
    Mi sembra che porti a un benessere piu apparente che reale.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

E' già un passo avanti...il comunismo nn ha portato neanche un benessere apparente...

Quindi secondo te il modello americano o australiano è peggiore di quello russo o cubano...interessante....opinione legittima ma che sinceramente nn condivido neanche in minuscola parte.

Glielo spieghi tu a quelli che vivono a Cuba, in Russia, o che vivevano in Cecoslovacchia e Polonia?

E glielo spieghi tu ad americani, australiani e nord europei che hanno solo un benessere apparente?

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666polly
    Scusa darkness mi spieghi perchè il capitalismo sarebbe l'ideale?
    La mia non vuole essere una domanda provocatoria...è solo che non me lo spiego!
    Mi sembra che porti a un benessere piu apparente che reale.
    Io sto nel benessere e il mio benessere sembra tutt'altro che apparente.
    Ma anche il tuo.