ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 64 di 74 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 631 a 640 su 738

Siete di destra o di sinistra?

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    No stavi parlando della stessa cosa.
    ma cosa dici?
    io ho detto che come tu dici che la lega fa schifo anche uno di destra può dire che il comunismo fa schifo.
    questo non vuol dire che lui ha ragione solo perchè disprezza un pensiero politico.
    io i leghisti non li ho neanche nominati, se però vuoi fare di tutto per mandarli a cagare appena li si nomina fai pure, questo non ti dà ragione però.

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

sinistra..
    anche se ovviamente..non mi identifico certo con la sinistra di oggi..dove ognuno cerca di seguire i propri interessi..

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Tranquilla trentina!
    Hai capito tutto

Non ascoltare queste 2 qui, ti portano sulla cattiva strada
    pussa via tu

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    La Lega non è tifo. La lega è più di quanto un osservatore sprovveduto possa immaginare. E' un senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie tradizioni, e queste cose possono andare ben al di là di un'ideologia scritta sui libri.
    appunto, è tifare per la propria terra e fare gli interessi di parte di un territorio ben più vasto. a me non sta bene.
    come se esistesse una lega sud, anche se schierata a sinistra, io non la voterei.

Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    quindi perchè ci son pensatori allora va bene?
    boh, è una sua idea per quanto schifo ti faccia, così come uno di destra potrebbe dire che il comunismo et simili sono una merda.
    intendo dire che sia la destra che la sinistra, facendo un discorso completamente imparziale, fondano su ideologie vecchie secoli, e comunque sono forti di idee fondate in tutti i campi. la lega è, a mio parere, e sottolineamo, a mio parere, se no me magnate xD, un'accozzaglia di idee, razziste e territorialiste, che non hanno nessuna fondamenta filosofica o storica. o almeno io la penso così.

comunque, smettetela di scrivere settecentomila pagine in un giorno se no io non riesco a partecipare
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ma chi se ne frega se non hanno nessun fondamento storico o filosofico anche tutti i filosofi antichi non avevano nessun fondamento, tant'è che furono LORO a mettere appunto i fondamenti .....e sia chiaro che non mi sogno nemmeno di paragonare Bossi ad un filosofo antico, però il tuo ragionamento è comunque sbagliato, perchè seguendolo non si arriverebbe mai ai cambiamenti, perchè per te una cosa per essere valida ha bisogno di fondamenti filosofici-storici.

Se è per quello anche il tuo adorato Marx gettò nuove basi e fondamenti completamente nuovi in molti campi, dunque a rigor del tuo ragionamento dovresti snobbarlo.

OPPURE.....

molto più onestamente eviti di arrampicarti su questo tipo di specchio e dici semplicemente "La Lega mi sta sulle palle a prescindere, sempre e comunque, perchè lo dico io e basta".....che è poi il pensiero di un sacco di gente, di questo forum e non

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma chi se ne frega se non hanno nessun fondamento storico o filosofico anche tutti i filosofi antichi non avevano nessun fondamento, tant'è che furono LORO a mettere appunto i fondamenti .....e sia chiaro che non mi sogno nemmeno di paragonare Bossi ad un filosofo antico, però il tuo ragionamento è comunque sbagliato, perchè seguendolo non si arriverebbe mai ai cambiamenti, perchè per te una cosa per essere valida ha bisogno di fondamenti filosofici-storici.

Se è per quello anche il tuo adorato Marx gettò nuove basi e fondamenti completamente nuovi in molti campi, dunque a rigor del tuo ragionamento dovresti snobbarlo.

OPPURE.....

molto più onestamente eviti di arrampicarti su questo tipo di specchio e dici semplicemente "La Lega mi sta sulle palle a prescindere, sempre e comunque, perchè lo dico io e basta".....che è poi il pensiero di un sacco di gente, di questo forum e non
    no dark, la lega non si fonda da nessuna parte, è tipo le liste popolari che si presentano nei piccoli paesi facendo un paragone azzardato.

è un partito di difesa territoriale, non si fonda su niente. ok, io accetto le novità, ma le novità non si possono fondare sul nulla.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no dark, la lega non si fonda da nessuna parte, è tipo le liste popolari che si presentano nei piccoli paesi facendo un paragone azzardato.

è un partito di difesa territoriale, non si fonda su niente. ok, io accetto le novità, ma le novità non si possono fondare sul nulla.
    La Lega, come OGNI partito, movimento, quel*****cheè, si fonda su idee che vengono portate avanti (o almeno così dovrebbe essere)....il "da dove vengono" può avere importanza a livello di mera curiosità, ma lì si ferma....per il resto comunque vanno giudicate le idee in sè e i modi in cui esse vengono portate avanti.

La Lega vive perchè parte dell'elettorato vuole ciò che essa propone.....esattamente ciò che accade per TUTTI gli altri partiti politici, di qualunque schieramento.
    Ripeto....prima di Marx praticamente nessuno aveva pensato a ciò che poi lui ha scritto, o per lo meno certo non in maniera così completa ed organizzata (gliel'ho sempre riconosciuto)....quindi perchè con lui non ti sei posta la stessa domanda?.....

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

La Lega, come OGNI partito, movimento, quel*****cheè, si fonda su idee che vengono portate avanti (o almeno così dovrebbe essere)....il "da dove vengono" può avere importanza a livello di mera curiosità, ma lì si ferma....per il resto comunque vanno giudicate le idee in sè e i modi in cui esse vengono portate avanti.

La Lega vive perchè parte dell'elettorato vuole ciò che essa propone.....esattamente ciò che accade per TUTTI gli altri partiti politici, di qualunque schieramento.
    Ripeto....prima di Marx praticamente nessuno aveva pensato a ciò che poi lui ha scritto, o per lo meno certo non in maniera così completa ed organizzata (gliel'ho sempre riconosciuto)....quindi perchè con lui non ti sei posta la stessa domanda?.....
    ...ma non ci sono idee.
    la lega mira a soddisfare l'esigenze di un dato territorio, se queste esigenze non ci sono più la lega non c'è più.

movimenti come la destra o la sinistra sono "organizzati", cioè sono "scuole di pensiero", azzardiamo il termine, che non possono essere soddisfatte in toto una volta e per sempre, sono due modi opposti di concepire la politica.

le idee di marx comunque non nascono dal nulla, riprende e critica feuerbach, la sinistra hegeliana eccetera... da lì elabora il suo pensiero. nulla nasce dal nulla, le ideologie di destra e di sinistra sono il risultato di secoli di evoluzione sociale, la lega è il risultato dell'esigenze del nord da giolitti in poi (se proprio vogliamo allargare il movimento storico)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma mi sta benissimo il dire che la "destra" e la "sinistra" sono comunque idee che affondano radici nei secoli (pur con i dovuti forti cambiamenti), mentre la Lega è "giovane" e nasce da esigenze più "terra terra", se vogliamo.....semplicemente però per come la vedo io non è una cosa negativa nè positiva....semplicemente c'è da prenderne atto come tutti gli altri partiti, anche questa si prefigge una serie di obiettivi (che in linea di principio ritengo anche giustissimi, se vivessi al nord ragionerei esattamente come loro....e il mio obiettivo è proprio trasferirmici infatti) e li porta avanti, tutto qua

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Ma mi sta benissimo il dire che la "destra" e la "sinistra" sono comunque idee che affondano radici nei secoli (pur con i dovuti forti cambiamenti), mentre la Lega è "giovane" e nasce da esigenze più "terra terra", se vogliamo.....semplicemente però per come la vedo io non è una cosa negativa nè positiva....semplicemente c'è da prenderne atto come tutti gli altri partiti, anche questa si prefigge una serie di obiettivi (che in linea di principio ritengo anche giustissimi, se vivessi al nord ragionerei esattamente come loro....e il mio obiettivo è proprio trasferirmici infatti) e li porta avanti, tutto qua
    ma infatti.
    e comunque sono idee (sinistra, destra, lega etc) portate avanti da uomini che credevano in determinate cose.
    se poi la lega crede nel nord e di qua e di là e basta, senza avere anni e anni di studi e riflessioni son altri fattori, ma se tu mi parli di pensiero in sè che dovrebbe motivare l'esistenza di un partito non c'entra niente.
    poi ho capito cosa intendi, ma questo non vuol dire niente.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Siamo i terroni d'europa?Geograficamente sì, economicamente saremmo tra le zone messe meglio ma...sorvoliamo.
    Noi non ci crediamo superiori, lo ripeto. Siamo semplicemente contrari al centralismo e a quella forma di parassitismo che ne dicende. Da qui lo scopo principale della Lega:riuscire a decentrare il più possibile le competenze, e quindi le risorse.
    La cassa per il mezzogiorno non era uno strumento serio?Forse perchè è stata usata col culo, e non si è fatto niente per investire quelle (enormi) risorse in maniera produttiva. E, ti dirò, si può essere solidali quanto si vuole, ma alimentare continuamente un fondo che viene sperperato, per colpa di politici clientelari, di destra e di sinistra, proprio non fa piacere.
    non lo so se veramente siete tra le zone messe meglio...ognuno se la canta e se la suona...ma inghilterra , germania, belgio ecc stanno meglio ma sorvoliamo

forse tu ma la stragrande maggioranza di voi si crede superiori rispetto al rsto d italia e soprattutto rispetto al sud e soprattutto rispetto a certe citta del sud con cui c e odio e termini dispregiativi disgustosi che gente del sud ogni volta sale al nord per viaggi, gite , lavoro e a scuola deve subire ogni giorno ......

il centralismo e quindi le incompetenze te l ho detto è dato dal fatto che la maggior parte dei politici stanno a roma e siccome la stragrande maggioranza dei politici sono .... non mi viene il termine adatto..... è normale che gli sprechi vengano di li...e gli sprechi sono dati anche dai leghisti (o i leghisti sono gli unici politici corretti e illibati ???)... se il parlamento ecc fossero a milano gli sprechi verrebbero da li e non cambierebbe niente

la cassa del mezzogiorno e simili non sono funzionati a niente perche non è che quei soldi arrivano direttamente nelle case della gente...la gente di quei soldi non sente nemmeno l odore....e quindi niente aiuti.... quei soldi se li spartiscono mafie e politici.... quindi che ci vorrebbe altri aiuti con controllori seri e fuori dal giro delle mafie che dovrebbero dare i fondi direttamente alle famiglie