Sinistra, sebbene le mie idee politiche non siano ben radicate.
Contro quelli di destra non ho nulla, ma non posso credere che ci sia gente che vada dietro a Berlusconi. Proprio no
sull aspetto economico diciamo che è vero anche se lo stato non ha dato mai un appoggio serio al sud (e lo dico prima la cassa del mezzogiorno ecc non è uno strumento serio per far progredire il sud)....
poi al nord ci si crede non solo superiori sull aspetto economico, e non dite che non è vero.....
su roma ladrona c è una cosa... roma è la capitale (che vi piaccia o no) e fin quando le cariche piu alte e le istituzioni politiche rimangono a roma è normale che gli sperperi verranno da li visto che la nostra classe politica è ladrona e non la città.... offendere tutta la città per gli sbagli dei politici non mi sembra giusto
se siete indipendenti e secessionisti lo dovete fare anche politicamente e non appoggiarvi al partito piu importante e i vostri obiettivi (prima secessione ) (?!?!) che non ha avuto successo e poi il federalismo (che dicono che serve anche al sud.... ma chi è che spinge in campagna elettorale per attuarlo e poi dopo tanto da minacciare di far cadere il governo e di scendere con i fucili per strada se non viene attuato ?? la lega nord !!!
l indipendenza politica e territoriale non ha attecchito molto ma i soldi in piu in tasca hanno messo sull attenti tantissime persone
poi potete dire quello che volete ma siete solo dei razzisti che si credono migliori dell italia e del mondo quando poi non capite che l italia è una e siete i terroni d europa
Siamo i terroni d'europa?Geograficamente sì, economicamente saremmo tra le zone messe meglio ma...sorvoliamo.
Noi non ci crediamo superiori, lo ripeto. Siamo semplicemente contrari al centralismo e a quella forma di parassitismo che ne dicende. Da qui lo scopo principale della Lega:riuscire a decentrare il più possibile le competenze, e quindi le risorse.
La cassa per il mezzogiorno non era uno strumento serio?Forse perchè è stata usata col culo, e non si è fatto niente per investire quelle (enormi) risorse in maniera produttiva. E, ti dirò, si può essere solidali quanto si vuole, ma alimentare continuamente un fondo che viene sperperato, per colpa di politici clientelari, di destra e di sinistra, proprio non fa piacere.