La provocazione di un gruppo su Facebook, gli iscritti sono un migliaio. «Cominciamo insultandolo» scrivono e accompagnano al tutto una foto di Silvio col viso tumefatto. Goliardata o pericolo?
Da un paio di settimane su facebook è stato fondato un nuovo gruppo. Si chiama "Uccidiamo Berlusconi" e vanta più di un migliaio di iscritti. Tutti si presentano con nome, cognome e foto, senza paura o vergogna. Il loro motto campeggia sulla pagina a chiare lettere: «Nel frattempo che ci viene in mente una bella idea per farlo fuori, cominiciamo con l’insultarlo...». Il tutto accompagnato da una foto di Berlusconi con il viso tumefatto.
I responsabili di questa idea - scrive il quotidiano La Stampa - si chiamano Daniel Disanto, Christian Falanga e Mirko Boncristiano. Sono giovani studenti universitari italiani o all'estero. Il manifesto di Berlusconi dal volto pesto, invece, è firmato da donchisciotte.net, il sito di un centro sociale di san Giovanni Valdarno. Non è la prima volta che in rete ci si ritrova a leggere affermazioni molto forti quando si tratta di politica e solo un mesetto fa fece scandalo la sezione forum del sito ufficiale di Forza Italia che pubblicava ogni genere di insulto nei confronti del premier. Goliardata o pericolo? Davvero non sappiamo più confrontarci ma solo odiarci? (Libero News)