ok è già festa nazionale ma io sapevo che era una "festa" in onore delle forze armate, di ieri e di oggi, senza nessun riferimento alla 1°, 2° guerra mondiale e alle altre varie guerre...4 NOVEMBRE: LA RUSSA, GOVERNO VUOLE RIPRISTINARE FESTIVITA'
Roma, 1 nov. (Adnkronos) - "Il governo intende ripristinare la festivita' del 4 novembre, ricorrenza della vittoria italiana nella grande guerra 1915-1918 e di cui quest'anno ricorre il novantesimo anniversario". Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, questa mattina ai microfoni di GR Parlamento. "Il 4 novembre -ha spiegato La Russa nel corso del programma 'Radio 7'- sta per ridiventare non solo Festa Nazionale, perche' lo e' gia', ma giorno di vacanza, esattamente come lo e' il 2 giugno e come lo e' il 25 aprile".
(Sin/Gs/Adnkronos)
01-NOV-08 11:18
io ora, sono calmo, ma vorrei sapere che ***** gli passa per la testa a questi?
festeggiare la vittoria nella prima guerra mondiale? fregandosene dei paesi che hanno perso, e peggio ancora, visto che oramai facciamo parte tutti dell'europa?
ma io dico, che ***** c'è di bello nell'esaltazione indiscriminata dell'esercito e del potere militare? bah